Gtx 1070 Memorie Samsung, Bug Micron

M

Mattew87

Ospite
mah, beccare il primo bug SAMSUNG con memorie MICRON è già abbastanza unica come cosa, se poi ci aggiungiamo che tale device hardware difettato (che comunque supera brillantemente test di benchmarks) provoca anche riavvi del PC qui si arriva non alla sfiga rara, ma a una mera MALEDIZIONE...Io sono ultra convinto che il problema risieda nell'alimentatore perchè so per esperienza personale che il riavvio del pc quando è in full load, è dovuto a una carenza di energia...e non ad una scheda MALEDETTA, la quale, se fosse veramente guasta, mal riuscita etc dovrebbe avere artefatti e fenomeni crescenti anche in idle...Poi sta storia che una gpu con memorie buggate provochi riavvii del sistema mi puzza troppo...
eh mi sa che non mi sono spiegato ancora bene...................
riprovo....
questo problema qui non c'entra nulla con le memorie micron in quanto l'utente ha memorie samsung.
l'utente, leggendo sul web i vari problemi da attribuire alla scheda, ha pensato fosse una criticità dovuta alle memorie micron (ripeto, lo ha letto in giro sul web) e, accorgendosi di non avere memorie di quel tipo ma memorie samsung, ha proceduto comunque all'aggiornamento del bios (per memorie samsung).
Il fatto delle memorie micron lo aveva solo letto in giro....
la sua scheda non ha un bug delle memorie micron sulle memorie samsung o viceversa ma semplicemente NON FUNZIONA, è rotta, gli hanno venduto un componente difettoso....
gli artefatti grafici in una scheda la maggior parte delle volte appaiono invece proprio quando è in full load, quando la temperatura sale e quando la frequenza è a palla.
e quando appaiono artefatti, la maggor parte delle volte c'è un problema di VRAM che, ripeto, NON E' DA ATTRIBUIRE A MEMORIE BUGGATE come dici tu ma, semplicemente, ad una scheda video fallata.
inoltre, torno a dire, se l'utente vuole proprio cambiare l'alimentatore, poichè crede che il problema sia quello, lo facesse, i soldi sono i suoi. ma mi sento in dovere di consigliare ancora questo:
- cambiare gpu in garanzia = operazione gratuita
- cambiare alimentatore = operazione a pagamento
nella prima ipotesi, qualora non risolvesse il problema (ma ne dubito), si ritroverebbe con una gpu nuova di zecca senza aver speso nemmeno 1 euro (se non risolve, ha tutto il tempo che vuole per comprare un'alimentatore nuovo)
nella seconda ipotesi, si ritroverebbe senza aver risolto il problema (almeno io credo), avendo speso pure altri soldi inutilmente e restando con una gpu difettosa tra le mani.
facesse lui. basta che noi ci capiamo bene, perchè poi sembra che stiamo qui a dire che la sua scheda video ha memorie samsung con un virus chiamato micron....................... ;)
 

Lucazu

Nuovo Utente
51
11
Mi sa che avete ragione :-( procederò con il reso. E' che una scheda cosi bella, 0 coil whine, temperature glaciali, un buon boost clock era troppo bello per essere vero. Eppure aveva passato anche il test unigine heaven e fire strike.
Comunque per chiarire l'equivoco non è che Micron sia il male, è che pensavo di esser stato fortunato a beccare una scheda con memorie samsung ma a quanto pare mi sbagliavo :cry:
Grazie a tutti per l'interesse spero di risolvere
 

DanielSang

Nuovo Utente
24
2
eh mi sa che non mi sono spiegato ancora bene...................
riprovo....
questo problema qui non c'entra nulla con le memorie micron in quanto l'utente ha memorie samsung.
l'utente, leggendo sul web i vari problemi da attribuire alla scheda, ha pensato fosse una criticità dovuta alle memorie micron (ripeto, lo ha letto in giro sul web) e, accorgendosi di non avere memorie di quel tipo ma memorie samsung, ha proceduto comunque all'aggiornamento del bios (per memorie samsung).
Il fatto delle memorie micron lo aveva solo letto in giro....
la sua scheda non ha un bug delle memorie micron sulle memorie samsung o viceversa ma semplicemente NON FUNZIONA, è rotta, gli hanno venduto un componente difettoso....
gli artefatti grafici in una scheda la maggior parte delle volte appaiono invece proprio quando è in full load, quando la temperatura sale e quando la frequenza è a palla.
e quando appaiono artefatti, la maggor parte delle volte c'è un problema di VRAM che, ripeto, NON E' DA ATTRIBUIRE A MEMORIE BUGGATE come dici tu ma, semplicemente, ad una scheda video fallata.
inoltre, torno a dire, se l'utente vuole proprio cambiare l'alimentatore, poichè crede che il problema sia quello, lo facesse, i soldi sono i suoi. ma mi sento in dovere di consigliare ancora questo:
- cambiare gpu in garanzia = operazione gratuita
- cambiare alimentatore = operazione a pagamento
nella prima ipotesi, qualora non risolvesse il problema (ma ne dubito), si ritroverebbe con una gpu nuova di zecca senza aver speso nemmeno 1 euro (se non risolve, ha tutto il tempo che vuole per comprare un'alimentatore nuovo)
nella seconda ipotesi, si ritroverebbe senza aver risolto il problema (almeno io credo), avendo speso pure altri soldi inutilmente e restando con una gpu difettosa tra le mani.
facesse lui. basta che noi ci capiamo bene, perchè poi sembra che stiamo qui a dire che la sua scheda video ha memorie samsung con un virus chiamato micron....................... ;)
se vogliamo metterla su un piano prettamente economico, anche provare un alimentatore nuovo non gli costerebbe nulla lo stesso, esiste il diritto di reso.
Quando parlo di bug micron intendo chiaramente i quadrettoni su schermo e non a un evento relativo a questo brand, mi pare ovvio.
Il Memory bug delle 1070 non avveniva solo in OC ma anche in uso default clock a moltissimi utenti. La mia teoria resta che è un problema di alimentatore il quale, non erogando i watt necessari ha come "simulato" il Micron bug sulla sua scheda...(il Micron bug era chiaramente un problema di alimentazione ).
Come spieghi dunque i riavvii del sistema e il superamento dei test di benchmarks? Il mio consiglio all'utente in questione resta di provare il pc con un nuovo alimentatore, se il problema persiste allora vai di reso con quest'ultimo e ti fai sostituire la gpu. Tenderei a provarle tutte prima di dar via una 1070 con memorie Samsung
 
M

Mattew87

Ospite
Mi sa che avete ragione :-( procederò con il reso. E' che una scheda cosi bella, 0 coil whine, temperature glaciali, un buon boost clock era troppo bello per essere vero. Eppure aveva passato anche il test unigine heaven e fire strike.
Comunque per chiarire l'equivoco non è che Micron sia il male, è che pensavo di esser stato fortunato a beccare una scheda con memorie samsung ma a quanto pare mi sbagliavo :cry:
Grazie a tutti per l'interesse spero di risolvere
devi solo pregare che non ne ritorni una indietro con coil whine fastidioso..... e' la lotteria purtroppo :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

Mattew87

Ospite
se vogliamo metterla su un piano prettamente economico, anche provare un alimentatore nuovo, non gli costerebbe nulla lo stesso, esiste il diritto di reso.
Quando parlo di bug micron intendo chiaramente i quadrettoni su schermo e non a un evento relativo a questo brand, mi pare ovvio.
Il Memory bug delle 1070 non avveniva solo in OC ma anche in uso default clock a moltissimi utenti. La mia teoria resta che è un problema di alimentatore il quale, non erogando i watt necessari ha come "simulato" il Micron bug sulla sua scheda...(il Micron bug era chiaramente un problema di alimentazione ).
Come spieghi dunque i riavvii del sistema e il superamento dei test di benchmarks....Il mio consiglio all'utente in questione resta di provare il pc con un nuovo alimentatore, se il problema persiste allora vai di reso con quest'ultimo e ti fai sostituire la gpu. Tenderei a provarle tutte prima di dar via una 1070 con memorie Samsung
il discorso del diritto di reso dell'alimentatore è corretto....
allora diciamo che le cose da fare sono le seguenti:
- sostituzione gpu con una nuova
- acquisto alimentatore nuovo e se, comunque, la criticità non si risolve, chiedere rimborso nei tempi previsti dalle condizioni di acquisto
- testare la gpu su un pc di amico/parente (forse la miglior soluzione)
- farsi prestare un alimentatore doppione da amico/parente
- farsi prestare una gpu da amico/parente e testarla con l'alimentatore attuale e lo stesso gioco
- sostituzione gpu e acquisto alimentatore in una botta sola così non capiamo da dove proveniva il problema e non litighiamo :lol:
 

DanielSang

Nuovo Utente
24
2
il discorso del diritto di reso dell'alimentatore è corretto....
allora diciamo che le cose da fare sono le seguenti:
- sostituzione gpu con una nuova
- acquisto alimentatore nuovo e se, comunque, la criticità non si risolve, chiedere rimborso nei tempi previsti dalle condizioni di acquisto
- testare la gpu su un pc di amico/parente (forse la miglior soluzione)
- farsi prestare un alimentatore doppione da amico/parente
- sostituzione gpu e acquisto alimentatore in una botta sola così non capiamo da dove proveniva il problema e non litighiamo :lol:
concordo, soltanto sostituirei il tuo punto 1 con il punto 2, per il resto ti quoto in toto
 

Lucazu

Nuovo Utente
51
11
devi sono pregare che non ne ritorni una indietro con coil whine fastidioso..... e' la lotteria purtroppo :asd:
In quel caso manderei tutto all'aria e mi terrei la mia bella zotac 970 :asd:

Per la questione di farmi prestare ali/oppure provare scheda da un parente ragazzi vi assicuro che sono l'unico pc gamers del mio paese. Non conosco nessuno :cry:
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
e non ad una scheda MALEDETTA, la quale, se fosse veramente guasta, mal riuscita etc dovrebbe avere artefatti e fenomeni crescenti anche in idle...

