DOMANDA gtx 1070 sli o 1080ti?

bisubba

Nuovo Utente
139
21
Buongiorno ragazzi , possiedo due msi 1070 gaming x in sli .
Ho la possibilità vendendole di prendermi una 1080ti, cosa mi consigliate di fare ? cambiare o rimanere cosi? le prestazioni sono praticamente uguali , anche se lo sli con alcuni giochi non funziona, e credo che con quasi tutti gli indie non vada proprio !, ed ho letto che crea problemi di stuttering.

Mi affido ai vostri consigli ;D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Quando scalano bene le 2*1070 son più veloci della 1080ti, di poco. Tuttavia secondo me è sempre meglio la scheda singola. Baserei la mia decisione sul prezzo a cui riusciresti a rivendere le 1070 e ad acquistare la 1080ti. Anche in base al tipo di versione custom ovviamente.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Se il cambio ti verrebbe a quasi costo 0, lo farei per restare tranquillo a VGA singola...

A quanto vendi le 1070? E a quanto prenderesti la 1080 Ti?

Che monitor hai?
 

bisubba

Nuovo Utente
139
21
Allora le schede video le venderei ad almeno 300 euro l'una dato che hanno 9 mesi , prenderei una gtx 1080ti gaming x msi che viene 800 euro , la comprerei con fattura , andando cosi a risparmiare l'iva , quindi andrei a metterci 60-100 euro di differenza .
Per me metterci una differenza tra 100 e 150 euro non è un problema se guadagno in tranquillità.

Per quanto riguarda il monitor ho un acer predator x34

p.s ho appena visto su wireshop che sta a 755 quindi sta anche scendendo di prezzo direi
 
Ultima modifica:

omiddo

Utente Attivo
589
259
Come mai secondo te?
Come tu stesso hai già accennato, lo SLI non viene riconosciuto su molti giochi.
Con singola scheda hai consumi inferiori; con due GPU è più probabile che almeno una si possa guastare (ma forse è solo una mia paranoia, dato che la mia GPU mi ha appena abbandonato ).

Poi da come hai scritto, direi che il cambio si presti molto bene: hai già modo di vendere le schede in tuo possesso ad un buon prezzo e prendere quella nuova aggiungendo una piccola differenza.
 

bisubba

Nuovo Utente
139
21
Come tu stesso hai già accennato, lo SLI non viene riconosciuto su molti giochi.
Con singola scheda hai consumi inferiori; con due GPU è più probabile che almeno una si possa guastare (ma forse è solo una mia paranoia, dato che la mia GPU mi ha appena abbandonato ).

Poi da come hai scritto, direi che il cambio si presti molto bene: hai già modo di vendere le schede in tuo possesso ad un buon prezzo e prendere quella nuova aggiungendo una piccola differenza.
Condoglianze per la tua scheda !
 
  • Mi piace
Reazioni: omiddo

marcolpasini

Nuovo Utente
24
2
c'è da considerare oltre il fatto che molto giochi non supportano lo sli ( o lo supportano male non usando in maniera ottimale entrambe le gpu ) anche il fattore temperatura, una gpu scalda meno di due e consumerebbe anche un 50 watt in meno
 

bisubba

Nuovo Utente
139
21
grazie a tutti per i consigli^^ , credo che a questo punto rimanderò lo sbattimento del vendere le mie due schede a quando uscirà la 1180ti , cosi oltre a guadagnarci in stabilità guadagnerò anche in prestazioni!.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili