Gtx 1070 Memorie Samsung, Bug Micron

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Allora la gpu siccome è arrivata ieri, non ho avuto modo di testare bene altri giochi, posso solo dire di aver provato per pochissimo tempo the witcher 3 tutto maxato e non mi ha dato problemi.
invece tomb raider dopo 10-15 minuti mi ha dato artefatti e si è riavviato subito dopo. Aggiornando il bios e mettendo nelle inpostazioni nvidia la voce "prestazioni massime" (sentivo dire che molti con le micron avevano risolto cosi il bug delle memorie) oggi il pc mi si è riavviato.
Posso aggiungere di aver passato anke 3 test di benckmark ovviamente tutto senza overclock.
Comunque dopo il riavvio di stamattina, mi viene un po la strizza di provare altri giochi, vorrei provare a cambiare l'alimentatore; se proprio dovesse darmi ancora problemi, do indietro la gpu...
Per l'alimentatore troppo caldo non ci ho fatto caso sinceramente...

Vedendo i problemi che stai sperimentando sulla scheda nuova di pacca direi che e' quasi sicuramente brikkata,
purtroppo capita @foglius te lo potra' confermare di persona :D

L' alimentatore e' tendente al catorcio ma la versione da 600w, in inverno, e con quella config li', ce la deve fare, e poi se fosse colpa sua i sintomi sarebbero altri (un bello spegnimento a bomba del pc, non artefatti e quadratoni, quella e' la sk video rotta)
 

Lucazu

Nuovo Utente
51
11
Vedendo i problemi che stai sperimentando sulla scheda nuova di pacca direi che e' quasi sicuramente brikkata,
purtroppo capita @foglius te lo potra' confermare di persona :D

L' alimentatore e' tendente al catorcio ma la versione da 600w, in inverno, e con quella config li', ce la deve fare, e poi se fosse colpa sua i sintomi sarebbero altri (un bello spegnimento a bomba del pc, non artefatti e quadratoni, quella e' la sk video rotta)

Mmmh tu dici? Perchè le temperature sono ottime e mi è uscita pure con un bel clock senza considerare che ero contentissimo delle memorie samsung. Comunque se mi dici che l'alimentatore è un catorcio e visto anche i problemi quando ho staccato il pc per pulirlo credo che cambierò l'alimentatore; poi il tempo mi darà risposte, fortuna che l'ho acquistata e ho pagato la garanzia di tao per farmela sostituire entro un anno.
Grazie per l'aiuto.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Te prova ma guarda che se la scheda parte a far cosi' e' difettata
 
M

Mattew87

Ospite
se escono artefatti non c'entra nulla l'alimentatore.
peraltro, se prima la 970 girava bene, deve girare bene anche la 1070....
non cambiare alimentatore, chiedi la sostituzione della scheda video che è difettosa.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
se escono artefatti non c'entra nulla l'alimentatore.
peraltro, se prima la 970 girava bene, deve girare bene anche la 1070....
non cambiare alimentatore, chiedi la sostituzione della scheda video che è difettosa.

Esattoh
 

Lucazu

Nuovo Utente
51
11
se escono artefatti non c'entra nulla l'alimentatore.
peraltro, se prima la 970 girava bene, deve girare bene anche la 1070....
non cambiare alimentatore, chiedi la sostituzione della scheda video che è difettosa.

Ma oggi mi si è spento e riavviato di colpo. Possibile che è collegato alla gpu difettata? Questo fenomeno non è dovuto ad un inefficienza di carico? Non dico che 600w non sono sufficienti, può essere che l'alimentatore col tempo inizi a fare qualche capriccio. Comunque vi terrò aggiornati sulla vicenda...
 
M

Mattew87

Ospite
Ma oggi mi si è spento e riavviato di colpo. Possibile che è collegato alla gpu difettata? Questo fenomeno non è dovuto ad un inefficienza di carico? Non dico che 600w non sono sufficienti, può essere che l'alimentatore col tempo inizi a fare qualche capriccio. Comunque vi terrò aggiornati sulla vicenda...
se fino all'altro giorno l'alimentatore ha funzionato con la 970, deve funzionare per forza pure con la 1070.......
quel fenomeno di artefatti e poi spegnimento son dovuti dalla gpu che è difettosa, probabilmente è un problema di VRAM.
E poi, considerando che la gpu è nuova e l'alimentatore è vecchio, non pensi sia più normale procedere alla sostituzione gratuita della scheda video piuttosto che spendere soldi per un'alimentatore nuovo????
visto che sei ancora in tempo procedi con RMA!
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
se fino all'altro giorno l'alimentatore ha funzionato con la 970, deve funzionare per forza pure con la 1070.......
quel fenomeno di artefatti e poi spegnimento son dovuti dalla gpu che è difettosa, probabilmente è un problema di VRAM.
E poi, considerando che la gpu è nuova e l'alimentatore è vecchio, non pensi sia più normale procedere alla sostituzione gratuita della scheda video piuttosto che spendere soldi per un'alimentatore nuovo????
visto che sei ancora in tempo procedi con RMA!

Diciamo che tutto e' possibile ma che l'alimentatore dia di matto giusto con la scheda nuova mentre con la vecchia andava bene mi pare un po' troppo come coincidenza.
 
M

Mattew87

Ospite
Diciamo che tutto e' possibile ma che l'alimentatore dia di matto giusto con la scheda nuova mentre con la vecchia andava bene mi pare un po' troppo come coincidenza.
EH SI.... Anche se così fosse conviene sempre procedere al reso gratuito piuttosto che spendere soldi magari a vanvera!
 

jojo75

Nuovo Utente
22
12
Ma oggi mi si è spento e riavviato di colpo. Possibile che è collegato alla gpu difettata? Questo fenomeno non è dovuto ad un inefficienza di carico? Non dico che 600w non sono sufficienti, può essere che l'alimentatore col tempo inizi a fare qualche capriccio. Comunque vi terrò aggiornati sulla vicenda...
eheh ti capisco stai cercando di salvare questa bella scheda... Pensa che io sto lottando per fare il reso della mia Asus GTX 1070dual OC con memorie micron...presa su Amazon a 436 euro e il reso gratuito mi scade giorno 2 febbraio. Non sale oltre gli 8750Mhz con le ram, mentre la cpu arriva anche sui 2040Mhz reali in boost. Lei funziona bene, ha un minimo di coil whine ma che va via dopo un paio di minuti sotto carico. Tuttavia questa cosa delle memorie micron proprio non mi va giù...
Ho contattato la Tao per vedere se riescono a garantirmi una GTX con memorie Samsung ma non credo avro' risposta affermativa... Alla fine mi tengo questa scheda...ma a te consiglio di sostituirla perchè quei quadratini sono tipici di una parte della scheda che non lavora a dovere
 
M

Mattew87

Ospite
eheh ti capisco stai cercando di salvare questa bella scheda... Pensa che io sto lottando per fare il reso della mia Asus GTX 1070dual OC con memorie micron...presa su Amazon a 436 euro e il reso gratuito mi scade giorno 2 febbraio. Non sale oltre gli 8750Mhz con le ram, mentre la cpu arriva anche sui 2040Mhz reali in boost. Lei funziona bene, ha un minimo di coil whine ma che va via dopo un paio di minuti sotto carico. Tuttavia questa cosa delle memorie micron proprio non mi va giù...
Ho contattato la Tao per vedere se riescono a garantirmi una GTX con memorie Samsung ma non credo avro' risposta affermativa... Alla fine mi tengo questa scheda...ma a te consiglio di sostituirla perchè quei quadratini sono tipici di una parte della scheda che non lavora a dovere
come noto, le gpu con memorie micron fanno più fatica a salire in OC, ma non per questo ti conviene effettuare un reso se non per avere un rimborso economico e prendere proprio un'altra gpu custom di marchio diverso... ti dico questo poichè, ovviamente, se chiedessi la sostituzione, avrai un alta percentuale che ti arrivi un'altra scheda con memorie micron.....
peraltro ora hai una scheda che ha un minimo di coil whine e rischieresti te ne ritorni indietro una rumorosa.
Non avrai mai risposta affermativa da nessun negozio per quanto concerne l'acquisto di una gpu con memorie samsung in quanto, per verificarne il tipo, bisogna per forza collegarla ad un pc e visualizzare le informazioni sui vari software tipo GPUZ.... Tra l'altro le gpu arrivano a blocchi dal fornitore al negoziante e, a quest'ultimo, non gliene può fregare di meno se arriva un blocco samsung o un blocco micron, quindi non lo sanno prima....
l'unica probabile soluzione per avere memorie samsung è comprare la gpu usata da qualche persona che ha già testato la scheda. ;)
 

DanielSang

Nuovo Utente
24
2
quindi stando alle vostre teorie tutti quelli che avevano artefatti con memorie MICRON dovevano buttare le schede grafiche perchè "brikkate" ( come qualcuno ha detto). E cosa mi dite di quelli che hanno risolto mettendo "impostazioni elevate" dal menu NVIDIA oppure aggiornando il bios della scheda grafica stessa? come per magia le SCHEDE GRAFICHE difettate sono guarite a livello hardware? e come mi spiegate che qui si parla del primo caso di "bug micron" su memorie "samsung"...?
 
M

Mattew87

Ospite
quindi stando alle vostre teorie tutti quelli che avevano artefatti con memorie MICRON dovevano buttare le schede grafiche perchè "brikkate" ( come qualcuno ha detto). E cosa mi dite di quelli che hanno risolto mettendo "impostazioni elevate" dal menu NVIDIA oppure aggiornando il bios della scheda grafica stessa? come per magia le SCHEDE GRAFICHE difettate sono guarite a livello hardware? e come mi spiegate che qui si parla del primo caso di "bug micron" su memorie "samsung"...?
no no aspetta aspetta..... spiego meglio
il bug delle memorie micron è da attribuire ad un cattivo spunto in OC della scheda.
Le 1070 con memorie micron non sono ne da buttare ne da sostituire (ho proprio voluto far capire questo in alcuni messaggi precedenti).
Sono possessore di una GTX 1070 memorie micron e ne vado fiero seppur non sale molto in OC.
le prestazioni elevate nel menu Nvidia non hanno mai risolto questo problema.....
Nemmeno l'aggiornamento del bios (l'ho eseguito e non ha portato nessun miglioramento) ma la scheda la tengo e sono pure felice per come va.....
questo di cui si parla qui non è un "primo caso di bug di memorie micron su memorie samsung", semplicemente la gpu dell'utente è difettosa, rotta, guasta, mal riuscita, mal ridotta, con problemi, fabbricata male e l'unica soluzione, considerando pure il fatto sia ancora in garanzia, è procedere con un reso e relativa sostituzione!
spero di essere stato chiaro, altrimenti sembra che dico fesserie...
 

DanielSang

Nuovo Utente
24
2
no no aspetta aspetta..... spiego meglio
il bug delle memorie micron è da attribuire ad un cattivo spunto in OC della scheda.
Le 1070 con memorie micron non sono ne da buttare ne da sostituire (ho proprio voluto far capire questo in alcuni messaggi precedenti).
Sono possessore di una GTX 1070 memorie micron e ne vado fiero seppur non sale molto in OC.
le prestazioni elevate nel menu Nvidia non hanno mai risolto questo problema.....
Nemmeno l'aggiornamento del bios (l'ho eseguito e non ha portato nessun miglioramento) ma la scheda la tengo e sono pure felice per come va.....
questo di cui si parla qui non è un "primo caso di bug di memorie micron su memorie samsung", semplicemente la gpu dell'utente è difettosa, rotta, guasta, mal riuscita, mal ridotta, con problemi, fabbricata male e l'unica soluzione, considerando pure il fatto sia ancora in garanzia, è procedere con un reso e relativa sostituzione!
spero di essere stato chiaro, altrimenti sembra che dico fesserie...
mah, beccare il primo bug SAMSUNG con memorie MICRON è già abbastanza unica come cosa, se poi ci aggiungiamo che tale device hardware difettato (che comunque supera brillantemente test di benchmarks) provoca anche riavvi del PC qui si arriva non alla sfiga rara, ma a una mera MALEDIZIONE...Io sono ultra convinto che il problema risieda nell'alimentatore perchè so per esperienza personale che il riavvio del pc quando è in full load, è dovuto a una carenza di energia...e non ad una scheda MALEDETTA, la quale, se fosse veramente guasta, mal riuscita etc dovrebbe avere artefatti e fenomeni crescenti anche in idle...Poi sta storia che una gpu con memorie buggate provochi riavvii del sistema mi puzza troppo...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili