Gtx 1080: Palit o Zotac mini

Takeshi77

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti
Chiedo aiuto a voi esperti per l'acquisto di una gtx 1080 tra le 2 più economiche che attualmente si trovano sul mercato, ossia la ZOTAC MINI e la PALIT DUAL OC.
Vorrei sapere se c'è un motivo particolare per preferire l'una rispetto all'altra (migliore performance, affidabilità, etc).
Grazie
Ciao
Gianluca
 

giufalz18

Utente Attivo
571
106
Ciao a tutti
Chiedo aiuto a voi esperti per l'acquisto di una gtx 1080 tra le 2 più economiche che attualmente si trovano sul mercato, ossia la ZOTAC MINI e la PALIT DUAL OC.
Vorrei sapere se c'è un motivo particolare per preferire l'una rispetto all'altra (migliore performance, affidabilità, etc).
Grazie
Ciao
Gianluca
La palit ha un dissipatore più grande, quindi in teoria dovrebbe essere più fresca, di solito le versioni mini delle gpu sono adatte a delle configurazioni che hanno poco spazio ma di conseguenza hanno qualche grado in più, se non è questo il tuo caso andrei con una vga formato standard. Aspetta altri consigli che magari mi sbaglio.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

_spyro_

Utente Attivo
224
57
CPU
I7 8700K - 4.7 GHZ
Dissipatore
Deepcool captain 360mm Ex rgb
Scheda Madre
Asus Z-370E
HDD
SSD 960EVO M.2 240GB , SSD hyperX 240 Gb, 1 Tb Black series WD , SSD M2 1TB WD Black
RAM
2×8 Gskill 3200MHZ rgb
GPU
Rog Strix 1080 - Up 2 Ghz
Audio
Sintoamplificatore esterno Onkyo
Monitor
LG 34UC88
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler master C700P
Periferiche
Razer Chroma V1, Razer Mamba Chroma, Sennheiser GPS600
Net
100/10
OS
W10pro
Ho dato un'occhiata ai dati e sono identiche come numero di CUDA core , frequenza operativa di base e boost . Anche la memoria ha la stessa frequenza . Praticamente uguali.
Personalmente andrei di Palit , solitamente curano meglio il sistema di raffreddamento.

Se non hai urgenza di cambiarla ti direi di aspettare , tra un paio di mesi dovrebbero uscire le nuove GPU causando una grossa variazione dei prezzi della attuale generazione .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!