Gruppo di continuità con uscita Sinusoidale

Pubblicità

RidenCT

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Sperando che sia la sezione giusta salve! Possiedo un Tecnoware ERA 1.0 (1000VA) per il pc in firma. Purtroppo da qualche tempo sembra avere problemi, li descriverò in un climax di stranezza e ilarità:

1. Sembra non prendere realmente più carica
2. Conseguentemente non regge il pc quando manca la luce nè - cosa più importante - durante sbalzi di tensione, che nella mia zona sono piuttosto frequenti. Si spegne all'istante
3. A quanto pare è incompatibile con il mio Alimentatore con il Power Factor Corrector (PFC) visto che l'uscita è Pseudo-Sinusoidale
4. Impazzisce quando la frequenza elettrica in entrata varia. Succede qui in Sicilia da qualche tempo a causa della presenza di centrali fotovoltaiche (tra l'altro la loro presenza ha addirittura "velocizzato" gli orologi in Sicilia, io stesso avevo l'orologio del forno della cucina avanti di 20 minuti. Se siete siciliani e avete l'orologio attaccato alla linea elettrica, non stupitevi se è 15-20 minuti avanti)
5. Strano ma vero, ogni tanto si accende pure da solo svegliandomi durante la notte e terrorizzandomi durante il giorno :look:

Per questi motivi, l'ho definitivamente scollegato, magari lo userò più avanti con un altro pc (ammesso che non si sia già danneggiato)

Tuttavia non posso tenere il pc senza UPS. Il pc è quello in firma, ma potrebbero anche cambiare presto le componenti CPU, Mobo, Ram e VGA in:

I7 2600k
P67A-GD65-B3
gskill ripjawX 8gbxl a 1600
GTX 570

Immagino che in ogni caso 700W bastino ugualmente, quindi un UPS da 1000VA dovrebbe andar bene.

Potreste consigliarmi un buon UPS stabilizzato a onda d'uscita inverter Sinusoidale?
Budget più o meno 100-150 € (preferibilmente non 200, ma sono di mentalità aperta quindi proponete e sbizzarritevi)

Grazie!

il problema della sicilia e causato da terna che ha aumentato la frequenza standard a 50.13hz a causa dei problemi di una rete chiusa..non so se un UPS di qualità riuscirebbe comunque a reggere il problema
APC Smart UPS 750VA 155€
Altri UPS sinusuidali li trovi nelle linee professionali server lowend di quasi tutte le marche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro