PROBLEMA Grossi Problemi Adsl Con File Torrent

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolloxman

Nuovo Utente
12
0
OS
OSX
Ciao a tutti...sono nuovo e molto poco esperto, ma ho un problema che sembra quasi irrisolvibile...
Il mio ADSL (ho un router Telecom Italia), non funziona più, tranne che ogni tanto per brevissimi istanti.
Questo problema dell'ADSL non è la prima volta che mi si verifica, tanto che ho già più volte cambiato modem, e succede sempre quando scarico file torrent da un certo utente di un certo sito, senza però poi non tornare più a posto nemmeno dopo un riavvio del modem stesso.
Con altri file Torrent mai successo questo fatto, però resto convinto che il motivo del non funzionamento dell ADSL sia lo scaricamemto del file torrent.Sono abbastanza disperato, e mi scuso se magari non mi sono spiegato precisamente, peró spero davvero qualcuno riesca ad aiutarmi ��
Ps: mi son scordato di dire che il modem dà luce verde lampeggiante su ADSL , e luce spenta su Internet, mentre le altre ben accese in verde; poi magari per qualche momento ritornano tutte verdi, ma poi dopo poco di nuovo come prima
 

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
cioè tu vuoi dire che quando scarichi un file .torrent da un certo sito ti "salta" l'adsl tanto che il led della portante ADSL lampeggia sul modem???

se è così mi sembra davvero strano, a me sembrano piu problemi di Linea.
visto che il modem lo hai già cambiato, controlla altre prese telefoniche in casa e se ci sono altri telefoni scollegali tutti.
collega poi il modem direttamente alla presa, senza usare filtri, scollega anche eventuali filtri che hai nelle prese.

queste sono prove che puoi fare tu, ma noi abbiamo bisogno di capire come è fatto il tuo impianto.