Non è detto, io ho una GTX 470 che ho tentato di riparare con reflow tempo fa che finchè rimani su Windows funziona ma appena avvii una qualsiasi applicazione 3d comincia a dar di matto (fra l'altro vengono fuori gli stessi quadrati chiari dell'utente con la 1070) :)
 
M

Mattew87

Ospite
Non è detto, io ho una GTX 470 che ho tentato di riparare con reflow tempo fa che finchè rimani su Windows funziona ma appena avvii una qualsiasi applicazione 3d comincia a dar di matto (fra l'altro vengono fuori gli stessi quadrati chiari dell'utente con la 1070) :)
quando stai su windows, la scheda non viene sfruttata e non lavora come quando apri applicazioni 3d.
quando si aprono quelle applicazioni, la scheda comincia a lavorare e non ce la fa, per questo vedi artefatti grafici su schermo.......
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
No ma infatti era solo per riportare un caso simile che ho vissuto di persona, per rispondere alla questione dell'assenza di artefatti in idle portata da DanielSang.
Solo una domanda: come si fa a capire se un malfunzionamento è legato alla GPU o alla VRAM?
 
M

Mattew87

Ospite
No ma infatti era solo per riportare un caso simile che ho vissuto di persona, per rispondere alla questione dell'assenza di artefatti in idle portata da DanielSang.
Solo una domanda: come si fa a capire se un malfunzionamento è legato alla GPU o alla VRAM?
non c'è un modo, si analizzano vari fattori.
e poi, anche se un problema fosse a causa di gpu piuttosto che VRAM o viceversa, sempre dalla scheda video proviene e quindi, in quel caso, si deve procedere al reso e alla sostituzione oppure, se impossibilitati, si deve mandare la scheda all'assistenza a pagamento, oppure ancora si butta nel cestino :lol::lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Generale95

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Ah ok, grazie mille per la risposta :) (speravo di poter fare una riparazione temporanea mirata alla 470 per poterla utilizzare in qualche esperimento, tanto adesso è li a fare da soprammobile)
Adesso però smetto di disturbare la discussione :D.
Grazie ancora
 
M

Mattew87

Ospite
Ah ok, grazie mille per la risposta :) (speravo di poter fare una riparazione temporanea mirata alla 470 per poterla utilizzare in qualche esperimento, tanto adesso è li a fare da soprammobile)
Adesso però smetto di disturbare la discussione :D.
Grazie ancora

Tranquillo!!!! Di nulla!
 
  • Mi piace
Reazioni: Generale95

jojo75

Nuovo Utente
22
12
come noto, le gpu con memorie micron fanno più fatica a salire in OC, ma non per questo ti conviene effettuare un reso se non per avere un rimborso economico e prendere proprio un'altra gpu custom di marchio diverso... ti dico questo poichè, ovviamente, se chiedessi la sostituzione, avrai un alta percentuale che ti arrivi un'altra scheda con memorie micron.....
peraltro ora hai una scheda che ha un minimo di coil whine e rischieresti te ne ritorni indietro una rumorosa.
Non avrai mai risposta affermativa da nessun negozio per quanto concerne l'acquisto di una gpu con memorie samsung in quanto, per verificarne il tipo, bisogna per forza collegarla ad un pc e visualizzare le informazioni sui vari software tipo GPUZ.... Tra l'altro le gpu arrivano a blocchi dal fornitore al negoziante e, a quest'ultimo, non gliene può fregare di meno se arriva un blocco samsung o un blocco micron, quindi non lo sanno prima....
l'unica probabile soluzione per avere memorie samsung è comprare la gpu usata da qualche persona che ha già testato la scheda. ;)

Si alla fine la tengo se non altro perchè non vedo alternative. Tuttavia l'acquisto di questa scheda mi lascia triste per vari motivi... innanzitutto perchè vorrei fare embargo contro lo spocchioso Trump :P, poi perchè queste schede mi ricordano in overclock lo stesso entuasiasmo (misero) dei primi pentium 90 dove potevi cambiare solo il bus da 50 a 60 Mhz. Infine perchè ormai l'hardware mantiene i costi quasi invariati per parecchi mesi... Son diventati tutti furbi insomma, ai danni del consumatore. Rimpiango i tempi delle mitiche 8800GT, di cui ne ho una ancora ottimamente funzionante... e girano praticamente tutti i giochi che rientrano nelle specifiche di directx.

PS: ASUS E' DITTA DI TAIWAN!!!! TENGO LA SCHEDA. EMBARGO!!! XD
pps: azz sempre da wikipedia... i chip Nvidia sono Californiani.... :(
(piccolo OT di economia: ma avete visto le azioni Nvdia quanto sono salite quest'anno?? Dai 25 dollari di gennaio ai 110 dollari attuali!!!!!)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili