DOMANDA GT 630 - 2 GB GDDR3: MSI, ASUS o GIGABYTE?

Pubblicità
Anche io prenderei una HD7730 DDR5: si torva sui 65-70€ ed è nettamente meglio della GT630, perfino della GDDR5 (AMD Radeon HD 7730 GDDR5 e DDR3: Graphics Core Next nella fascia bassa - Tom's Hardware).
Su Amazon sta a 66.50€ spedita: Sapphire 11211-03-20G Scheda video: Amazon.it: Informatica

Ho capito il tuo ragionamento: in effetti per quei giochi basta poco, ma già che ci sei, io sfrutterei l'occasione per fare un bell'upgread, e se con 10€ in più ottieni prestazioni enormemente superiori valuterei attentamente. Tra l'altro la CPU, seppur molto vecchia, è ancora decente e una VGA del genere la sfrutta per bene.

Altrimenti prendi pure la GT630: credo che andrà bene lo stesso per quello che ci deve fare, è solo un discorso qualità\prezzo.

Ultima modifica:
Però devi scrivere all'inizio la configurazione (dettagliata) del pc, non dopo 10 messaggi. Anche io non consiglio schede video da 100 euro moderne come la R7 260x per gente che ha con scheda madre con slot Pci-e 1.0, magari con dual core da 2 Ghz del 2006 ecc. In quel caso andrebbe bene una GT 630 (che si trova sui 45 euro) perché schede video più potenti non verrebbero sfruttate. E nel mercato del nuovo sono pochissime le schede compatibili con slot Pci-E 1.0 (da quello che ho letto, solo con slot della scheda madre Pci-E 1.1 sono tutte compatibili).

In questo caso c'è un quad core intel 2.66 Ghz (immagino un Q8400 o simili), quindi la scheda madre dovrebbe avere slot Pci 1.1 e dovrebbe essere compatibile anche con schede video Pci E 3.0 (meglio aggiornare il bios se non è mai stato fatto).
Non comprare una GT 630 che è peggio della vecchia 8800 gtx, sono soldi buttati. Lì una HD 7770 ci sta benissimo (costa da 85 euro). A meno trovi le HD 7750 e le R7 250 (da 65 euro su alcuni shop online).
Da 62 euro trovi le nvidia GT 640 (info: c'è una versione compatibile anche con vecchi Pc con slot Pci-E 1.0, La GT 640 ddr3 192 bit).

Bioshock.png

Low-1920.png

COH2.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro