GTS450 e pyshx

Pubblicità

111tilt3

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve, riscrivo per il problema riguardante la mia scheda video dati "aggiornamenti".
Riassumo: il mio pc si configura così: intel core2 QUAD Q9400 2.66 ghz/1333/6MB cache/SK 775, 6 giga ram DDR2/800 full brand kingston, scheda madre asus p5ql-e. La scheda video montata era una una geforce 9800GT 1GB DDR3. A causa della ventola malfunzionante il tecnico me l'ha sostituita con una geforce GTS 450 1GB DDR5, scheda di maggior potenza della precedente. Il problema è che qualsiasi gioco con la quale la provi (in particolare fifa 11 e call of duty: black ops) mi da grossi problemi di fluidità, inceppandosi di continuo. Ho notato che la maggior differenza con l'altra scheda sia la presenza dell'engine physx (di cui non ho alcuna conoscenza). Effettivamente rimuovendolo (applicando prima revo uninstaller, poi ccleaner) noto che la fluidità migliora sensibilmente ma non in misura sufficiente, quindi vi chiedo, non è che questa scheda video sia troppo potente per il mio pc? Devo tornare dal tecnico ed implorare di trovarmi una 9800GT (non me la vorrei comprare dato che il pc è tuttora in garanzi)?? Grazie!!

a che risoluzione giochi?anche se è più potente della tua 9800gt,deve andare almeno come la vecchia,quindi c è altro...hai formattato?hai reinstallato i driver?

per prima cosa disintalla i vecchi driver entrando in modalità provvisoria , poi rimonta la scheda video controllando di inserirla bene nello slot pci ( deve fare click) e attacagli il cavo di alimentazione all'estremità (il 6pin).
fatto questo quando accendi il pc si vedrà tutto sgranato perchè la scheda è senza driver, ora vai nel sito Nvidia e scarichi gli ultimi driver della serie Geforce, installi e vedi un po come và;)

gioco con la stessa risoluzione (1280x1024) ed i stessi dettagli con cui giocavo con la vecchia, ho formattato, installato sia i driver nuovi che i vecchi, riformattato, tolto i driver ed il software physx ma i rallentamenti restano. Non ho ancora provato a smontarla fisicamente per poi rimontarla, ma è davvero l'unica cosa che non ho fatto :)

ecco i risultati
Result

ad occhio ho notato che il framerate saliva e scendeva vertiginosamente in base alle inquadrature da 70 a 20 in determinate fasi
nell'ultimo tes il framerate era di 1 fps (!!)
non so davvero che dire

il risultato è giusto...secondo me non è ben riconosciuta dai giochi.copiati i salvataggi e reinstalla i giochi

l'ho già fatto due volte, dopo aver anche formattato, ma non c'è niente da fare, ogni tanto si mette a rallentare a suo piacimento, glielo porto indietro chiedendo se trova in qualche fondo di magazzino una 9800 come avevo prima??

io ho avuto problemi con tutte le tipologie di driver che ho installato, sia quelli forniti in bundle che gli ultimi che ho scaricato!! :cav:

niente da fare neanche così. io ho perso ogni speranza, glielo riporto e chiedo di mettermi una diversa scheda video perchè non c'è davvero nulla da fare

Hai controllato se sui giochi si sono abilitati dei livelli di dettaglio maggiori, riconoscendo magari una VGA più potente ? Se tieni a bada l'AA non dovresti aver problemi in DX10 FullHD... Se Viaggia sulle DX11 ecco il problema... Non è abbastanza potente per quelle!

sul pannello di controllo nvidia ho inserito l'opzione "lascia scegliere all'applicazione" in termini di opzioni 3d ed ho lasciato le stesse impostazioni che tenevo attivate con l'altra scheda è anche questo che mi stupisce...:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro