Gruppo di continuità, consuma?

chigos

Utente Attivo
642
13
Salve ragazzi, volevo chiedervi, forse una cosa stupida, ma un gruppo di continuità consuma di più di energia elettrica giusto? no perchè ho un gruppo di continuità trust ups 600!!! :blush:
 
G

greengio

Ospite
Un gruppo di continuitò necessariamente ti fa consumare più corrente elettrice dovendo mantenere costantemente in carica la batteria... ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Comunque poco veramente poco di più, specialmente quando ha la batteria carica ... :)
 

chigos

Utente Attivo
642
13
io lo lascio sempre attaccato, sia al pc che alla corrente elettrica(alla ciabatta) quando accendo il pc!!! faccio bene o male? scusate ma non ne capisco nulla di queste cose!!!!
 
G

greengio

Ospite
chigos ha detto:
io lo lascio sempre attaccato, sia al pc che alla corrente elettrica(alla ciabatta) quando accendo il pc!!! faccio bene o male? scusate ma non ne capisco nulla di queste cose!!!!


Fai benissimo... ;) Se lo staccassi continuamente consumerresti di più perchè ogni volta la batteria dovrebbe essere ricaricata e sarebbe anche continuamente sottoposta a stress...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
chigos ha detto:
io lo lascio sempre attaccato, sia al pc che alla corrente elettrica(alla ciabatta) quando accendo il pc!!! faccio bene o male? scusate ma non ne capisco nulla di queste cose!!!!

Diciamo che il collegamento dovrebbe essere dalla rete elettrica all' UPS e dall' UPS a Monitor e PC ( più un' utenza ausiliaria se serve ).
Quando spegni conviene fare la procedura di spegnimento del PC e a PC spento spegnere l' UPS.
Per riaccendere accendi l' UPS, il monitor e quindi il PC .... ;) ;) ;)
Miglior modo per non consumare inutilmente .... :D
L' UPS è in grado di ricaricare la batteria se necessario anche mentre sta alimentando le utenze.
La cosa è generalizzata perchè non tutti i sistemi di Gruppi di continuità funzionano allo stesso modo. per alcuni conviene spegnerli per altri conviene lasciarli accesi ...... anche se il risultato finale in consumo differisce poco.
Spero di averti chiarito i dubbi. :)
 
Ultima modifica:

chigos

Utente Attivo
642
13
Fragolino ha detto:
Diciamo che il collegamento dovrebbe essere dalla rete elettrica all' UPS e dall' UPS a Monitor e PC ( più un' utenza ausiliaria se serve ).
Quando spegni conviene fare la procedura di spegnimento del PC e a PC spento spegnere l' UPS.
Per riaccendere accendi l' UPS, il monitor e quindi il PC .... ;) ;) ;)
Miglior modo per non consumare inutilmente .... :D
L' UPS è in grado di ricaricare la batteria se necessario anche mentre sta alimentando le utenze.
La cosa è generalizzata perchè non tutti i sistemi di Gruppi di continuità funzionano allo stesso modo. per alcuni conviene spegnerli per altri conviene lasciarli accesi ...... anche se il risultato finale in consumo differisce poco.
Spero di averti chiarito i dubbi. :)

Si infatti io così l'ho collegato!!!! cioè da ups a ciabatta e da usp a ciabatta giusto??? cmq sei stato davvero gentile per le risp insieme a tutti gli altri ;)


greengio::: grazie mille ;)


Toby:::: grazie anche a te ;)
 
T

Toby

Ospite
" Un piccolo anedoto"......

Come vedi in firma sono felice possessore di un UPS.... :D
Abito in una zona interessata dai lavori "Alta Velocità", "Variante di Valico" etc. etc. :(

In previsone di un raid 0 volevo tutelarmi, visto che negli ultimi 2 mesi la "zia" è saltata una 15na di volte.... :mad:

Da quando ho preso l'Ups sembrava che la linea non avesse + problemi....
Ho pensato....... caxxo 115 Euro Buttati via.......... :cry:

Ma 2 giorni fà è saltata di nuovo, e ti assicuro sentire il ronzio del mio caro UPS in funzione......... mi ha fatto "GODERE"............. :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Dove sto io ogni temporale va via la corrente.
Ogni volta che sento i BIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPP del gruppo mi sento il re del mondo...
Tutta la città al buio e io continuo a navigare :D :chupachup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili