PROBLEMA GTX 1070 freez e crash

ThePiromaximus

Nuovo Utente
29
0
Ciao ragazzi, siete la mia ultima speranza. Ho recentemente buildato il mio nuovo PC, con queste specifiche:

- AMD Ryzen 5 1600

- RAM Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance DDR4 2x4 GB 3000MHz (installate in dual channel)

- MOBO MSI B350 Tomahawk

- GPU NVIDIA Zotac GeForce GTX 1070 mini 8GB DDR5

-Corsair CX650

- Hard disk 7.5 rpm western Digital da 1 tera

- SSD (M2) da 256 sempre della western Digital

Purtroppo però ho notato dei gravi problemi con la GPU. Ogni volta che apro un gioco (ho testato su The Witcher 3 e Assassin's Creed origins) e si carica la mappa il gioco crasha/freeza, inoltre quei pochi che riesce a far girare senza Crash ( Skyrim e LoL) soffrono di drop di FPS a cadenza regolare praticamente. Ho monitorato la GPU per vedere cosa potesse essere ed ho notato che in corrispondenza dei crash/drop degli FPS, l'uso della GPU scende allo 0%.

Ho provato a formattare il PC, disinstallare (tramite DDU) e reinstallare i driver Nvidia, cambiare le impostazioni dal pannello di controllo Nvidia, cambiare le impostazioni del BIOS.. non so più cosa altro fare.

Spero veramente possiate aiutarmi, è da due mesi che sto combattendo con questo PC e non so più cosa fare
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi, siete la mia ultima speranza. Ho recentemente buildato il mio nuovo PC, con queste specifiche:

- AMD Ryzen 5 1600

- RAM Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance DDR4 2x4 GB 3000MHz (installate in dual channel)

- MOBO MSI B350 Tomahawk

- GPU NVIDIA Zotac GeForce GTX 1070 mini 8GB DDR5

-Corsair CX650

- Hard disk 7.5 rpm western Digital da 1 tera

- SSD (M2) da 256 sempre della western Digital

Purtroppo però ho notato dei gravi problemi con la GPU. Ogni volta che apro un gioco (ho testato su The Witcher 3 e Assassin's Creed origins) e si carica la mappa il gioco crasha/freeza, inoltre quei pochi che riesce a far girare senza Crash ( Skyrim e LoL) soffrono di drop di FPS a cadenza regolare praticamente. Ho monitorato la GPU per vedere cosa potesse essere ed ho notato che in corrispondenza dei crash/drop degli FPS, l'uso della GPU scende allo 0%.

Ho provato a formattare il PC, disinstallare (tramite DDU) e reinstallare i driver Nvidia, cambiare le impostazioni dal pannello di controllo Nvidia, cambiare le impostazioni del BIOS.. non so più cosa altro fare.

Spero veramente possiate aiutarmi, è da due mesi che sto combattendo con questo PC e non so più cosa fare
Ciao , beh dopo ciò hai provato anche a reinstallare i giochi ? Provato a installare anche i driver senza nessun altra cosa aggiuntiva (pysx ecc.) e provato scheda su altro pci-e?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili