DOMANDA GTX 1060 schermo nero

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Buongiorno, ho il problema dello schermo nero dopo aver montato una GTX 1060.
Questi i miei componenti:
Scheda madre asrock 980de3/u3s3
Processore Fx6300
Ram 2 banchi da 4 gb e 2 da 2 gb DDR3 1600
Scheda video GTX 1060 6 gb
Alimentatore 625 watt
Premetto che prima di montare la 1060 avevo una 1050 e non mi ha mai dato problemi.
Ho acquistato la 1060 usata e il venditore mi ha detto che era perfettamente funzionante.
La monto nel PC anche con alimentazione collegata, accendo il PC, partono tutte le ventole anche quelle della scheda video ma sul monitor esce lo schermo nero, il collegamento è HDMI.
Dopo fatta questa prova monto la scheda video su un altro PC per vedere se funziona ma esce la stessa cosa, in quest ultimo PC però ho anche la scheda video integrata sulla scheda madre allora lo faccio partire da integrata e noto che in gestione dispositivi su scheda video compare anche GTX 1060 ma con un punto esclamativo, non so che fare, avete dei suggerimenti?
 

Pippoz2098

Nuovo Utente
53
2
Potrebbe un problema con la "ROM" della scheda, cerca su internet il Bios corretto per la tua scheda video e flashalo (tranquillo su internet ci sono molte guide, stai solo attento a vedere che il file sia corretto). Sai che errore ti da sul secondo Pc?
Post unito automaticamente:

Ahn ovviamente dico questo perchè mi hai detto che su entrambi i pc dava lo stesso errore. Comunque per sicurezza controlla i collegamenti (PCIe, alimentazione, varie) e se nel secondo pc l'errore è nei driver (anche se ne dubito, quelli di windows base generalmente ti permettono sempre di riconoscere la scheda)
 
Ultima modifica:

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Adesso con l altro PC con VGA integrata in gestione dispositivi la GTX 1060 non la rileva piú, non so come fare mi aiutate?
 

Pippoz2098

Nuovo Utente
53
2
Mmh, ripeto la mia risposta, anche perchè è una delle poche cose che si possono fare in questi casi, prova a ricollegarla e vedere se riesce quantomeno a leggerla
 

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Provato più volte, ma schermo nero, le 2 ventole girano ma ho schermo nero, ho provato con 2 alimentatori diversi, ma le Marche non erano chisacché, potrebbe essere un problema?
 

Pippoz2098

Nuovo Utente
53
2
Questo è difficile da dire ma non lo escludo, in ogni caso, che marca e modello sono?
Post unito automaticamente:

Diciamo che la casualità che due alimentatori diano lo stesso problema è davvero improbabile. In ogni caso faccio una domanda scomoda. Quanto è affidabile la persona da cui hai acquistato la scheda video? (Non voglio alludere a nulla, non mi fraintendere)
 

Pippoz2098

Nuovo Utente
53
2
Okay. Allora escludiamo un possibile reso (ridiamoci su), in ogni caso. Se hai la possibilità di provarlo con un altro alimentatore non è una brutta idea. Comunque, se riesce a leggere il pc la scheda video (anche con errore) dovresti provare a flashare la rom, so che è la terza volta che lo dico ma è una delle possibili soluzioni.
In ogni caso, spero che qualcuno piu competente di me abbia qualche idea geniale.

Comunque non hai specificato gli alimentatori
 

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Quello da 625 watt é un trustech tr-20795
Quello da 650 watt ho messo foto
 

Allegati

  • 16104375304132897774355144004438.jpg
    16104375304132897774355144004438.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 32

Pippoz2098

Nuovo Utente
53
2
Effettivamente non sono alimentatori di qualità, ti consiglio di provare con un altro alimentatore. Se sei costretto a comprarne uno adesso e ne hai la possibilità, cè una guida su questo forum. In particolare il Cooler Master MWE [V2], prezzo "decente" per il periodo ed inoltre è disponibile su amazon, Quello da 450 W è sufficiente per la tuo conf.

Ovviamente se riesci a farti imprestare un alimentatore, meglio. Comprarlo solo per fare una prova potebbe dare fastidio.
Post unito automaticamente:

Aggiungo anche se riesci a fare un aggiornamento del BIOS della scheda madre, giusto per scrupolo. Che versione del bios hai?

Sul sito del asrok dicono che cè un problema con la versione 1.5 e precedenti del tipo non ben specificato "Modify device manager get "!" issue after install all MB drivers."

Il problema è che la GPU non va neanche su un altro pc, ma non escluderei nulla ormai
 
Ultima modifica:

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Devo vedere se mi presta il PC un mio amico ne ha uno che funziona con GTX 980, per quanto riguarda il BIOS delle 2 schede madri sono aggiornate all ultimo
 

meangela

Utente Attivo
361
29
Stessa cosa successa con la 270x , dopo il boot schermo nero e freeze , ho provato il reflow con pistola termica ed ha funzionato per 10 giorni poi ha smesso , sono delle micro crepe tra le palline di stagno tra il die della GPU e il PCB , alla fine lo buttata , prova a fare reflow se va e una cosa temporanea. Una cosa più sicura puoi fare il reballing
 

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Adesso ho provato di nuovo con windows 8.1, gestione dispositivi non la rileva mentre ddu si
Post unito automaticamente:

Ecco qui
 

Allegati

  • IMG_20210112_195558.jpg
    IMG_20210112_195558.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_20210112_195843.jpg
    IMG_20210112_195843.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili