PROBLEMA Grossi Problemi Adsl Con File Torrent

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolloxman

Nuovo Utente
12
0
OS
OSX
Ciao a tutti...sono nuovo e molto poco esperto, ma ho un problema che sembra quasi irrisolvibile...
Il mio ADSL (ho un router Telecom Italia), non funziona più, tranne che ogni tanto per brevissimi istanti.
Questo problema dell'ADSL non è la prima volta che mi si verifica, tanto che ho già più volte cambiato modem, e succede sempre quando scarico file torrent da un certo utente di un certo sito, senza però poi non tornare più a posto nemmeno dopo un riavvio del modem stesso.
Con altri file Torrent mai successo questo fatto, però resto convinto che il motivo del non funzionamento dell ADSL sia lo scaricamemto del file torrent.Sono abbastanza disperato, e mi scuso se magari non mi sono spiegato precisamente, peró spero davvero qualcuno riesca ad aiutarmi ��
Ps: mi son scordato di dire che il modem dà luce verde lampeggiante su ADSL , e luce spenta su Internet, mentre le altre ben accese in verde; poi magari per qualche momento ritornano tutte verdi, ma poi dopo poco di nuovo come prima
 

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
cioè tu vuoi dire che quando scarichi un file .torrent da un certo sito ti "salta" l'adsl tanto che il led della portante ADSL lampeggia sul modem???

se è così mi sembra davvero strano, a me sembrano piu problemi di Linea.
visto che il modem lo hai già cambiato, controlla altre prese telefoniche in casa e se ci sono altri telefoni scollegali tutti.
collega poi il modem direttamente alla presa, senza usare filtri, scollega anche eventuali filtri che hai nelle prese.

queste sono prove che puoi fare tu, ma noi abbiamo bisogno di capire come è fatto il tuo impianto.

tieni conto però che se il problema persiste è meglio far venire un loro tecnico, possono vedere se sulla linea ci sono disturbi o perdite e quale presa può avere problemi.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Non credo sia il torrent. Sembra la linea instabile quindi chiama il gestore.
Il più delle volte per risolvere abbassano la velocità perchè il tuo doppino non regge e si sgancia la portante. Detta così, in parole povere.
Se vuoi prima puoi fare le prove consigliate da @Aqua
 

lolloxman

Nuovo Utente
12
0
OS
OSX
Le prove le ho appena fatte ma niente.
Si è vero che sembrerebbe più un problema di linea, però è strano si sia ripresentato proprio in seguito a questo scaricamento di file, che era 3/4 mesi che non facevo, e poi per il tecnico(che comunque dovrebbe richiamarmi proprio in sti giorni) già la scorsa volta era tutto ok...stranissimo peró che staccandolo e riattacandolo il modem, resti sempre tutto uguale
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Magari non è la causa ma la conseguenza. Cioè quanto usi il torrent impegni tutta la banda e quindi la portante cade perchè non regge la velocità.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Magari con una visita del tecnico in centrale o nell'armadio lo risolvono meglio. Ma di solito se ne escono abbassando la velocità.
 

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
il modem che hai cambiato piu volte è sempre quello Telecom?
o hai avuto modo di provare altri modem?
 

lolloxman

Nuovo Utente
12
0
OS
OSX
si sto aspettando che mi richiamino... beh però mi fa strano che solo quel tipo di file faccia sto scherzo
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
si sto aspettando che mi richiamino... beh però mi fa strano che solo quel tipo di file faccia sto scherzo

non è il tipo di file ma l'occupazione di banda, a quanto scarichi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili