gruppo di continuità soldi spesi bene?

Pubblicità

Wessiha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ragazzi volevo kiedere un vostro parere un mio amico mi ha detto ke x nn rischiare possibbili danni al pc x sbalzi di corrente o cose simili di comprare un gruppo di continuita secondo voi è valida come proposta e piu che altro ne vale veramente la pena?

vale la pena comprarlo se la tua zona ha sbalzi di tensione continui o tensioni sbagliate e se con il pc ci lavori e non puoi permetterti di perdere dati preziosi!(per sapere se la corrente di casa tua è buona ci vuole un tester ed uno oscilloscopio)a te la scelta!

da preservare nn ho questi grandi lavoroni era giusto x slavare l'harwere ma so 15 annie passa ke ho un pc e mai successo nulla quidi lascio tutto come e mene vadoa a cena fuori :P grazie

Wessiha ha detto:
da preservare nn ho questi grandi lavoroni era giusto x slavare l'harwere ma so 15 annie passa ke ho un pc e mai successo nulla quidi lascio tutto come e mene vadoa a cena fuori :P grazie
se il PC ha più di 15 anni è meglio che un bel fulmine lo danneggi ... :nod:
così almeno potrai cambiarlo .... è quasi l' ora ... :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Allora spendi 50 € per l' UPC .... potresti rimpiangere il non averlo fatto ... ;)
poi se sei sicuro o convinto che non possa servire vai pure a cena con quei soldi ... :ghigno2:

non mi dite così!! ke poi la notte nn dormo!! ma in teoria l'alimentatore nn dovrebbe assorbire questi sbalzi?

Wessiha ha detto:
non mi dite così!! ke poi la notte nn dormo!! ma in teoria l'alimentatore nn dovrebbe assorbire questi sbalzi?

Assolutamente non è progettato per sopperire/sopportare sbalzi ... ;)
quando si è fortunati si guasta lui ... :nod:

ma quindi x ovviare a questi sbalsi devo mettere x forza un gruppo nn posso mettere un filtro o robba simile direttamente alla presa?

Ma non basta una di quelle ciabatte "antifulmine" ? Alcune sono persino provviste di assicurazione sulle apparecchiature collegate..

ipergiorg ha detto:
Ma non basta una di quelle ciabatte "antifulmine" ? Alcune sono persino provviste di assicurazione sulle apparecchiature collegate..

Meglio di niente, ma come ti è gia stato detto ... no ! ;)
Un UPS ti fornisce un' autonomia di alimentazione di una decina di minuti quando va via la corrente e ti permette il regolare spegnimento del PC ... addirittura via software ... :p
In casi di BlackOut ripetuti ti salva PC e Monitor dagli sbalzi da mancanza/ripresa della tensione di rete 220 V ... a volte momento letale ... :mad:
Moltissimi PC non protetti da UPS in quel fatidico Blackout di due anni fa hanno fatto una brutta fine ... :cry: :cry: :cry:
Ricordiamoci che al giorno d' oggi gli alimentatori ATX dei nostri PC non sono mai spenti "completamente" ... e dovrebbero almeno esserlo attraverso una ciabatta ... :chupachup

senza contare le continue oscillazioni della tensione cho solo un ups può filtrare e non una misera ciabattina con filtro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro