Grosso problema salvataggio dati HD esterno USB. [aiuto]

U

Utente cancellato 3815

Ospite
Ragazzi ho un grosso problema... Il mio HD Esterno Lacie da 1TB USB 2.0 (credo che all'interno ci siano 2 dischi da 500gb, anzi ne sono certo) ha cominciato a dare grossi problemi, cioè a volte la luce che normalmente è blu diventa rossa e l'hd comincia a fare rumori tipo tac tac tac e cose così... e continua fino a quando non lo spengo e non lo riaccendo e mentre c'è questa luce accesa a volte non riesco a copiare file in/dall'hard disk esterno e viceversa, a volte da errore di ridondanza ciclico a volte si blocca del tutto...

E' chiaro che l'hd ha qualche problema perchè facendo il test d'integrità con hd tach negli ultimi blocchi fa la stessa storia e non passa il test.

Comunque il problema è un altro:Ho una cartella piena di foto a cui tengo moltissimo su questo hard disk, sono riuscito a copiarne senza problemi la maggior parte, ma c'è un preciso gruppo di foto sulle quali si presenta sempre questo problema (anche quando le apro), insomma non posso copiarle nè tagliarle nè aprirle per guardarle, PERO' le anteprime si vedono di TUTTE le foto... come posso fare per salvarle? sto provando di tutto...

In pratica nella cartella le anteprime delle foto si vedono tutte quante, ma quando cerco di copiare alcune foto specifiche si presenta il problema e non me lo permette... ma com'è possibile se le anteprime si visualizzano senza problemi? Aiuto per favore :(
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
niente da fare...:( quando vado a salvare i file mi dice che non riesce a salvarli perchè ci sono dei settori danneggiati o qualcosa di simile... e se faccio "ignora" mi salva il file (ci mette una vita per una foto a 3mb) ma la foto esce con i colori sfasati e tutta devastata insomma...:nunu:
Uff... vatti a fidare degli hd...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili