Gta V Pc: Cpu al 100% e Gpu al 2%

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Paoloniko

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto perché un problema mi affligge e volevo chiedere consiglio a voi esperti.
Ho installato da un paio di giorni Gta V su Pc, giocando ho notato che con tutte le impostazioni default di scheda video e di Gta viene sfruttata al massimo solo la Cpu, mentre la scheda video resta miseramente al 2%. Ciò mi provoca riscaldamenti della Cpu che potrebbero essere inferiori, se un maggior carico venisse dato alla scheda video (come immagino debba essere in realtà).
Penso sia impossibile che una Gpu stia al 2% mentre corro al massimo dentro Los Santos, ma penso sia solo una questione di impostazioni avanzate. La sincronizzazione verticale era disattivata di default, l'ho attivata come suggerito ma non cambia di una virgola la situazione.
Sapreste aiutarmi per piacere?
Non mi interessa settare tutta la grafica su ultra ultra, mi bastano anche le impostazioni di default, soltanto mi chiedo come mai la Gpu che è fatta appositamente per la grafica lasci tutto il lavoro alla Cpu
Cpu i5-7400 @ 3.00Ghz non Oc
Ram 8gb @2400 MHz +4gb di paging su Ssd
Qui lo screenshot delle prestazioni della Gtx 1050 Ti
Grazie anticipatamente!
 

Allegati

  • prestazioni gta2.jpg
    prestazioni gta2.jpg
    306.2 KB · Visualizzazioni: 93

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Hai problemi di fps ?

Penso sia un problema di rilevazione, con la gpu al 2% dovresti avere neanche 5fps
 

Paoloniko

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta.
Facendo il benchmark in game non va mai sotto gli 85, e la cpu resta inchiodata al 98% e ciò mi preoccupa...

Queste sono le impostazioni default della scheda video, magari c'è qualche impostazione errata senza che io lo sappia:
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    100.7 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili