PROBLEMA Greenecqual o greenenergy Mi chiama TRUFFA aiuto!!!! ho dato il codice cliente sono nella M****?

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
Salve a tutti, oggi mentre stavo coltivando il mio orto, mi chimano sti ST***** proponendomi una BIG offerta delle palle, si tratta di energia e gas mi dicono delle cose assurde, del tipo pago 40 cent al posto di 1 €, non ricordo bene, però siccome non ho mai ricevuto chiamate del genere ci sono cascato. Mi hanno subito detto di tirare fuori una bolletta della luce e gas e di dare loro un codice PDR, poi le dico che non riesco a trovarlo, e subito mi dicono - no no non si preoccupi ce l'abbiamo noi,- MA CHE CA*** poi mi chiedono il codice cliente, e glie lo do..... ecco il motivo di questo thread, HO DATO IL CODICE CLIENTE del vecchio fornitore luce e gas GDF suez (ora sono cliente enel) poi vado a fare una ricerca su internet e leggo le recensioni di altri che si lamentano di queste pubblicità/truffe e sconsigliano di dare i dati poicè si tratta di una truffa e potrebbero rubarmi la corrente elettrica di casa!!!!!
mi chiedono al telefono di fare una conferma di dati ma NON DEVO INTERROMPERLI per nessun motivo, e mi dicono procedo? e io gli dico -si proceda ad andare a fare in C*** e ho riattaccato. la domanda è... mi possono rubare corrente se gli do il codice cliente? aiuto vi prego
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
se gli hai dato i codici molto probabile che ti cambiano il contratto e dopo di che non sarai piu cliente enel ma di un altro fornitore di energia che ti promette di risparmiare ma poi non e cosi
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
se gli hai dato i codici molto probabile che ti cambiano il contratto e dopo di che non sarai piu cliente enel ma di un altro fornitore di energia che ti promette di risparmiare ma poi non e cosi
oh dio quindi solo con il numero cliente sono fot****?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
a parte che non so fino a che punto puo valere, inquanto dovrebbero farti delle domande a cui tu devi rispondere con dei si e no , cosi ho fatto io con wind quando sono passato da operatore telecom a windinfostrada l'operatore registrava la chiamata ed alle varie domande dovevo rispondere con si o no dopo di che mi è stato inviato a casa il contratto cartaceo da firmare e spedire a wind telecomunicazioni , cosi dovrebbe essere per essere in regola il contratto, ma si sa, siamo in italia!
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
a parte che non so fino a che punto puo valere, inquanto dovrebbero farti delle domande a cui tu devi rispondere con dei si e no , cosi ho fatto io con wind quando sono passato da operatore telecom a windinfostrada l'operatore registrava la chiamata ed alle varie domande dovevo rispondere con si o no dopo di che mi è stato inviato a casa il contratto cartaceo da firmare e spedire a wind telecomunicazioni , cosi dovrebbe essere per essere in regola il contratto, ma si sa, siamo in italia!

grazie 1000 cmq spero non mi arrivino ulteriori chiamate o contratti e spero anche di non trovarmi la bolletta di luce e gas con prezzi alle stelle
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti, oggi mentre stavo coltivando il mio orto, mi chimano sti ST***** proponendomi una BIG offerta delle palle, si tratta di energia e gas mi dicono delle cose assurde, del tipo pago 40 cent al posto di 1 €, non ricordo bene, però siccome non ho mai ricevuto chiamate del genere ci sono cascato. Mi hanno subito detto di tirare fuori una bolletta della luce e gas e di dare loro un codice PDR, poi le dico che non riesco a trovarlo, e subito mi dicono - no no non si preoccupi ce l'abbiamo noi,- MA CHE CA*** poi mi chiedono il codice cliente, e glie lo do..... ecco il motivo di questo thread, HO DATO IL CODICE CLIENTE del vecchio fornitore luce e gas GDF suez (ora sono cliente enel) poi vado a fare una ricerca su internet e leggo le recensioni di altri che si lamentano di queste pubblicità/truffe e sconsigliano di dare i dati poicè si tratta di una truffa e potrebbero rubarmi la corrente elettrica di casa!!!!!
mi chiedono al telefono di fare una conferma di dati ma NON DEVO INTERROMPERLI per nessun motivo, e mi dicono procedo? e io gli dico -si proceda ad andare a fare in C*** e ho riattaccato. la domanda è... mi possono rubare corrente se gli do il codice cliente? aiuto vi prego

La regola di solito e' questa, se tu non hai chiesto niente, tutte le proposte che ti fanno sono sicuramente a loro favore. La fretta e' cattiva consigliera, la prossima volta fatti lasciare la loro webpage per poter leggere bene e pensarci sopra.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
A mio padre che non sente bene glielo han praticamente estorto senza mandare uno straccio di contratto cartaceo, ovviamente non avendogli manco dato l'iban i pagameni arrivavano sotto forma di bollettino. Non capisco perché l'agcom non faccia qualcosa a riguardo. Poi dopo essere ripassati subito ad Enel, accortici di questa cosa, le volte successive che han chiamato abbiamo minacciato di mettere un avvocato visto il modo truffaldino col quale questi imbelli stipulano i contratti, dirottando le chiamate, tra le altre cose, sempre a call center di terzi per evitare che si risalga a chi son realmente ( siccome fanno i vaghi e poi ovviamente cercando il numero risulta call center generico) come se fosse una sorta di proxy telefonico non-transparent. Una cosa davvero aberrante e da peggio truffatori, mi chiedo come questi individui possano ancora operare alla luce del sole in Italia, non spiegandoti tra l'altro che i costi che millantano sono quelli esentasse, peccato che al netto di tasse, siccome la maggior parte della energia da loro prodotta deriva da combustibili e dai metodi più inquinanti al momento disponibili, si venga a pagare a parità di consumo quasi il 60% in più che non con Enel. Perché le tassazioni per il trasporto di tale energia son salatissime (son virtuali si ma conteggiate come equivalenti, non so se sia chiaro il discorso.). Son degli infami. Spero tu riesca a rescindere gratis se ti hanno davvero estorto il contratto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili