Gruppo di continuità: "classifica marche" e che scegliere per 200 euro?

Fire-Dragon-DoL

Utente Attivo
33
2
CPU
i7 950
Scheda Madre
ASUS Rampage III Extreme
HDD
80 GB Revodrive OCZ (ssd)
RAM
Corsair Dominator 6GB
GPU
Geforce GTX 560 ti
Audio
Integrato
Monitor
Samsung 2032 MW
PSU
Corsair 850 HX
Case
HAF-X nero con finestra su lato
OS
Windows 7
Salve a tutti, oggi ho avuto una bruttissima esperienza col pc che grazie al cielo s'è salvata giusto perchè ho un ssd (che scrive veloce e non si spacca facilmente come l'hdd sui cali di tensione). Fatto sta che comunque il pc s'è spento facendomi perdere 2 ore di lavoro.

Detto ciò, mi sono finalmente deciso a comprare un gruppo di continuità... ovviamente, è sorta una problematica: il mio pc consuma tanto, ha un alimentatore da 850w (per carità non lo uso tutto), ma sotto stress fa facilmente 500 watt e 50 circa sono di schermo, quindi per stare elastico opterei per 600 watt (mi preoccupa che con battlefield 3 la cosa è anche leggermente piu alta e potrei arrivare a 610 o giu di li).

Comunque, ho letto LA GUIDA e mi stavo informando su che marca acquistare.
Avrei preso volentieri un APC, ma il loro prezzo è alto (350 euro circa), e io non posso permettermi piu di 200 (diciamo fino a 220 sto ok), quindi ahimè mi tocca scegliere qualcosa di piu contenuto.

Avete suggerimenti su quale altra marca scegliere?Non capisco se sulla guida quella vuole essere una sorta di classifica oppure indica solo il meglio e il peggio.

Stavo guardando la tecnoware che sembra avere prezzi piu bassi, ma immagino che la qualità sia piu scadente, mi preoccupa QUANTO sia piu scadente.

P.S.
Considerando che i soldi sono di mia madre, in realtà posso spendere un pò di piu ma vorrei non approfittarne.

Grazie dei suggerimenti

---------- Post added at 23:04 ---------- Previous post was at 22:45 ----------

Noto che ahimè dovrò contemplare l'idea di arrivare a 300 euro.
A patto che poi mi consentano di cambiare la batteria e mai piu l'intero gruppo di continuità, perchè non posso spendere due volte una cifra del genere :(

---------- Post added at 23:29 ---------- Previous post was at 23:04 ----------

Ho una buona notizia, ho appena realizzato che col cavolo che il mio pc consuma 600 watt, avevo misurato tutta la ciabatta (e non vi dico quanta roba c'è attaccata), mentre invece il pc da solo con lo schermo consuma penso non piu di 400 watt (sotto stress, normalmente 200), ora faccio una prova che vorrei provare ad attaccarci il router, cosi se salta la luce continuo pure a giocare :P
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili