DOMANDA Gtx 1070 E I5 2500k

Thenrick-82

Nuovo Utente
4
1
Buonasera ragazzi.
Ho acquistato ingenuamente una gtx 1070 della gigabyte, il problema è che mi è venuto il dubbio che il mio i5 2500k 4,5 ghz possa non bastare creando il simpatico collo di bottiglia.
Voi che dite?
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
.
Voi che dite?
La domanda è: come si può acquistare ingenuamente?

Comunque ormai l'hai presa.
Il tuo I5, a parte in qualche caso, non avrà grossi problemi farla andare.
 

Pako89

Utente Attivo
170
30
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus strix z370 gaming-e
HDD
Samsung 970 Evo plus 500 Gb
RAM
G.Skill Trident z 2 x 8gb
GPU
GTX 1080 EVGA FTW
Monitor
Asus MG248Q 144 Hz
PSU
Seasonic 650w
Case
Antec p280
OS
Win 10
M

Mattew87

Ospite
Buonasera ragazzi.
Ho acquistato ingenuamente una gtx 1070 della gigabyte, il problema è che mi è venuto il dubbio che il mio i5 2500k 4,5 ghz possa non bastare creando il simpatico collo di bottiglia.
Voi che dite?
In che risoluzione dovrai giocare?
ti dico subito un paio di cose così ti rendo chiara la situazione:
- se devi giocare in fullHD (spero non di meno) avrai sicuramente dei cali di frame, a volte anche esagerati, dovuti dal fatto che la 1070 è quasi sprecata per il 1080p e, non lavorando al 100%, causa dei lowfps, spostando il carico sulla cpu che, essendo pure datata e magari nemmeno un pò cloccata, ne risente molto....
- se devi giocare in 2k, probabile che avrai dei cali di frame ma solo in situazioni "drastiche", quindi diciamo che 2k + i5 2500k non sono l'accoppiata vincente ma quei giochi sono giocabili (ovviamente se non pretendi perfezione)
soprattutto in BF1 gli i5 di sesta generazione stanno facendo molta molta fatica arrivando sempre al 100% di utilizzo, in alcuni casi anche in maniera fissa, con conseguenti stuttering vari. In più accoppiarci una 1070 e giocare in fullhd vorrà dire avere frequenti cali di frame a causa del basso sfruttamento della gpu.
Pertanto, se devi giocare in fullhd senza sostituire il processore e sei ancora in tempo a cambiare la scelta della vga, ti consiglio di prendere una GTX 1060 6gb o una RX 480 8gb.
Se devi giocare in 2k e non pretendi perfezione, va bene la 1070 a patto che dai una bella pompatina alla cpu in OC.
ma scordati, come detto, la 1070 in fullhd accoppiata ad un i5 datato e magari non OC!!!!!
Poi, se puoi verificare ed eseguire le varie prove, testa il tutto in game e in bench che magari i risultati ti soddisfano.
Confronta i risultati con i benchmark sul web di utenti con la stessa configurazione! ;)
 

Thenrick-82

Nuovo Utente
4
1
In che risoluzione dovrai giocare?
ti dico subito un paio di cose così ti rendo chiara la situazione:
- se devi giocare in fullHD (spero non di meno) avrai sicuramente dei cali di frame, a volte anche esagerati, dovuti dal fatto che la 1070 è quasi sprecata per il 1080p e, non lavorando al 100%, causa dei lowfps, spostando il carico sulla cpu che, essendo pure datata e magari nemmeno un pò cloccata, ne risente molto....
- se devi giocare in 2k, probabile che avrai dei cali di frame ma solo in situazioni "drastiche", quindi diciamo che 2k + i5 2500k non sono l'accoppiata vincente ma quei giochi sono giocabili (ovviamente se non pretendi perfezione)
soprattutto in BF1 gli i5 di sesta generazione stanno facendo molta molta fatica arrivando sempre al 100% di utilizzo, in alcuni casi anche in maniera fissa, con conseguenti stuttering vari. In più accoppiarci una 1070 e giocare in fullhd vorrà dire avere frequenti cali di frame a causa del basso sfruttamento della gpu.
Pertanto, se devi giocare in fullhd senza sostituire il processore e sei ancora in tempo a cambiare la scelta della vga, ti consiglio di prendere una GTX 1060 6gb o una RX 480 8gb.
Se devi giocare in 2k e non pretendi perfezione, va bene la 1070 a patto che dai una bella pompatina alla cpu in OC.
ma scordati, come detto, la 1070 in fullhd accoppiata ad un i5 datato e magari non OC!!!!!
Poi, se puoi verificare ed eseguire le varie prove, testa il tutto in game e in bench che magari i risultati ti soddisfano.
Confronta i risultati con i benchmark sul web di utenti con la stessa configurazione! ;)


Giocherei in 2k.. il mio i5 2500k l'ho portato a 4,5 ghz comunque se dovessi vedere cali assurdi in game penso che opterei per un nuovo processore. In tal caso che processore mi consigliate? La mia mobo è una p8p67 deluxe socket 1155
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
potresti prendere un i7 2600k, cosi non cambi piattaforma, vendi il tuo e prendi quello usato. lo porti a 4.5 e sei apposto
 
M

Mattew87

Ospite
Giocherei in 2k.. il mio i5 2500k l'ho portato a 4,5 ghz comunque se dovessi vedere cali assurdi in game penso che opterei per un nuovo processore. In tal caso che processore mi consigliate? La mia mobo è una p8p67 deluxe socket 1155
se vedi che l'i5 ci sta stretto anche portato a 4,5 Ghz (ma non credo questo succeda se non in particolari momenti di intensità grafica) potresti passare ad un i7 della stessa generazione del tuo i5, come dice mist94 ma, personalmente, venderei la cpu + la mobo e le ram e farei un bel upgrade passando alla sesta generazione, oppure aspetterei i Rayzen di AMD (non dico di prendere Kaby Lake poichè le performance, rispetto agli SkyLake, non sono migliorate di molto e costano pure tanto per quello che offrono) ovviamente sempre che il tuo i5 non ti soddisfi....
 

Thenrick-82

Nuovo Utente
4
1
Con la 1070 e il mio i5 2500k da 4,5ghz penso di riuscire a tenere i dettagli grafici abbastanza alti magari calando l'aliasing a 2 per evitare crolli improvvisi di frame/rate dovuti alla cpu poco prestante. Se riesco a giocare a dettagli alti rinunciando solo a un paio di filtri per stabilizzare il tutto allora ok, evito l'uppgrade. Di certo eviterei di comprare un processore già datato solo per giocare quei titoli menzionati guadagnando una manciata di fps, a quel punto avrebbe più senso infatti cambiare mobo, cpu e memorie ram come dici.Non appena mi arriva la 1070 testo il tutto e vedo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili