PROBLEMA Gtx 1050 Ti e problema WiFi

Kaizokugari

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ieri ho installato una nuova scheda video, per la precisione una Gtx 1050 Ti 4Gb versione "mini" della Zotac, sul mio pc preassemblato che precedentemente aveva una Gtx 650 da 1 Gb. Premetto che non sono un esperto, ma l'installazione della scheda video è andata a buon fine visto che è bastato inserirla nello slot e che non necessita di collegamenti per alimentazione extra, che l'altra scheda invece aveva (presenta un connettore 6 pin). Anche l'installazione dei driver più recenti è riuscita, e l'aumento di performance c'è e si vede. Però sorge un problema: sarà un caso, ma dopo aver messo la nuova scheda ho notato un drastico calo della velocità di connessione wifi (specialmente in download) solo su questo computer, che fino al giorno prima andava normalmente, mentre gli altri dispositivi connessi vanno ancora alla grande. Si parla di una media di 2 mbps (con rari picchi a 6-7) in download se va bene, quando il portatile ad esempio viaggia sopra i 30. Subito ho pensato che questo calo potesse dipendere proprio dal cambio di scheda video, anche perché montando la scheda video ho visto che in effetti proprio sotto lo slot c'è la scheda di rete che poi è collegata all'antennina sul retro del pc. Cercando su internet effettivamente ho trovato alcune discussioni in merito a possibili "interferenze" tra scheda video e wifi, dovute o proprio ad interferenze di frequenza o ad insufficienza nell'alimentazione. E' possibile che il problema sia dovuto a questo?

Inoltre, anche se non credo proprio sia correlato, subito dopo aver installato la scheda video e aver acceso il pc ho ricevuto il messaggio "Reboot and select proper boot device...", risolto accedendo al BIOS e dando la priorità di caricamento al disco giusto.

Per completezza, il mio pc preassemblato ha le seguenti caratteristiche:

ASUS Desktop PC CM6870 series
Processore i7-3770 3.40 GHz
8 Gb Ram
Windows 10 Home x64
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!