PROBLEMA Gtx 1060 Video Sgranato!

OneStepCloser

Nuovo Utente
32
0
Salve ragazzi, ho provato varie soluzioni ma fino ad ora nulla. Ho collegato la mia GTX 1060 3gb (ovviamente ho installato i driver) alla mia tv (che supporta pienamente il 1080p, infatti sto scrivendo da un pc collegato tramite vga allo stesso monitor) ma la visualizzazione risulta sgranata nei testi e icone e quindi provoca mal di testa. Inusabile. Ho preso vari adattatori: DVI-D to HDMI ed è lo stesso; DVI-D to VGA e non lo legge proprio. Ho provato a vedere se fosse possibile rinominare le uscite della TV ma senza successo (Q.Bell 23"). Non so più dove sbattere la testa, aiutatemi per favore :(

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i7 3770 @4.3GHz
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer i30 + Arctic Cooling MX-4
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4-M
HDD
OCZ Vector 150 120GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
12GB DDR3 @1600MHz
GPU
EVGA GTX 660 Superclocked + Arctic Cooling MX-4
Monitor
BenQ BL2420PT @2560x1440
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Thermaltake Core V21
Periferiche
SteelSeries Rival 110, Logitech K120, AKG K92
OS
Windows 10 Pro x64
Una volta collegata alla TV, hai cambiato risoluzione?

M

Mattew87

Ospite
Salve ragazzi, ho provato varie soluzioni ma fino ad ora nulla. Ho collegato la mia GTX 1060 3gb (ovviamente ho installato i driver) alla mia tv (che supporta pienamente il 1080p, infatti sto scrivendo da un pc collegato tramite vga allo stesso monitor) ma la visualizzazione risulta sgranata nei testi e icone e quindi provoca mal di testa. Inusabile. Ho preso vari adattatori: DVI-D to HDMI ed è lo stesso; DVI-D to VGA e non lo legge proprio. Ho provato a vedere se fosse possibile rinominare le uscite della TV ma senza successo (Q.Bell 23"). Non so più dove sbattere la testa, aiutatemi per favore :(
sgranata in che senso? come se la risoluzione non è corretta rispetto al tipo di monitor oppure ci sono degli artefatti grafici?
puoi fare una foto con il cellulare sul monitor così capiamo meglio?
hai provato a cambiare risoluzione dal pannello di controllo Nvidia?
hai provato ad installare l'ultima release dei driver della gpu disponibile sul sito Nvidia?

OneStepCloser

Nuovo Utente
32
0
Una volta collegata alla TV, hai cambiato risoluzione?
Certo, 1920x1080.
sgranata in che senso? come se la risoluzione non è corretta rispetto al tipo di monitor oppure ci sono degli artefatti grafici?
puoi fare una foto con il cellulare sul monitor così capiamo meglio?
hai provato a cambiare risoluzione dal pannello di controllo Nvidia?
hai provato ad installare l'ultima release dei driver della gpu disponibile sul sito Nvidia?
Sì, inoltre risultano i bordi "tagliati". Ho provato a cambiare la risoluzione dal pannello nVidia e il massimo che sono riuscito a fare è aggiustare i bordi. Col cellulare inoltre non renderebbe affatto e no, non ci sono artefatti grafici ma si vede molto simile a questa, un pochino meno. Grazie per le risposte.

M

Mattew87

Ospite
Certo, 1920x1080.

Sì, inoltre risultano i bordi "tagliati". Ho provato a cambiare la risoluzione dal pannello nVidia e il massimo che sono riuscito a fare è aggiustare i bordi. Col cellulare inoltre non renderebbe affatto e no, non ci sono artefatti grafici ma si vede molto simile a questa, un pochino meno. Grazie per le risposte.
hai provato a disinstallare i driver con DDU in modalità provvisoria e reinstallare l'ultima release disponibile sul sito del produttore????
se è un pochino meno credo sia dovuto al fatto che ovviamente lo schermo della tv non è come un monitor, la risoluzione è diversa, è più pixellata.... quanti pollici sono???

OneStepCloser

Nuovo Utente
32
0
hai provato a disinstallare i driver con DDU in modalità provvisoria e reinstallare l'ultima release disponibile sul sito del produttore????
se è un pochino meno credo sia dovuto al fatto che ovviamente lo schermo della tv non è come un monitor, la risoluzione è diversa, è più pixellata.... quanti pollici sono???
Sì ho già provato con DDU. 23 Pollici. Ho letto che è un problema di HDMI e basta rinominare le uscite ma a me non è possibile.. come posso fare? :(

M

Mattew87

Ospite
Sì ho già provato con DDU. 23 Pollici. Ho letto che è un problema di HDMI e basta rinominare le uscite ma a me non è possibile.. come posso fare? :(

Riesci a collegarti alla TV con un cavo HDMI-HDMI?
Lascia perdere VGA...

Ultima modifica da un moderatore:

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Dissipatore
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4-M
HDD
RAM
12GB DDR3 @1600MHz
GPU
Monitor
BenQ BL2420PT @2560x1440
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Thermaltake Core V21
Periferiche
OS
Windows 10 Pro x64
Succede solo su questa TV? Hai provato anche su un'altra?

Sent from mTalk

OneStepCloser

Nuovo Utente
32
0
Ho già provato direttamente HDMI HDMI, pensavo si fosse capito scusate. Fa lo stesso anche con un'altra tv, non ho un monitor dvi-d per provare...

M

Mattew87

Ospite
Ho già provato direttamente HDMI HDMI, pensavo si fosse capito scusate. Fa lo stesso anche con un'altra tv, non ho un monitor dvi-d per provare...
se non hai la possibilità di provare la vga su un altro pc o testarla su un altro monitor che non sia tv, potrebbe anche essere che la gpu sia difettosa.
Io procederei al reso e ne prenderei una nuova.... ;)
se l'hai presa fisicamente in un negozio, riportala lì e digli di provarla su altri pc....
se l'hai presa online chiedi la restituzione!

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Dissipatore
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4-M
HDD
RAM
12GB DDR3 @1600MHz
GPU
Monitor
BenQ BL2420PT @2560x1440
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Thermaltake Core V21
Periferiche
OS
Windows 10 Pro x64
Hai già provato a collegare il PC alla stessa TV, ma usando la GPU integrata? Ti dà lo stesso problema? Se sì, è la TV. Se no, è la GPU. Easy :D
Edit: per problema alla GPU, non intendo di HW, ma anche qualche impostazione strana

M

Mattew87

Ospite
Hai già provato a collegare il PC alla stessa TV, ma usando la GPU integrata? Ti dà lo stesso problema? Se sì, è la TV. Se no, è la GPU. Easy :D
la tv non è perchè all'inizio ha scritto che stava postando da un altro pc collegato alla stessa tv ;)

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Dissipatore
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4-M
HDD