UFFICIALE Gta San Andreas

  • Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

angelo1989

Utente Attivo
18
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Hard Disk
620gb
RAM
512 mb
Scheda Video
128mb
Alimentatore
200w
Sistema Operativo
xp
GTA San Andreas

1458323175_1457126340loadsc2.jpg


Video

Introduzione Ufficiale



Screenshots

6.jpg 5.jpg 4.jpg 3.jpg 2.jpg 1.jpg



Specifiche tecniche

Piattaforma: PlayStation 2, Xbox, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, iOS, Android
Data di pubblicazione: 2004 - 2018 in base alla piattaforma
Genere: Sparatutto, Avventura dinamica, Open world
Tema: Anni 90'
Origine: Regno Unito
Sviluppo: Rockstar North
Pubblicazione: Rockstar Games
Serie: GTA
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di input: DualShock 4, tastiera, mouse, gamepad
Supporto: Disco, download digitale



Requisiti

Requisiti Minimi (PC)
  • Sistema operativo Windows 2000 Professional (SP 1) o Windows XP (SP 1)
  • Processore Intel Pentium III o Athlon 1 GHz;
  • RAM 256 MB
  • Lettore DVD-ROM 8x
  • Disco rigido con 3,6 GB di spazio libero
  • Scheda video 64 MB e driver compatibili con DirectX 9
  • Scheda audio compatibile con DirectX 9
Requisiti consigliati (PC)
  • Sistema operativo Windows 2000 Professional (SP 1) o Windows XP (SP 1)
  • Processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon XP (o superiori) 1 GHz
  • RAM 384 MB (o superiore)
  • Lettore DVD-ROM 16x
  • Disco rigido con 4,7 GB di spazio libero
  • Scheda video 128 MB (o superiore) e driver compatibili con DirectX 9
  • Scheda audio con supporto surround compatibile con DirectX 9

Vuoi essere sicuro di poterlo usare?
Vai qui e clicca su "Can i run it" (Disabilita il blocco popup per permettere allo script - sicuro - di verificare i tuoi componenti).



Trama: una vita da gangster

Prologo (1987-1992)

Carl Johnson, detto "CJ", è un delinquente di strada afroamericano, membro della Grove Street Family, una gang delle periferie di Los Santos. Nel 1987 il fratello minore Brian rimane ucciso mentre era sotto la sua responsabilità: in seguito a questo episodio CJ è attanagliato dai sensi di colpa e perde il rispetto di amici e famigliari, che lo accusano di essersi comportato da vigliacco e di non aver fatto abbastanza per proteggere il fratello. Carl decide quindi di abbandonare la città e si trasferisce a Liberty City, dove trascorre cinque anni vivendo di piccole rapine e compiendo saltuariamente omicidi e furti per Joey Leone, membro della famiglia mafiosa dei Leone. Nel 1992 la madre Beverly viene uccisa in un agguato dal gruppo dei Ballas, gang rivale della Grove Street Family e CJ decide di far ritorno a casa per partecipare ai funerali.

Los Santos
Appena arrivato in città CJ viene fermato dalla C.R.A.S.H., l'unità anticrimine della polizia di Los Santos, il cui capo Frank Tenpenny è un agente corrotto che invece di combattere le gang le manovra e le sfrutta per ottenere un ritorno personale. Tenpenny e alcuni agenti suoi complici hanno appena ucciso il loro collega Ralph Pendelbury, che era venuto a conoscenza della dilagante corruzione della C.R.A.S.H. e minacciano di far ricadere su Carl la responsabilità dell'omicidio. A causa di questo ricatto CJ è costretto a mettersi al servizio di Tenpenny, che nel corso dell'intero gioco lo obbliga più volte a "sporcarsi le mani" per portare avanti le sue attività illecite e per coprirle, eliminando chiunque le scopra.

Tornato a casa, CJ ritrova il fratello maggiore Sweet, la sorella minore Kendl, e gli amici Big Smoke e Ryder, che lo informano della pessima situazione in cui versa la gang: molti dei membri sono stati uccisi, altri sono entrati nel tunnel della droga, le "famiglie di Grove Street" che un tempo componevano la gang sono oggi divise in bande avversarie e in guerra tra loro, favorendo il rafforzamento della gang avversaria dei Ballas. Vista la situazione e nonostante la fredda accoglienza datagli dal fratello e da alcuni degli amici, CJ decide di non tornare a Liberty City e di rimanere nel suo vecchio quartiere per aiutare la banda, anche perché spinto dal desiderio di vendicare la morte della madre e vincolato dal ricatto di Tenpenny che minaccia di incastrarlo per un omicidio da lui mai commesso.

Incomincia così una fase di restaurazione del potere della gang, durante la quale CJ e i suoi compari provvedono a ripristinare i graffiti che segnalano la presenza territoriale della banda, stroncano il traffico di droga nel quartiere e si procurano delle armi con le quali portano avanti numerosi scontri a fuoco e sparatorie da automobili ai danni dei Ballas. CJ riesce a riguadagnare il rispetto del fratello e degli amici, e nel corso di una missione conosce la sua prima fidanzata Denise Robinson. Sweet organizza un incontro con i capi delle altre "famiglie" nel tentativo di riunirle sotto un'unica gang, ma le trattative sfumano a causa di una retata della polizia, probabilmente informata da Tenpenny che temeva il loro eccessivo rafforzamento, dalla quale riescono a sfuggire rocambolescamente.

Questo momento di ripresa però è solo temporaneo: mentre Sweet si è recato a un incontro dei Ballas per attaccarli, Cesar Vialpando (il fidanzato messicano-statunitense di Kendl) avverte CJ di aver scoperto che Big Smoke e Ryder sono in combutta con i Ballas e con Tenpenny. L'incontro al quale si è recato Sweet si rivela infatti una trappola, tesa dai Ballas e dalla polizia corrotta; Carl si reca in soccorso del fratello, ma quest'ultimo viene gravemente ferito e il fuoco dei Ballas li tiene accerchiati fino all'arrivo della polizia.

Campagna
Dopo questo drammatico evento, tutti i protagonisti della gang sono separati: Sweet sopravvive alle ferite ma finisce in carcere; CJ, che a Tenpenny è più utile in libertà che in cella, viene catturato e portato nella campagna fuori Los Santos; Big Smoke e Ryder, fino a quel momento tra gli amici più stretti, diventano di colpo nemici e traditori, essendo responsabili anche di aver coperto l'omicidio della madre Beverly avvenuto per mano dei Ballas. Nelle Badlands Carl è obbligato a prestarsi ai loschi affari degli agenti corrotti, che sono nuovamente minacciati di essere scoperti, ed è ricattato con la minaccia di torturare il fratello o di consegnarlo ai Ballas. In un sol colpo non solo si infrange il sogno di conquistare i quartieri delle gang nemiche, ma persino la natia Grove Street cade nelle mani dei Ballas. Questi ultimi arrivano a controllare gran parte di Los Santos; la città diventa troppo insicura per CJ, che è costretto per molto tempo a non farvi ritorno.

In questa fase Carl cerca di accumulare il denaro necessario per trovare una nuova sistemazione, esigenza che lo porta a conoscere Catalina (la cugina di Cesar), con la quale compie delle rapine e instaura una breve e tempestosa relazione amorosa, Wu Zi Mu, il boss non vedente della Triade locale, oltre che appassionato di corse clandestine, e The Truth, un anziano coltivatore e consumatore di Marijuana, oltre che hippy ossessionato dalle teorie del complotto.



Sito Ufficiale

Community che sviluppa e rilascia mod grafiche e non. Pt 1

Community che sviluppa e rilascia mod grafiche e non. Pt 2

Per chi possedesse una configurazione per gaming di fascia molto alta... questo è da provare!

GTA 5 Graphics GEFORCE RTX™ 2080 Ti 4k 60FPS Next-Gen Real Life Graphics!



Si ringrazia Angelo1989 per la prima versione della guida.
La seconda revisione (attuale) è stata redatta dal moderatore Robertob89 per implementare tutte le novità dopo il rilascio del Launcher Rockstar e la cessione gratuita del titolo.


Topic in continuo aggiornamento

Stay tuned!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,343
3,533
Hardware Utente
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
Hard Disk
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
Scheda Video
Sapphire 7870 2Gb Ghz Ed.
Scheda Audio
Sennheiser g4me zero
Monitor
Samsung 2032BW
Alimentatore
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Razer ExactMat + Corsair K95 RGB
Sistema Operativo
WinSeven
Modificato il layout per renderlo più leggibile, corretti un paio di periodi.. ri-controlla anche tu.. alcune parti non sono molto "filanti".. ;)
 

Gtanick

Utente Attivo
1,395
19
Hardware Utente
è uno dei miei giochi preferiti! molto meglio di gta 4 a parer mio :D molto divertente moddarlo con le panda, ducati e varie mappe XD ma la cosa migliore per me è il multiplayer :sisi: con sa-mp o con mta :ok:
 

angelo1989

Utente Attivo
18
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Hard Disk
620gb
RAM
512 mb
Scheda Video
128mb
Alimentatore
200w
Sistema Operativo
xp
giusto hai pienamente ragione io ho passato tantissimo tempo a inserire mods... ma come si gioca in multiplaier?
 

Gtanick

Utente Attivo
1,395
19
Hardware Utente
è molto semplice, vai qui: SA-MP
scarichi il programma lo installi e gli dici dove è la cartella di gta.
poi fai partire il programma e scegli un server dalla lista :D in alcuni server il gameplay è completamente modificato :asd:
p.s. cosa importante: attento a non giocare con delle mod installate perchè crasha il gioco :ok:

poi c'è anche Multi Theft Auto se vuoi cambiare :)
 

canecotter0

Utente Attivo
io ho un matebook 13 e ieri ho installato gta san andreas dal launcher della rockstar games. L'ho messo a sacricare e una volta finito il download l'ho aperto ed è uscito il questo messaggio (guardare foto 1) poi clicco su non installare essendo l'unica opzione da poter scegliere e dopodiche esce il messaggio me dice che devo avere almeno la directx 9.0 (gaurdare foto 2) ma come si puo vedere dalle informazioni del mio computer io ho la directx 11 (guardare foto 3)
spero possiate aiutarmi
 

Allegati

JDany

Utente Attivo
412
23
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 7500
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
Hard Disk
Seagate 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
Scheda Video
NVIDIA GTX 1050 Ti
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
Alimentatore
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Potrebbe essere che nella versione 9.0 delle DirectX c'erano delle funzionalità che sono state eliminate nelle versioni successive delle DirectX.

Forse voleva semplicemente installare una versione vecchia delle DirectX, quindi per questo non voleva fartelo installare.
 

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,898
4,606
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
Fibra Vodafone
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,898
4,606
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
Fibra Vodafone
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
si gioco da pc, se stacco il mouse non cambia niente, continua a girare, poi ogni tanto si ferma ma il mouse non va totalmente, anche se nelle impostazioni va
Strano.. se stacchi la tastiera??
 

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,898
4,606
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
Fibra Vodafone
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando