PROBLEMA Grosso problema con il PC. Impossibile accedere al boot OS, Bios che si impalla totalmente.

Fabio Cavallari

Nuovo Utente
3
1
CPU
i5 3450k up to 3.5ghz TurboBoost
Scheda Madre
Gigabyte Sniper G1.M3 mATX
HDD
500gb hdd external + 64gb SSD
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX660 OC 2GB DDR5
Audio
SoundBlaster Recon (integrated)
Monitor
Philips VGA/DVI 23"
PSU
Coolermaster GXLite 700w
Case
CoolerMaster K350
OS
Windows 7
Buonasera. Prima di segnalarvi il problema, controllate pure l hardware che possiedo nelle specifiche del mio sistema ( Grazie ).

E' successo che un giorno, avvio il mio pc come al solito( Win 7 installato su SSD) e mi compaiono le opzioni quando si aggiunge una periferica esterna ( ho due HDD esterni sulle porte usb 3.0 posteriori) cosa che prima d'ora non mi faceva mai. Ho lasciato il pc acceso e dopo qualche ora che sono tornato, me lo sono ritrovato spento. Ho chiesto a casa se era saltata la corrente e la risposta fu negativa. Lo riaccendo, scelgo ultimo avvio funzionante, arrivo al desktop e dopo 3 secondi il pc si riavvia di botto. Sul subito ho semplicemente provato ad avviare in mod. provvisoria dopodichè riavviare da li. Poi il bios stesso mi ha detto che c era stata un anomalia nel boot e anche da li ho scelto l ultima configurazione funzionante. Il pc infine si è avviato e non si è più spento. Rispengo il pc ed esco. Dopo 10 ore circa torno a casa e lo riaccendo e va come al solito. Prima di andare a dormire faccio una partita a Bioshock : Infinite dopodichè chiudo il gioco normalmente e spengo il pc. Oggi accendo il pc e mi ricapita lo stesso problema ( avvio e dopo 3 secondi si riavvia da solo). Pensando che fosse lo stesso problema, ripeto la procedura andando in modalità provvisoria ma questa volta sembra non volerne sapere. Dopo vari tentativi e cambiando qualche opzione sul Bios ( l unica che mi ricordo è di avere attivato l intel rapid start tech) il computer fa le seguenti cose:
Accendo il pc dal tasto power, rumore assurdo del case di avvio, tutte le ventole girano lo schermo rimane nero e dice "no video output" e poi "Entering sleep mode" e si riavvia. Lo fa due volte di fila anzi a volte riavviandosi le ventole girano ( comprese quella della scheda video) per uno o due secondi e si riavvia di botto. Alla terza riesco ad accedere alla schermata del bios, la tastiera non si illumina e qualsiasi tasto premo, sembra che vada dentro al menu bios però e completamente vuoto e dopo 2-3 secondi si riavvia di nuovo. Questo a ripetersi cosi via. Ho provato a : Staccare la scheda video, ricollegare i cavi, cambiare slot PCIe, spostare le ram sugli altri due slot, avviare con un solo banco ram, avviare senza SSD, avviare senza gli HDD esterni ma fa le stesse identiche cose. Io personalmente ho dubbi sull alimentatore, sulla mobo e sulla CPU. In questo momento sono disperatissimo questo pc ha appena un anno di vita e non lho mai trattato male. Vi ringrazio in anticipo non so più cosa fare, non voglio farmi mangiare soldi da un tecnico ladro schifoso di zona anche perchè sono senza soldi. Il pc lho assemblato io e finora è sempre andato tutto bene. Aiutatemi ve ne prego ç_ç

- - - Updated - - -

Update : Stamane riprovo ad accendere il pc dal tasto power e si riavvia 2-3 volte di fila senza nemmeno raggiungere la schermata BIOS. Ho il presentimento che sia l alimentatore.. spero non la scheda madre! Qualcuno può aiutarmi ad analizzare il caso prima di fare interventi al pc? Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili