Gtx 1050 è valida ora? Domande varie (700€ budget)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valez68

Nuovo Utente
95
9
CPU
Intel i5-7500 3.4GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 33 - 150w
Scheda Madre
ASROCK H270M Pro 4 - LGA 1151
HDD
KINGSTON SSD 240 GB - SEAGATE BarraCuda 1 TB 3.5" Sata III
RAM
KINGSTON HyperX Fury 16 GB DDR4 2400 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 DL-DVI-D Gaming X
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG Monitor LCD 4K FreeSync U28E590D 28"
PSU
CX450M CORSAIR
Case
SHARKOON Case TG5 Middle Tower ATX
OS
WINDOWS 10 PRO
Dire che la RX580 sia superiore alla GTX 1060 non è scontato, sono filosofie differenti, una da il meglio sui dettagli e le ombre, l'altra sulla fluidità di oggetti in movimento, l'interazione e le luci, a parte i due GB di memoria sono da valutare entrambe.
 
  • Mi piace
Reazioni: NoctisAres

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Assolutamente, ma quei 2gb di vram in più, la possibilità di poter acquistare un monitor FreeSync a anche 2-300 euro in meno ad uno g-sync, che sia superiore (e non c'è da mettere in dubbio questo) in dx12, fanno la differenza :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
Se però deve giocare a giochi che sono meglio ottimizzati per Nvidia gli conviene la 1060
sono 2 schede pensate per la stessa fascia con prestazioni simili in dx11 e superiori in dx12 da parte della RX, 2gb in più di ram sempre per la RX e già in visione futura vince a mani basse anche a discapito di qualche effetto, aggiungi il freesync che per un utente con budget limitato non lo si costringe a prendere un monitor con gsync che costa un bel pò rispetto alla controparte AMD
in definitiva, se i prezzi della RX580 fosse quello di un mesetto fà, gli avremmo consigliato la 1060, ma in questo momento ha molti più pro che contro la 580
 

NoctisAres

Nuovo Utente
28
4
Sul piano di rapporto qualità prezzo hai pienamente ragione, ma quello che intendo è che se devo giocare ora a ciò che è appena uscito se è ottimizzato per Nvidia deve prendere la 1060, se invece intende attendere qualche mese la rx 580 è la migliore opzione.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
Sul piano di rapporto qualità prezzo hai pienamente ragione, ma quello che intendo è che se devo giocare ora a ciò che è appena uscito se è ottimizzato per Nvidia deve prendere la 1060, se invece intende attendere qualche mese la rx 580 è la migliore opzione.
basta porsi qualche domanda:
la differenza di prestazioni è tale da preferire una all'altra?
anche avendo 20fps in più su un gioco, vale la pena precludersi altri 10 titoli?
se quell'unico titolo ti và a 90fps sulla 1060 e 70fps sulla 580 ed hai un monitor full hd a 60Hz noterai tutta sta differenza?
 

NoctisAres

Nuovo Utente
28
4
Stiamo dicendo la stessa cosa in modi differenti, per quanto mi riguarda io prenderei la 580, ma perchè a parità di prezzo la trovo migliore per le motivazioni che tu hai prima scritto. Se però lui preferisce giocare a giochi recenti che principalmente, esclusi alcuni casi, sono stati ottimizzati per Nvidia, io sceglierei la 1060 perchè è vero che con un monitor 60hz non noti magari la differenza però metti in conto di stare in una scena alquanto pesante che in FHD dettagli massimi gira a 45fps magari sulla 1060 va a 60fps. Ora ho preso in considerazione un caso estremo, però il senso è questo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili