Gtx 1070 Memorie Samsung, Bug Micron

M

Mattew87

Ospite
(piccolo OT di economia: ma avete visto le azioni Nvdia quanto sono salite quest'anno?? Dai 25 dollari di gennaio ai 110 dollari attuali!!!!!)

Ci credo co tutti i soldi che gli abbiamo dato!!!! Come minimo dovrebbero lavorare per far uscire release dei driver a tutte le ore del giorno!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucazu

foglius

Utente Attivo
646
184
Ciao ragazzi, purtroppo è un problema noto con le memorie, la mia 1070 strix Asus aveva questo problema infatti se downclockavo le memorie a - 200mhz tutto andava liscio, purtroppo non ci sono driver o cagate che tengono, le memorie su 1070 sono un vero flagello.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao ragazzi, purtroppo è un problema noto con le memorie, la mia 1070 strix Asus aveva questo problema infatti se downclockavo le memorie a - 200mhz tutto andava liscio, purtroppo non ci sono driver o cagate che tengono, le memorie su 1070 sono un vero flagello.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Ti conveniva pure a te ridarla indietro e chiedere la sostituzione in garanzia...
 

foglius

Utente Attivo
646
184
E certo che l'ho fatto, ora quella che mi hanno dato in sostituzione va benissimo e da anche soddisfazione in oc.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Lucazu

Nuovo Utente
51
11
Ragazzi domani passa il corriere a ritirare la palit, speriamo bene che la successiva non sia fallata. :cry:.
Inoltre sto giocando a doom sulla mia 970 e fino ad ora neanche un riavvio....
 
M

Mattew87

Ospite
Ragazzi domani passa il corriere a ritirare la palit, speriamo bene che la successiva non sia fallata. :cry:.
Inoltre sto giocando a doom sulla mia 970 e fino ad ora neanche un riavvio....
facci sapere quando arriva quella nuova....
sicuramente andrà tutto bene.... sei stato solo un pò sfortunato! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucazu

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Speriamo dai e ti ringrazio anche per tutti i consigli utili :-)
Conviene sempre sfruttare l'rma piuttosto che spendere soldi alla cieca...

Ciao, se hai ancora modo prova The Witcher 3 (ho letto che ce l'hai) che è penso uno dei titoli più pesanti, così vedi se fa lo stesso errore!
Se invece hai già impacchettato la 1070 provalo lo stesso con la 970, così se va tutto liscio scongiuri ogni possibile dubbio sull'alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucazu

Lucazu

Nuovo Utente
51
11
Ciao, se hai ancora modo prova The Witcher 3 (ho letto che ce l'hai) che è penso uno dei titoli più pesanti, così vedi se fa lo stesso errore!
Se invece hai già impacchettato la 1070 provalo lo stesso con la 970, così se va tutto liscio scongiuri ogni possibile dubbio sull'alimentatore
Guarda ti posso già dire che the witcher 3 è stato il mio ultimo gioco sulla 970, ovviamente l'ho giocato a dettagli massimi togliendo l'hairwork. L'ho provato anche sulla 1070 (per poco tempo) (con l'hairwork stavolta) e girava divinamente.
Però è anche vero che the witcher 3, nonostante sia un gioco pesante, non utilizza la vram che utilizza "rise of the tomb raider" (infatti monitoro i consumi con Riva).
Per questo sono sempre più convinto che la mia gpu ha le memorie fallate, questo spiegherebbe perchè mi ha tenuto 3 giri di unigine heaven e 1 giro di fire strike. (Almeno credo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nitr0_91

Lucazu

Nuovo Utente
51
11
Guarda proprio oggi mi è arrivata una nuova gtx 1070. Purtroppo la pratica RMA non è andata come speravo (infatti sono stato costretto a chiedere rimborso a causa di alcuni ritardi del venditore, e questo mi ha causato parecchi ritardi) quindi ho acquistato da un altra parte una nuova gpu (questa volta il modello kfa2 ex)
Beh questa, apparte un leggero coil whine, per il momento (toccando ferro) sembra andare tutto bene. Ho provato un paio di bench con unigine heaven e testato resident evil 7 tutto maxato in 2k (che si prende tutta la vram) e va tutto liscio.
Questa nuova gpu ha le memorie micron (ho aggiornato subito il bios) ma onestamente se continua a non darmi problemi sono contento cosi. Quindi ho la sicurezza al 99% che l'alimentatore non era il problema. Alla fine documentandomi meglio la 1070 consuma max 160 watt, quindi è matematico che la mia configurazione regge.
Comunque ragazzi che odissea, speriamo sia tutto finito altrimenti mi :suicidio:
 
M

Mattew87

Ospite
Guarda proprio oggi mi è arrivata una nuova gtx 1070. Purtroppo la pratica RMA non è andata come speravo (infatti sono stato costretto a chiedere rimborso a causa di alcuni ritardi del venditore, e questo mi ha causato parecchi ritardi) quindi ho acquistato da un altra parte una nuova gpu (questa volta il modello kfa2 ex)
Beh questa, apparte un leggero coil whine, per il momento (toccando ferro) sembra andare tutto bene. Ho provato un paio di bench con unigine heaven e testato resident evil 7 tutto maxato in 2k (che si prende tutta la vram) e va tutto liscio.
Questa nuova gpu ha le memorie micron (ho aggiornato subito il bios) ma onestamente se continua a non darmi problemi sono contento cosi. Quindi ho la sicurezza al 99% che l'alimentatore non era il problema. Alla fine documentandomi meglio la 1070 consuma max 160 watt, quindi è matematico che la mia configurazione regge.
Comunque ragazzi che odissea, speriamo sia tutto finito altrimenti mi :suicidio:
Te lo avevo dettooooo!!! Dai che hai risolto!!! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucazu

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili