Grosso problemma all'avvio - Alienware M17X

FRoZeNx93

Utente Attivo
53
1
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio Alienware m17x.
Oggi pomeriggio mentre lo stavo usando normalmente è uscita la solita schermata blu + riavvio del PC ( non è la prima volta che succede ) da quel momento il computer non si avvia più. Dopo che l'ho acceso parte normalmente con il logo alienware per poi passare allo strumento di ripristino all'avvio, il problema è che rimane fermo li a cercare il problema ( Fermo su ricerca problema in corso, potrebbe richiedere qualche minuto ) senza nessun esito.
Provo ad annullare l'operazione, ma rimane bloccato su quella schermata.
Ho provato ad avviare in modalita provvisoria ( con rete e con prompt dei comandi ) ma mi da lo stesso problema.
Ho eseguito il test di diagnostica dell ( premendo F12 ) e mi da un malfunzionamento della batteria ( WTF? ) e un problema dell'Hard Drive

Riporto qui l'errore della diagnostica sull'hard disk

Error Code 2000-0142
Validation 53897
Msg: Hard Drive 0 - S/N 6WS0MX9Z, self test unsuccessful. Status = 79

The given error code and message can be used by Dell technical support to help diagnose the problem.

Inserendo il disco di ripristino di Windows ( per formattare ) noto che comunque quando provo a formattare ( nell'opzione installazione avanzata dopo aver selezionato la lingua ) L'hard disk c'è ed è disponibile.

Ora, io non ho installato software recentemente. Negli ultimi giorni ho guardato film/ anime,navigato su internet e lavorato con Photoshop.
Spero non debbo formattare ancora poichè perderei tutti i lavori con photoshop e tutti i film che ho scaricato ( rendetevi conto quanto ci metto a riscaricare 200 gb di film e di musica )

Datemi una mano se no sto computer lo getto dalla finestra prima o poi, mi da troppi problemi :sisi:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
hai provato fare il ripristino del sistema dal dvd di windows?
 

FRoZeNx93

Utente Attivo
53
1
si ho provato a farlo ma quando esce : ricerca di una versione di windows su questo computer in corso ( o una cosa del genere ora non ricordo ) la ricerca all'infinito senza risultato
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
ad ogni modo ci sono modi per formattare senza perdere i dati ;)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
beh se non hai un HD esterno allora no, da qualche parte dovrai pure metterli i dati no? :asd:
 

FRoZeNx93

Utente Attivo
53
1
Ho risolto formattando... :(

All'inizio non potevo neanche formattare, visto che quando cercavo di installare windows 7 mi diceva che era impossibile installarlo sulla partizione C...
In pratica l'HDD era andato a p*****e...

Allora sono entrato nel Bios e mi son detto o la va o la spacca, quindi ho cambiato il formato ( credo ? ) dell'hard disk da RAID a ATA, e grazie a questo mio genioso ma avventato procedimento sono riuscito ad installare windows.

Qualcuno puo gentilmente spiegarmi cos'è che ho fatto ? o.O
 

Santograz

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel i3
Scheda Madre
HP
HDD
320Gb
RAM
3Gb
GPU
ATI Radeon
Ciao,
l'errore 2000-0142 è un errore irreversibile del disco, non c'è altra soluzione se non cambiarlo. Chiama l'assistenza...

- - - Updated - - -

Precisazione:
Il test che la macchina effettua con l'F12 è il Drive Self Test, cioè un test dell'hard disk indipendente dal resto della macchina. Il 2000-0142 è un errore di lettura/scrittura dovuto all'elettronica del disco. presumibilmente, usando la modalità ATA , questa elettronica viene usata ad una frequenza inferiore (ATA è molto più lenta di AHCI e sfrutta meno risorse) ma vedrai che il problema peggiorerà, per cui fai il backup dei dati e sostituisci il disco prima che faccia disastri...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!