PROBLEMA Gtx 1060 Video Sgranato!

OneStepCloser

Nuovo Utente
32
0
Salve ragazzi, ho provato varie soluzioni ma fino ad ora nulla. Ho collegato la mia GTX 1060 3gb (ovviamente ho installato i driver) alla mia tv (che supporta pienamente il 1080p, infatti sto scrivendo da un pc collegato tramite vga allo stesso monitor) ma la visualizzazione risulta sgranata nei testi e icone e quindi provoca mal di testa. Inusabile. Ho preso vari adattatori: DVI-D to HDMI ed è lo stesso; DVI-D to VGA e non lo legge proprio. Ho provato a vedere se fosse possibile rinominare le uscite della TV ma senza successo (Q.Bell 23"). Non so più dove sbattere la testa, aiutatemi per favore :(
 

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i5 9600K @5.0
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
ROG Strix Z390-I Gaming
HDD
Synology DS720+ 2x4TB WD Red RAID 1
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x16GB @3600
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC
Monitor
LG 27GN850 27" @144 1440p
PSU
Seasonic Focus Plus 550W Platinum
Case
Fractal Design Meshify C Mini
Periferiche
Ducky One 2 TKL with Cherry MX Brown, SteelSeries Rival 110 + SteelSeries QcK Mini
Net
Fastweb FTTC NGA 100/20
OS
Windows 11 Pro x64
Una volta collegata alla TV, hai cambiato risoluzione?
 
M

Mattew87

Ospite
Salve ragazzi, ho provato varie soluzioni ma fino ad ora nulla. Ho collegato la mia GTX 1060 3gb (ovviamente ho installato i driver) alla mia tv (che supporta pienamente il 1080p, infatti sto scrivendo da un pc collegato tramite vga allo stesso monitor) ma la visualizzazione risulta sgranata nei testi e icone e quindi provoca mal di testa. Inusabile. Ho preso vari adattatori: DVI-D to HDMI ed è lo stesso; DVI-D to VGA e non lo legge proprio. Ho provato a vedere se fosse possibile rinominare le uscite della TV ma senza successo (Q.Bell 23"). Non so più dove sbattere la testa, aiutatemi per favore :(
sgranata in che senso? come se la risoluzione non è corretta rispetto al tipo di monitor oppure ci sono degli artefatti grafici?
puoi fare una foto con il cellulare sul monitor così capiamo meglio?
hai provato a cambiare risoluzione dal pannello di controllo Nvidia?
hai provato ad installare l'ultima release dei driver della gpu disponibile sul sito Nvidia?
 

OneStepCloser

Nuovo Utente
32
0
Una volta collegata alla TV, hai cambiato risoluzione?
Certo, 1920x1080.
sgranata in che senso? come se la risoluzione non è corretta rispetto al tipo di monitor oppure ci sono degli artefatti grafici?
puoi fare una foto con il cellulare sul monitor così capiamo meglio?
hai provato a cambiare risoluzione dal pannello di controllo Nvidia?
hai provato ad installare l'ultima release dei driver della gpu disponibile sul sito Nvidia?
Sì, inoltre risultano i bordi "tagliati". Ho provato a cambiare la risoluzione dal pannello nVidia e il massimo che sono riuscito a fare è aggiustare i bordi. Col cellulare inoltre non renderebbe affatto e no, non ci sono artefatti grafici ma si vede molto simile a questa, un pochino meno. Grazie per le risposte.
 
M

Mattew87

Ospite
Certo, 1920x1080.

Sì, inoltre risultano i bordi "tagliati". Ho provato a cambiare la risoluzione dal pannello nVidia e il massimo che sono riuscito a fare è aggiustare i bordi. Col cellulare inoltre non renderebbe affatto e no, non ci sono artefatti grafici ma si vede molto simile a questa, un pochino meno. Grazie per le risposte.
hai provato a disinstallare i driver con DDU in modalità provvisoria e reinstallare l'ultima release disponibile sul sito del produttore????
se è un pochino meno credo sia dovuto al fatto che ovviamente lo schermo della tv non è come un monitor, la risoluzione è diversa, è più pixellata.... quanti pollici sono???
 

OneStepCloser

Nuovo Utente
32
0
hai provato a disinstallare i driver con DDU in modalità provvisoria e reinstallare l'ultima release disponibile sul sito del produttore????
se è un pochino meno credo sia dovuto al fatto che ovviamente lo schermo della tv non è come un monitor, la risoluzione è diversa, è più pixellata.... quanti pollici sono???
Sì ho già provato con DDU. 23 Pollici. Ho letto che è un problema di HDMI e basta rinominare le uscite ma a me non è possibile.. come posso fare? :(
 
M

Mattew87

Ospite
Sì ho già provato con DDU. 23 Pollici. Ho letto che è un problema di HDMI e basta rinominare le uscite ma a me non è possibile.. come posso fare? :(

Riesci a collegarti alla TV con un cavo HDMI-HDMI?
Lascia perdere VGA...
 
Ultima modifica da un moderatore:

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i5 9600K @5.0
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
ROG Strix Z390-I Gaming
HDD
Synology DS720+ 2x4TB WD Red RAID 1
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x16GB @3600
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC
Monitor
LG 27GN850 27" @144 1440p
PSU
Seasonic Focus Plus 550W Platinum
Case
Fractal Design Meshify C Mini
Periferiche
Ducky One 2 TKL with Cherry MX Brown, SteelSeries Rival 110 + SteelSeries QcK Mini
Net
Fastweb FTTC NGA 100/20
OS
Windows 11 Pro x64
Succede solo su questa TV? Hai provato anche su un'altra?

Sent from mTalk
 

OneStepCloser

Nuovo Utente
32
0
Ho già provato direttamente HDMI HDMI, pensavo si fosse capito scusate. Fa lo stesso anche con un'altra tv, non ho un monitor dvi-d per provare...
 
M

Mattew87

Ospite
Ho già provato direttamente HDMI HDMI, pensavo si fosse capito scusate. Fa lo stesso anche con un'altra tv, non ho un monitor dvi-d per provare...
se non hai la possibilità di provare la vga su un altro pc o testarla su un altro monitor che non sia tv, potrebbe anche essere che la gpu sia difettosa.
Io procederei al reso e ne prenderei una nuova.... ;)
se l'hai presa fisicamente in un negozio, riportala lì e digli di provarla su altri pc....
se l'hai presa online chiedi la restituzione!
 

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i5 9600K @5.0
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
ROG Strix Z390-I Gaming
HDD
Synology DS720+ 2x4TB WD Red RAID 1
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x16GB @3600
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC
Monitor
LG 27GN850 27" @144 1440p
PSU
Seasonic Focus Plus 550W Platinum
Case
Fractal Design Meshify C Mini
Periferiche
Ducky One 2 TKL with Cherry MX Brown, SteelSeries Rival 110 + SteelSeries QcK Mini
Net
Fastweb FTTC NGA 100/20
OS
Windows 11 Pro x64
Hai già provato a collegare il PC alla stessa TV, ma usando la GPU integrata? Ti dà lo stesso problema? Se sì, è la TV. Se no, è la GPU. Easy :D
Edit: per problema alla GPU, non intendo di HW, ma anche qualche impostazione strana
 
M

Mattew87

Ospite
Hai già provato a collegare il PC alla stessa TV, ma usando la GPU integrata? Ti dà lo stesso problema? Se sì, è la TV. Se no, è la GPU. Easy :D
la tv non è perchè all'inizio ha scritto che stava postando da un altro pc collegato alla stessa tv ;)
 

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i5 9600K @5.0
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
ROG Strix Z390-I Gaming
HDD
Synology DS720+ 2x4TB WD Red RAID 1
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x16GB @3600
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC
Monitor
LG 27GN850 27" @144 1440p
PSU
Seasonic Focus Plus 550W Platinum
Case
Fractal Design Meshify C Mini
Periferiche
Ducky One 2 TKL with Cherry MX Brown, SteelSeries Rival 110 + SteelSeries QcK Mini
Net
Fastweb FTTC NGA 100/20
OS
Windows 11 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!