DOMANDA GTX 1060 6GB o RX 580 8GB?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Beh, io la 580 da 8 Giga l'ho trovata a 304 Euro http://www.puntocomshop.it/ati/3129...vihdmi3xdp-cod-rx-580p8dfd6-778656000000.html mentre la 1060 da 6 Giga a 290 https://www.amazon.it/Asus-GeForce-...92047&sr=1-6&keywords=nvidia+geforce+gtx+1060 Non mi sembrava una differenza abissale e la maggiore potenza della prima, lo sfruttamento ottimale delle DX12 e il Freesync mi hanno fatto pensare che fosse più conveniente e longeva la GX 580. I consumi non sono uguali all'incirca?

La 580 8 GB in ogni caso ha lo stesso TDP della 1080 (scheda vicina al 4K, figurati...). Quindi se con la 1060 non c'è una differenza abissale di prezzo, di ottimizzazione dei consumi di sicuro. Poi vedi tu...
 

Stefalokos86

Nuovo Utente
58
2
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
CM Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock AB350 Pro4
HDD
HD WD Blue 1TB + SSD Samsung 850Evo 250GB
RAM
DDR4 8GB 2133mhz
GPU
Gtx 750Ti 2GB
PSU
Aerocool GT-500SG (Grazie Falco)
Case
Corsair Spec-02
OS
Windows 10
Puntoshop com'è come negozio???
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Puntoshop com'è come negozio???
è una s.r.l.
Più di questo non è concesso dire, come recita il regolamento... " È vietato discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere"
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Puntoshop com'è come negozio???

A parte ovviamente Amazon (che è una garanzia), per sapere se un negozio online è affidabile devi vedere 3 cose:

- Se le condizioni di recesso lasciano intendere che eventualmente prima di restituire l'articolo è possibile usarlo (quindi provarlo);

- Se sin dalla home o almeno nella pagina di pagamento nella barra degli indirizzi compare il protocollo https col lucchetto;

- Se nella home in fondo alla pagina o da qualche altra parte c'è il numero di Partita IVA.
 

Sgracchioman

Utente Attivo
203
7
CPU
QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
RAM
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
GPU
VGA 8GB XFX RX 580 GTS
Monitor
Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Puntoshop com'è come negozio???

Ti dico solo questo, sperando di non trasgredire il regolamento.
Ho acquistato la scheda domenica a 304 euro, pensando che fosse il miglior prezzo su internet. Lunedì la solita scheda,l'hanno messa a 277.
Ho protestato chiedendo uno storno del prezzo o l'annullamento dell'ordine e mi hanno fatto una pernacchia.
Pertanto, augurandomi che il prodotto sia buono, fai te le tue valutazioni paragonate ad Amazon e arriva alle conclusioni...
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ti dico solo questo, sperando di non trasgredire il regolamento.
Ho acquistato la scheda domenica a 304 euro, pensando che fosse il miglior prezzo su internet. Lunedì la solita scheda,l'hanno messa a 277.
Ho protestato chiedendo uno storno del prezzo o l'annullamento dell'ordine e mi hanno fatto una pernacchia.
Pertanto, augurandomi che il prodotto sia buono, fai te le tue valutazioni paragonate ad Amazon e arriva alle conclusioni...

Le condizioni di recesso. Quelle sono LA PRIMA COSA DA LEGGERE.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgracchioman

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
guarda caso poi le cose più importanti le vanno a nascondere e le fanno leggere a suon di pixel a furia di ingrandirle (senza nessun riferimento a uno store preciso)...
 

Sgracchioman

Utente Attivo
203
7
CPU
QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
RAM
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
GPU
VGA 8GB XFX RX 580 GTS
Monitor
Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Sì, sì, le ho lette erano quelle del codice del consumatore. Infatti se volessi potrei recedere, ma con spese di trasporto a mio carico, quindi tra tempi di attesa e sconto ridotto a causa delle spese non mi conviene farlo.
Dico solo che con Amazon in 1 minuto in chat avrei risolto la questione senza troppi patemi d'animo.
Comunque, credo che se vi interessa una scheda video di quel genere, a 277 euro sia presa benissimo!!
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Sì, sì, le ho lette erano quelle del codice del consumatore. Infatti se volessi potrei recedere, ma con spese di trasporto a mio carico, quindi tra tempi di attesa e sconto ridotto a causa delle spese non mi conviene farlo.
Dico solo che con Amazon in 1 minuto in chat avrei risolto la questione senza troppi patemi d'animo.
Comunque, credo che se vi interessa una scheda video di quel genere, a 277 euro sia presa benissimo!!

Taocomputer, Prokoo, b**-****r, Omegashop, Amazon, Eprice, QmaxTech... secondo me di meglio non ce n'è.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgracchioman

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ti dico solo questo, sperando di non trasgredire il regolamento.
Ho acquistato la scheda domenica a 304 euro, pensando che fosse il miglior prezzo su internet. Lunedì la solita scheda,l'hanno messa a 277.
Ho protestato chiedendo uno storno del prezzo o l'annullamento dell'ordine e mi hanno fatto una pernacchia.
Qualora non fosse chiaro il post citato è : discutere pubblicamente su esperienze con negozi online. Vietato dal regolamento.
Sanzione e chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili