DOMANDA GT 630 - 2 GB GDDR3: MSI, ASUS o GIGABYTE?

Pubblicità

Nikolai970

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Vorrei acquistare una scheda video per un gaming medio/basso spendendo massimo 60 euro.
Un mio amico ha una GT630 da 2GB GDDR3 e con un po di overclock ho visto che non si comporta affatto male con i giochi, e il budget di 60 euro rientra.
Secondo voi quale marca è meglio valutando le frequenze e soprattutto la capacita di overclock fra ASUS, MSI e GIGABYTE?
Posto una immagine delle schede in allegato :asd:

P.S. Se avete in mente qualche altra VGA migliore o qualche altra marca che rientri sempre nei 60 euro ditemi pure :)

Grazie.

Allegati

• $eF_12.webp
    $eF_12.webp
    127.5 KB · Visualizzazioni: 146
Ciao a tutti,

Vorrei acquistare una scheda video per un gaming medio/basso spendendo massimo 60 euro.
Un mio amico ha una GT630 da 2GB GDDR3 e con un po di overclock ho visto che non si comporta affatto male con i giochi, e il budget di 60 euro rientra.
Secondo voi quale marca è meglio valutando le frequenze e soprattutto la capacita di overclock fra ASUS, MSI e GIGABYTE?
Posto una immagine delle schede in allegato :asd:

P.S. Se avete in mente qualche altra VGA migliore o qualche altra marca che rientri sempre nei 60 euro ditemi pure :)

Grazie.
Bah, non è il massimo anzi è pessima per gaming.
A quale risoluzione giocherà il tuo amico?

Fai conto che di benchmark con overclock è poco inferiore ad una Radeon HD 7770, e poi lui gioca a dettagli praticamente bassissimi in 1920 x 1080 a circa 40-50 fps su giochi come Farcry 3, Battlefield 3 o Crysis 3..
Comunque se avete altre idee di VGA adatte dite pure:)

In allegato il suo gpu-z

Allegati

• 1624191_718553588176203_1515813967_n.webp
    1624191_718553588176203_1515813967_n.webp
    40.3 KB · Visualizzazioni: 189
Ultima modifica:
Fai conto che di benchmark con overclock è poco inferiore ad una Radeon HD 7770, e poi lui gioca a dettagli praticamente bassissimi in 1920 x 1080 a circa 40-50 fps su giochi come Farcry 3, Battlefield 3 o Crysis 3..
Comunque se avete altre idee di VGA adatte dite pure:)

In allegato il suo gpu-z
Spero che stai scherzando vero ?
Nemmeno la gt 640 è paragonabile a "poco meno" della hd 7770.
Digli che se proprio vuole cercare di giocare, minimo deve spendere 100€ ed andare di HD 7770.

Spero che stai scherzando vero ?
Nemmeno la gt 640 è paragonabile a "poco meno" della hd 7770.
Digli che se proprio vuole cercare di giocare, minimo deve spendere 100€ ed andare di HD 7770.

No non sto scherzando, guarda:
l'immagine in allegato è fra GT640 vs HD7770
Considerando che la GT630 con l'overclock che ha lui è superiore della GT640, guarda la differenza :sisi:

Credo che in 1920x1080 con i dettagli bassissimi, 40-50 fps su gli ultimi giochi ci stiano non credi?

- - - Updated - - -

digli di spendere qualcosina in più e prendersi una gtx 660....cosi giochi in FHD a detagli medi....con quella vga fa poco...

Guarda che hai frainteso,:asd: non stiamo parlando del mio amico, bensì di che scheda video posso comprarmi con 60 euro massimo per giocare in 1600x900 a dettagli bassi, e io appunto pensavo ad una GT630 da 2GB con un bel overclock :)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    43.8 KB · Visualizzazioni: 198
Considerando che la GT630 con l'overclock che ha lui è superiore della GT640, guarda la differenza :sisi:

Credo che in 1920x1080 con i dettagli bassissimi, 40-50 fps su gli ultimi giochi ci stiano non credi?

- - - Updated - - -

Guarda che hai frainteso,:asd: non stiamo parlando del mio amico, bensì di che scheda video posso comprarmi con 60 euro massimo per giocare in 1600x900 a dettagli bassi, e io appunto pensavo ad una GT630 da 2GB con un bel overclock :)
Come vga è pessima per i giochi....prendi una r7 260 o r7 265...almeno con questa giochi abbastanza bene..

- - - Updated - - -

60 € per una scheda video che puo ricoprire solo l'utilizzo office/navigazione o quello di fermaporte sono veramente buttati, quel sito (hwcompare) dal quale hai riportato lo screen ha un utilità pari allo 0, dato che confrontando quei dati non dimostra assolutamente niente.

Fidati di quanto ti ha gia detto dragonrising, quella non è una scheda video da gaming neanche ai bassi livelli per un 1600x900 figuriamoci per un fulllhd, se il sistema se lo "merita" perché all'altezza, potresti acquistare una 7750 o 7770 (decisamente meglio di una 630) con una differenza non eccessiva e toglierti delle soddisfazioni mantenedo quanto più basso possibile il budget.

Facci sapere il resto del sistema compreso di modello di alimentatore o foto dell'etichetta quando puoi :)

- - - Updated - - -

Ah benon, da quando si guardano i benchmark su "hwcompare" ?
lascialo perdere quel sito.
Con una gt 640....
AnandTech | Bench - GPU12

Ah benon, da quando si guardano i benchmark su "hwcompare" ?
lascialo perdere quel sito.
Con una gt 640....
AnandTech | Bench - GPU12

Ragazzi, vi ricordate la vecchia 8800 GTX?? Aveva addirittura 768MB di memoria DDR3, era montata in questo PC (intel Core 2-Quad @2.66GHz 4GB RAM-800) di questi tempi con la Next-Gen è da prendere in giro chi possiede una di queste VGA ormai antiche, ma non ostante tutto ci si giocava a tutti i giochi, certo con scarsi fps e con bassa risoluzione, purtroppo questa scheda video è "morta" la settimana scorza...:cry:se potessi ne riprenderei una uguale, ma purtroppo non si trova piu e quei pochi siti che la vendono ancora la valutano piu di quello che vale...:oogle:
Quindi adesso devo trovarne una che possa sostituirla miseramente, è per questo che puntavo ad una nvidia di serie 600, o anche 500 se necessario, che pero non mi faccia spendere troppo, ad esempio una GT 630, è chiaro che non andrò MAI a mettere una r7 o una GTX 660 in questo computer, appunto perchè non ne ho bisogno (il computer è di mio fratello, che gioca a giochini come Minecraft, MUD o Modern Warfare 2, sicuramente non a Battlefield 4 o a COD Ghost!!) io capisco che la vostra figura di scheda video ideale economica è comunque una cosa come HD7770 o r7 che entrambe superano i 100-120 euro, quindi speravo di cavarmela con una scheda video DDR3, ripeto DDR3 spremendola al massimo con overclock

Detto questo sono pronto ad ascoltare tutti i vostri consigli :)

Ragazzi, vi ricordate la vecchia 8800 GTX?? Aveva addirittura 768MB di memoria DDR3, era montata in questo PC (intel Core 2-Quad @2.66GHz 4GB RAM-800) di questi tempi con la Next-Gen è da prendere in giro chi possiede una di queste VGA ormai antiche, ma non ostante tutto ci si giocava a tutti i giochi, certo con scarsi fps e con bassa risoluzione, purtroppo questa scheda video è "morta" la settimana scorza...:cry:se potessi ne riprenderei una uguale, ma purtroppo non si trova piu e quei pochi siti che la vendono ancora la valutano piu di quello che vale...:oogle:
Quindi adesso devo trovarne una che possa sostituirla miseramente, è per questo che puntavo ad una nvidia di serie 600, o anche 500 se necessario, che pero non mi faccia spendere troppo, ad esempio una GT 630, è chiaro che non andrò MAI a mettere una r7 o una GTX 660 in questo computer, appunto perchè non ne ho bisogno (il computer è di mio fratello, che gioca a giochini come Minecraft, MUD o Modern Warfare 2, sicuramente non a Battlefield 4 o a COD Ghost!!) io capisco che la vostra figura di scheda video ideale economica è comunque una cosa come HD7770 o r7 che entrambe superano i 100-120 euro, quindi speravo di cavarmela con una scheda video DDR3, ripeto DDR3 spremendola al massimo con overclock

Ma piuttosto fatti una hd 7730 1gb DDR5 a 75€ spedita.
Ti stiamo connettendo al negozio.
veramente io non me la sento di consigliarti meno.

(il computer è di mio fratello, che gioca a giochini come Minecraft, MUD o Modern Warfare 2, sicuramente non a Battlefield 4 o a COD Ghost!!) io capisco che la vostra figura di scheda video ideale economica è comunque una cosa come HD7770 o r7 che entrambe superano i 100-120 euro, quindi speravo di cavarmela , ripeto DDR3 spremendola al massimo con overclock

Ti assicuro che i consigli che vengono dati trovano la giusta via di mezzo tra le esigenze che dimostra l'utente che chiede aiuto in primis, ma anche un acquisto che valga veramente la spesa e come detto sopra 60 € per una 630 sono soldi buttati per quel che offre dovrebbe valerne 25-30 € mentre una 7750 con soli 15 € in più del budget di partenza li incomincia a valere

http://www.nexths.it/v3/flypage.php...rce=TrovaPrezzi&sembox_content=HD7750-1GD5-V2

o tutt'alpiù una 7730 come diceva dragonring, anche se ti fa risparmiare davvero pochi spiccioli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro