Ciao a tutti da poco ho avuto l'occasione di provare sulla mia configurazione una gtx 1070 provando a fare un benchmark con gears 5 però ottengo praticamente gli stessi valori... Come è possibile?
Grazie della risposta, ho provato a togliere il v-sync ma la cosa non è cambiata di molto...1) Non hai usato lo stesso dettaglio
2) Hai il v-sync attivo.
Ti continuo a ringraziare delle risposte e non sapevo che il gioco in automatico cambiasse la risoluzione... Quindi quando giocavo che vedevo con msi after che avevo 30fps non era detto che ero con la stessa risoluzione? Anche se i caratteri di afteburner cambiano in base alla risoluzione e io non li ho mai visti cambiare...Ora è giusto, 30fps è il framerate compatibile con la tua 1070 a dettaglio ultra in 4k. La qualità è decisamente cambiata rispetto alla gtx 1060.
Come saprai la 1070 non è una scheda adatta al VERO 4k.
Parlando della gtx 1060: guarda lo screen che hai postato, " frequenza fotogrammi minima 30": per mantenersi sui 30 fps il gioco abbassava su richiesta la definizione.
Vuoi aumentare il framerate a discapito della qualità? Nelle opzioni grafiche del gioco trovi un' opzione chiamata " framerate minimo": metti 50 o 60, a seconda del framerate con cui ti trovi meglio.
Ti continuo a ringraziare delle risposte e non sapevo che il gioco in automatico cambiasse la risoluzione... Quindi quando giocavo che vedevo con msi after che avevo 30fps non era detto che ero con la stessa risoluzione? Anche se i caratteri di afteburner cambiano in base alla risoluzione e io non li ho mai visti cambiare...
Adesso ho provato a rimettere la 1060 e settare il gioco esattamente come con la 1070 ed effettivamente arriva a 21 fps, immagino che mentre giocavo la risoluzione non la toccasse ma forse solo i settaggi variGears 5 è un gioco molto evoluto, non è solito porting da console. Impostanto il framerate minimo attivi il Dynamic resolution Scaling.
Se avessi ancora in giro la gtx 1060, con i settaggi che ti ho detto ora di impostare per il test, avresti 20 fps: 2/3 di quelli che hai ora con la gtx 1070.
Ti lascio un video che spiega bene il funzionamento e fornisce esempi di risoluzione nativa e DRS
Adesso ho provato a rimettere la 1060 e settare il gioco esattamente come con la 1070 ed effettivamente arriva a 21 fps, immagino che mentre giocavo la risoluzione non la toccasse ma forse solo i settaggi vari
Più che rilevamento è una supposizione nel senso che ho notato che anche mentre gioco se cambio risoluzione i caratteri dei dati di AB cambiano (in maniera proporzionale alla risoluzione immagino) e quindi durante il gioco non avendo mai visto cambiamenti SUPPONGO che non abbia mai cambiato risoluzione ma solo il livello dei settaggi ma posso anche sbagliarmi ovviamente, lo spero! Prenderei un colpo se tra 1060 e 1070 non ci sia quasi differenzaNon sono sicuro che il tuo metodo di rilevamento della risoluzione con Msi AB dia la certezza del mantenimento della risoluzione nativa.
Più che rilevamento è una supposizione nel senso che ho notato che anche mentre gioco se cambio risoluzione i caratteri dei dati di AB cambiano (in maniera proporzionale alla risoluzione immagino) e quindi durante il gioco non avendo mai visto cambiamenti SUPPONGO che non abbia mai cambiato risoluzione ma solo il livello dei settaggi ma posso anche sbagliarmi ovviamente, lo spero! Prenderei un colpo se tra 1060 e 1070 non ci sia quasi differenza
Ah ok grazie mille delle informazioni purtroppo non sono così esperto, diciamo che quello che mi interessava e che la scheda video nuova funzionasse correttamente e capire come mai facevano circa stessi fps, ma grazie alle tue risposte adesso ho capito :ok:Ah no, non in quel senso: ora ho capito cosa intendi. Il gioco è renderizzato a risoluzione inferiore ma poi è upscalato in uscita alla risoluzione impostata. La risoluzione finale è sempre 4k.
Mi son dimenticato prima di scriverlo ma ora torna utile: guarda negli screen del primo post, in particolare quello della gtx 1060, nella riga frame renderizzati vedi un 85.9 res tot. Significa che l' 85.9% dei frame è stato renderizzato a risoluzione 4k, il 14.1% a risoluzione più bassa per mantenere i 30 fps.