- 715
- 91
- CPU
- Ryzen 5600x
- Dissipatore
- Noctua NH-D15S
- Scheda Madre
- Msi b450 thomawhak max
- HDD
- Toshiba p300 2T 3.5in sata, Silicon Power SSD 256GB 3D NAND A55 2.5 pollici sata 3, WD Black SN750
- RAM
- Crucial Ballistix, 3600 MHz, DDR4, DRAM, 16GB (8Gb×2)
- GPU
- ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 TI OC Edition
- Audio
- Logitech Z333
- Monitor
- LG UltraGear | Monitor Gaming 27'' Serie GP850 | Quad HD, Nano IPS, 1ms GtG, 180Hz (O/C)
- PSU
- Seasonic FOCUS GX-650 80PLUS Oro 650 Watt
- Case
- Cooler Master MasterBox MB511 RGB Midi-Tower
- Periferiche
- DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming RGB, Logitech G402 Hyperion Fury FPS Mouse Gaming, 4000 DPI
- Net
- Realtek® 8111H Gigabit LAN controller, Ubit WiFi 6 Scheda di Rete 2974Mbp/s Adattatore Wireless PCI Express AX200 Bluetooth 5.0 | MU-Mimo | OFDMA | Latenza Ultra Bassa
- OS
- Windows 11 pro 64 bit
Salve, da il pannello di controllo Nvidia ho settato nelle impostazioni globali, seguendo alcuni consigli trovati in rete, il gsync al più alto possibile, il vsync attivato su fast e frame rate cap a 141 FPS avendo un monitor a 144 Hz. Nei giochi disabilito sempre sia il vsync che triplo buffering qualora presente nelle impos6graficje del gioco stesso. Ora, la domanda che viene da pormi è la seguente: perché impostare il frame rate cap a - 3 FPS rispetto al refresh rate del monitor anziché ad esempio come nel mio caso a 144 FPS che appunto coinciderebbe con il frame rate del mio monitor? C'è una spiegazione se si consiglia così? Scusate ma non l'ho mai capito. Grazie per l'attenzione e buon fine settimana a tutti_e.
Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
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