PROBLEMA GTX 1070 gigabyte, non più funzionante?

WittingBuffalo9

Nuovo Utente
26
0
CPU
i7 2600
Scheda Madre
MSi z77a - g43
RAM
Corsair LP 1600 MHz 2x8 Gb
GPU
Sapphire radeon 7970
PSU
XFX XTR 550W
Case
Corsair carbide 300R
OS
Windows
Salve a tutti.
Premetto che ho comprato la mia scheda video (GTX 1070 gigabyte) ricondizionata, dunque non conosco il suo passato, circa un anno e mezzo fa. Questo il mio hardware
- i7 2600
- msi z77a g43
- XFX xtr 550W
- GTX 1070 gigabyte
Finora nessun problema ma da qualche giorno sta dando problemi, nel senso che:

1) Quando provo ad accedere il PC, per pochi secondi i led sulla scheda lampeggiano (logo gigabyte + fan stop) e dopo pochi secondi smettono e si spengono del tutto (quando nel normale funzionamento non lampeggiano e sono tutti e due accesi fissi)
2) le 3 ventole della scheda sono attive e girano normalmente, come se fosse tutto normale
3) Questo fatto inoltre sembrerebbe che disabiliti delle porte USB perché insieme alla scheda non funzionante non partono alcune periferiche come tastiera e mouse

Inizialmente pensavo fosse un problema di mobo ma cambiando scheda video con una mia di riserva, il PC funziona normalmente senza problemi. Quindi penso proprio che in genere dipenda dalla scheda video. Non credo che sia un problema di alimentazione perché sotto carico si comportava molto bene (lasciando da parte il coil whine, ma quello non pregiudica il funzionamento)
Non ho provato a fare ancora nulla, solo cercare di capire quale componente ha problemi e sembrerebbe sia la scheda video.
Qualche idea? Magari posso provare a resettare il bios della scheda ma non so neanche se si può fare.
Vi ringrazio in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili