GTS450 vs GTX460

Pubblicità

r4z0r

Utente Attivo
Reazioni
164
Punteggio
49
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per una scheda video. Io ho un intel E5700 con mobo Asus p5kpl-se. Dovrei cambiare scheda video e sarei indeciso fra la GTS450 della Asus (la ENGTS450 da 1GB GDDR5) e la GTX460 della Zotac (la GTX460 Synergy da 768MB GDDR5).
I prezzi che ho trovato sono di poco meno di 85€ per la prima e circa 30€ in più per la seconda. La risoluzione che uso è normalmente 1280x1024 o poco oltre, ha senso la GTX460 o sarei cpu limited e nn ne sfrutterei le capacità?
Grazie infinite in anticipo dell'aiuto, buona serata!

Prima di tutto grazie dell'aiuto. Il monitor mi piacerebbe cambiarlo ma per ora non ne ho la possibilità, quindi ora vedo un attimo il da farsi, probabilmente opterò per la GTS...Grazie ancora, buona serata!

io ho la GTS 450 e si difende bene.. poi è abbastanza silenziosa.. io ci gioco a crysis 2 con il minimo di FPS a 20

Prima di tutto grazie dell'aiuto. Il monitor mi piacerebbe cambiarlo ma per ora non ne ho la possibilità, quindi ora vedo un attimo il da farsi, probabilmente opterò per la GTS...Grazie ancora, buona serata!

Se rimani a quella risoluzione prendi la GTS 450, se salirai di risoluzione prendi la GTX 460. Semplice. ;) Comunque, riguardo alla 460, la versione che hai linkato (768MB) è quella 'castrata'. La versione più prestazionale è quella da 1GB di memoria (e senza suffisso SE).

comunque che alimentatore hai?

Eh lo so che è la versione "castrata" ma la mia attuale disponibilità economica non mi permette di andare oltre sfortunatamente...L'ali attuale è pessimo, un premier da 350W, ma appena smonto la scheda video per cambiarla sostituisco pure l'ali con un 600W (il Titan II della LC)

io ho la GTS 450 e si difende bene.. poi è abbastanza silenziosa.. io ci gioco a crysis 2 con il minimo di FPS a 20
Beh non male allora, poi considerando che fino ad oggi ho usato una GF6600 da 256MB il salto prestazionale dovrebbe essere considerevole

si per 100 € come scheda non è male( io la ho overclockata però)

comunque se riesci a prendere la 460 1Gb cambia ancora di più..

conta che è superiore anche alla 550Ti la 460GTX 1Gb

Mi hanno consigliato, se prendo la 460, di overcloccare un po' il processore, se no non ha senso prendere quella scheda...lo pensate anche voi? Perchè il processore ha un paio di mesi e mi deve durare almeno qualche anno (la vecchia CPU l'ho tenuta per circa 6 anni e mezzo, dopo di che si è fritta...), quindi se dovrei overcloccare rischiando che mi si bruci in relativamente poco tempo vado di 450 e basta...Grazie!

Se compri un dissipatore e apri un thread nella sezione overclock riceverai tutti gli aiuti per oc la tua cpu in tutta sicurezza.;)

con quella modo un pò riesci a salir... forse a 3.5 ci arrivi.. più che altro bisogna vedere le ram se riesci a tenerle sotto i 800MHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro