PROBLEMA GT 540M non riesco a giocare più a nulla! Drop Frame.

Krock49

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
ho acquistato 2 anni fa un notebook Samsung RF511 con I5, GT540M e 4 GB di Ram.. In seguito ho montato 8 GB (4x2) di RAM Corsair acquistate su Amazon.
All'inizio riuscivo a giocare tranquillamente a qualsiasi cosa, in particolare riuscivo a giocare a Battlefield 3 a ULTRA, e non è tanto per dire. Adesso non riesco nemmeno a giocarci a Basso cambiando la risoluzione al minimo. Ho reinstallato il PC, ho cambiato driver, ho cambiato impostazioni, provato overclock e downclock, ma niente... Cosa posso fare?
Ho testato di recente Far Cry 3, Tomb Raider, Battlefield 3, e con tutti ho problemi.. tra Drop Frame o Frame costantemente basse.

Attualmente ho Windows 7 Home Premium e driver Nvdia 306.97

Ho contattato numerose volte Nvidia, mi ha fatto modificare parametri ma non è mai cambiato nulla.. Mentre EA mi ha detto di resettare il pc e l'ho fatto, ma non ho alcun miglioramento..
 
Ultima modifica:

Mattia Cuomo

Utente Attivo
180
0
CPU
i5 2500k + tpc 800
Scheda Madre
asus p8z77v-pro
HDD
seagate 2 tb 7200 rpm
RAM
8 gb G.skill ares 1600mhz
GPU
gtx 580 1.5gb
Monitor
samsunsg syncMaster
PSU
corsair hx750w
Case
corsair graphite 600t white
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Ciao, ho un portatile con la stessa configurazione e anche a me era sorto lo stesso problema, non riuscivo a giocare a bf3 neanche al minimo con risoluzione 800x600. Ho provato a reinstallare tutti i driver e robe varie ma niente allora ho dovuto formattare.
Di solito con i portatili trovi anche il disco con il sistema operativo e i driver, prova a formattare e installare i driver che sono ne cd, cosi ho risolto e spero possa farlo anche tu.
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Che sia un problema di polvere?
 

Krock49

Nuovo Utente
7
0
Ciao, ho un portatile con la stessa configurazione e anche a me era sorto lo stesso problema, non riuscivo a giocare a bf3 neanche al minimo con risoluzione 800x600. Ho provato a reinstallare tutti i driver e robe varie ma niente allora ho dovuto formattare.
Di solito con i portatili trovi anche il disco con il sistema operativo e i driver, prova a formattare e installare i driver che sono ne cd, cosi ho risolto e spero possa farlo anche tu.

Ho resettato tutto usando Recovery Solution, che fa la stessa cosa del Cd presente nella scatola! E ho provato pure a installare una seconda versione di Windows Sempre Home Premium a 64 bit senza driver ne nulla, per vedere se cambiava qualcosa, ma niente... Però ho provato Battlefield sono nella versione non OEM, cioè quella senza driver preinstallati.. magari adesso provvedo a provare anche dall'altro lato, ma non penso possa cambiare molto...

- - - Updated - - -

Che sia un problema di polvere?

Lo pensavo pure io, ho smontato il tutto e non c'era un filo di polvere..

- - - Updated - - -

Prova installare l'ultima versione dei driver 326
.98

Ho provato numerose versioni, tra cui l'ultima, la 306.97 , la 226 se non erro, che era preinstallata.. Vorrei provare la 290.36 ma quando la scarico mi dice che non ha rilevato Schede video compatibili per il driver..
 

rougedj84

Nuovo Utente
76
0
Prova installare l'ultima versione dei driver 326
.98
Ho provato numerose versioni, tra cui l'ultima, la 306.97 , la 226 se non erro, che era preinstallata.. Vorrei provare la 290.36 ma quando la scarico mi dice che non ha rilevato Schede video compatibili per il driver..

Prova con l'ultimo driver beta e vedi come va.

http://www.geforce.com/drivers/results/65135

Cmq poco tempo fa ho avuto lo stesso problema e ho formattato ma a quanto vedo lo hai gia fatto!
 

rougedj84

Nuovo Utente
76
0
Prova con i driver che ti ho dato e tra pochi giorni escono i whql.

Poi ricomtrolare i driver della scheda madre e delle varie periferiche visto il ripristino.

E ultima cosa il bios se non lo hai mai fatto.
 

Krock49

Nuovo Utente
7
0
Prova con i driver che ti ho dato e tra pochi giorni escono i whql.

Poi ricomtrolare i driver della scheda madre e delle varie periferiche visto il ripristino.

E ultima cosa il bios se non lo hai mai fatto.

Ho installato tutti i driver e ho provato i driver beta, ma va sempre in Drop... Anche a 800x600. I bios avevo installato l'ultima versione disponibile
 

rougedj84

Nuovo Utente
76
0
Prova con i driver che ti ho dato e tra pochi giorni escono i whql.

Poi ricomtrolare i driver della scheda madre e delle varie periferiche visto il ripristino.

E ultima cosa il bios se non lo hai mai fatto.

Ho installato tutti i driver e ho provato i driver beta, ma va sempre in Drop... Anche a 800x600. I bios avevo installato l'ultima versione disponibile

Ma giochi in single o multiplayer per provare?
 

Krock49

Nuovo Utente
7
0
Ma giochi in single o multiplayer per provare?
Multiplayer, ma anche in Singleplayer va così

- - - Updated - - -

Ho installato Battlefield anche nell'altro Windows, quello Samsung, e va leggermente meglio, ma sempre a Basso e il Drop Frame è costantemente presente.. Qui i driver sono quelli vecchi quindi 266.10

E' un poco meglio nelle mappe con 16 giocatori..
 
Ultima modifica:

rougedj84

Nuovo Utente
76
0
Far Cry 3, Tomb Raider, Battlefield 3

Bhe se questi sono i giochi con cui li provi magari dovrebbero girare abbastanza bene in media-bassa risoluzione senza troppi filtri, con schermo da 15" ma dubito con schermo piu grande. Il problema sono le patch di aggiornamento che migliorano i dettagli e risolvono bag aumentando il carico video. Te lo dico perchè ho la stessa scheda e ho avuto lo stessso problema pero a grafica media-bassa dovrebbe girare discretamente a 50~60 frame oscilllanti. Perche bf3 fr3 sono esosi di risosrse video e tomb non penso sia da meno alla fine la 540m e 1-2gb ddr3 quindi non si puo pretendere molto. Pero sembra strana la cosa che non giri nemmeno a bassa. Fai un ripristino del setup del pannello nvidia e prova al minima risoluzione e aggiungi i giochi ne pannello delle aplicazioni e imposta utiliza alte prestazioni nvidia. E nei giochi prova a disattivare nel gioco il vsinc.
 

Krock49

Nuovo Utente
7
0
Bhe se questi sono i giochi con cui li provi magari dovrebbero girare abbastanza bene in media-bassa risoluzione senza troppi filtri, con schermo da 15" ma dubito con schermo piu grande. Il problema sono le patch di aggiornamento che migliorano i dettagli e risolvono bag aumentando il carico video. Te lo dico perchè ho la stessa scheda e ho avuto lo stessso problema pero a grafica media-bassa dovrebbe girare discretamente a 50~60 frame oscilllanti. Perche bf3 fr3 sono esosi di risosrse video e tomb non penso sia da meno alla fine la 540m e 1-2gb ddr3 quindi non si puo pretendere molto. Pero sembra strana la cosa che non giri nemmeno a bassa. Fai un ripristino del setup del pannello nvidia e prova al minima risoluzione e aggiungi i giochi ne pannello delle aplicazioni e imposta utiliza alte prestazioni nvidia. E nei giochi prova a disattivare nel gioco il vsinc.

Come si fa il ripristino del setup? Comunque per il Vsync l'ho già disabilitato, e anche settato dove possibile, prestazioni massime, ma non è cambiato nulla..

- - - Updated - - -

Ho giocato a Battlefield Play4Free, non sapevo con cosa provare, e funziona bene anche ad alto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili