Gt72vr 6rd Dominator Problema Audio

ExoN

Nuovo Utente
55
13
Salve, volevo segnalare un problema molto fastidioso che è avvenuto al notebook appena comprato da mio fratello. Apparentemente non presenta nessun tipo di problema ma... Appena si aggiorna Windows 10 con l'ultimo aggiornamento importante (credo quello dell'anniversario) è come se la scheda audio si presenta malfunzionante o per lo meno da configurare per bene, mi spiego meglio. Prima dell'aggiornamento l'audio è bello forte e fluido, morbido. Dopo l'aggiornamento si presenta gracchiante in alcuni casi e a volte come se "fosse sott'acqua". Ho provato ad aggiornare driver audio o impostare meglio la configurazione audio ma risolvo una cosa per poi far comparire altri problemi come quello dell'assenza dell'audio su alcuni giochi. Per risolvere il problema ho reimpostato Windows ad una build precedente e ho annullato i vari aggiornamenti automatici. Ho provato anche il ripristino del sistema ma il problema persiste. E' un peccato perché è un PC che non costa poco e veder questi problemi dà parecchio fastidio. Sapete come risolvere la situazione? Non mi và di lasciare il PC senza aggiornamenti
Grazie mille per aver letto il messaggio
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Hai provato a disinstallare completamente i driver audio ed installarli ex-novo, all'ultima versione, dal sito della Nahimic?
 

ExoN

Nuovo Utente
55
13
Ho provato ad aggiornare i dirver tramite Gestione Dispositivi ma ho risolto in parte l'audio e come detto prima, l'aggiornamento driver ha portato a non far funzionare l'audio dei giochi. Ho provato a ripristinare i driver e reinstallarli sempre da gestione dispositivi per aver sempre il medisimo risultato. Ho quindi provato a scaricare i driver direttamente dal sito della Realtek e non Nahimic. Anche perché non ricordo di aver visto "nahimic" sul notebook in genere ma devo controllare bene. Comunque nella Gestione dei dispositivi nella sezione audio ci sono 3 periferiche: Realtek high definition audio, e due perifiche NVIDIA che in questo momento non ricordo bene.
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Ho provato ad aggiornare i dirver tramite Gestione Dispositivi ma ho risolto in parte l'audio e come detto prima, l'aggiornamento driver ha portato a non far funzionare l'audio dei giochi. Ho provato a ripristinare i driver e reinstallarli sempre da gestione dispositivi per aver sempre il medisimo risultato. Ho quindi provato a scaricare i driver direttamente dal sito della Realtek e non Nahimic. Anche perché non ricordo di aver visto "nahimic" sul notebook in genere ma devo controllare bene. Comunque nella Gestione dei dispositivi nella sezione audio ci sono 3 periferiche: Realtek high definition audio, e due perifiche NVIDIA che in questo momento non ricordo bene.

https://www.msi.com/Laptop/GT72VR-6RD-Dominator.html

NAHIMIC AUDIO ENHANCER
Nahimic audio software offers high definition sound technology which boosts the audio and voice performance of your gaming computer. Enjoy an immersive virtual 7.1 sound over your standard stereo equipment!

ETC ETC ETC

Invece di scaricare i driver generici Realtek vai direttamente sul sito Nahimic e scarica il loro ultimo codec pack (che contiene anche i driver Realtek, logicamente).
Non ti assicuro risolvi, ma prima di rivolgerti all'assistenza clienti vale la pena provare ;)
 

g_toni_70

Nuovo Utente
18
1
CPU
INTEL I7 6820K
Scheda Madre
MSI
RAM
32 GB DDR4
GPU
NVIDIA GTX 1070 8 GB DDR5
Monitor
FHD 120 HZ - GSYNC
OS
WIN 10
Ciao, io ho avuto lo stesso problema. ho risolto scaricando dal sito MSI sia il driver Audio che Nahimic
Tutto risolto ed il notebook si sente di nuovo alla grande :-)
antonio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili