PROBLEMA Gtx 1060 Pochi Fps Minecraft

ValePot

Nuovo Utente
35
3
CPU
intel core i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte Z170-Gaming k3
HDD
1000 hard disk + 250 ssd
RAM
8gb DDR4
GPU
Gigabyte nvidia gtx 1060 3gb
OS
windows 10
Salve, possiedo un server minecraft, e dovrei assolutamente fare un video di presentazione con le shader (solo per abbellire il video, non le uso mai giocando normalmente), con tutte le impostazioni al massimo, tranne il chunk rendering settato a 16.
Normalmente vado sui 130-140 fps sul server, appena metto una shader o anche solo un pacchetto risorse 128x laggo a 30-40 fps seza registrare, immaginate solo registrando -.- , è normale? nei video su youtube con la mia stessa scheda video (solo 3gb in piu di vram) vanno a 120fps con le shader ultra e anche registrando

Ho i driver aggiornati e almeno che minecraft non erri, schiacciando f3, c'è scritto che è in uso la 1060 e non la scheda integrata della cpu

Come faccio?

Ringrazio in anticipo, spero di essere nella sezione giusta
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Valepot, hai installato l'Optifine?
E che CPU hai? Minecraft è molto CPU limited su un singolo core, è facile inceppare in bottleneck a causa di un core
 
M

Mattew87

Ospite
Salve, possiedo un server minecraft, e dovrei assolutamente fare un video di presentazione con le shader (solo per abbellire il video, non le uso mai giocando normalmente), con tutte le impostazioni al massimo, tranne il chunk rendering settato a 16.
Normalmente vado sui 130-140 fps sul server, appena metto una shader o anche solo un pacchetto risorse 128x laggo a 30-40 fps seza registrare, immaginate solo registrando -.- , è normale? nei video su youtube con la mia stessa scheda video (solo 3gb in piu di vram) vanno a 120fps con le shader ultra e anche registrando

Ho i driver aggiornati e almeno che minecraft non erri, schiacciando f3, c'è scritto che è in uso la 1060 e non la scheda integrata della cpu

Come faccio?

Ringrazio in anticipo, spero di essere nella sezione giusta
"solo con 3 gb in più di vram" vuol dire che vedi i video di quelli che hanno la 1060 6GB e tu hai la 1060 3GB?
E' quello l'inghippo.....
non sono solo 3 gb di differenza sulla vram, la 1060 3gb è da evitare in quanto è castrata ed è molto molto meno potente della 6gb!!!
poi mettici pure che avrai GEFORCE EXPERIENCE installato ed ecco qua il calo di frame è servito su un piatto d'argento!
 
D

deleted_271768

Ospite
"solo con 3 gb in più di vram" vuol dire che vedi i video di quelli che hanno la 1060 6GB e tu hai la 1060 3GB?
E' quello l'inghippo.....
non sono solo 3 gb di differenza sulla vram, la 1060 3gb è da evitare in quanto è castrata ed è molto molto meno potente della 6gb!!!

Dai, non esagerare...
Ha solo 1152 cc contro 1280 cc, è una differenza irrisoria anche perché Pascal non scala prestazionalmente esclusivamente sui cc, poi Minecraft ancora di più, ne trae 0 vantaggi
Di certo non è colpa della GPU
 
M

Mattew87

Ospite
Dai, non esagerare...
Ha solo 1152 cc contro 1280 cc, è una differenza irrisoria anche perché Pascal non scala prestazionalmente esclusivamente sui cc, poi Minecraft ancora di più, ne trae 0 vantaggi
Di certo non è colpa della GPU
guarda al min. 4:05
 
Ultima modifica da un moderatore:

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Povera 1060 3gb la trattano tutti male......anche colpa di Nvidia che ha chiamato allo stesso modo due schede di fasce di prestazione diversa.
Doveva essere quella la 1050....
Comunque tornando al problema di chi ha aperto il 3d...non è che usa l'utility Nvidia per registrare(non mi ricordo come si chiama..) che si attiva da geforce experience giusto?
Io sapevo che dava dei problemi......come geforce experience fra l'altro.
 
M

Mattew87

Ospite
Povera 1060 3gb la trattano tutti male......anche colpa di Nvidia che ha chiamato allo stesso modo due schede di fasce di prestazione diversa.
Doveva essere quella la 1050....
Comunque tornando al problema di chi ha aperto il 3d...non è che usa l'utility Nvidia per registrare(non mi ricordo come si chiama..) che si attiva da geforce experience giusto?
Io sapevo che dava dei problemi......come geforce experience fra l'altro.
dici Shadowplay?
quello è preinstallato quando installi Geforce Experience.
e comunque lui dice che il calo lo subisce senza registrare.....
come consigliato dovrebbe disintallare Geforce experience intanto.
ma se imposta i shader a palla, quello è il frame rate con una 1060 3gb.....
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
dici Shadowplay?
quello è preinstallato quando installi Geforce Experience.
e comunque lui dice che il calo lo subisce senza registrare.....
come consigliato dovrebbe disintallare Geforce experience intanto.
ma se imposta i shader a palla, quello è il frame rate con una 1060 3gb.....

Tra l'altro non credo sia necessario che li metta a palla gli shader,che anche ad un livello più basso non è che si veda molto la differenza,così risparmia un po di memoria video.
 
M

Mattew87

Ospite
Tra l'altro non credo sia necessario che li metta a palla gli shader,che anche ad un livello più basso non è che si veda molto la differenza,così risparmia un po di memoria video.
beh a livello grafico cambia di un bel pò..... diciamo che non sono necessari però..... :)
 

ValePot

Nuovo Utente
35
3
CPU
intel core i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte Z170-Gaming k3
HDD
1000 hard disk + 250 ssd
RAM
8gb DDR4
GPU
Gigabyte nvidia gtx 1060 3gb
OS
windows 10
Ho un i5 6500 e ho optifine, penso vada bene
Per registrare avrei usato nvidia shadowplay, me lo ha consigliato un mio amico
Se non va bene quale programma uso?
Comunque disinstallp nvidia xperience?
 
Ultima modifica:

ValePot

Nuovo Utente
35
3
CPU
intel core i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte Z170-Gaming k3
HDD
1000 hard disk + 250 ssd
RAM
8gb DDR4
GPU
Gigabyte nvidia gtx 1060 3gb
OS
windows 10

ValePot

Nuovo Utente
35
3
CPU
intel core i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte Z170-Gaming k3
HDD
1000 hard disk + 250 ssd
RAM
8gb DDR4
GPU
Gigabyte nvidia gtx 1060 3gb
OS
windows 10
Niente, ho disinstallato i driver con DDU e poi li ho reinstallati, rimango sempre a 30-40 fps
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
30-40?non saranno il massimo ma per una presentazione vanno bene
al limite abbassa il dettaglio,non sono cose essenziali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!