grazie.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uqncrifer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
reset cmos sis748

Ciao a tutti. E'da ieri che sono in paranoia. qualcuno mi sa spiegare come ripristinare i valori di default del cmos della mobo?
P4 2.8G
MoBo Sis 748
Ho cambiato il alcuni valori salvando e uscendo e......tah dah ! non parte piu'niente... ho cercato un po'nel forum ma invano.. mi potete aiutare ?:(

Grazie, Cristian:D

Ciao Cristian.

Esiste un modo per "forzare" il reset dei valori di default del BIOS, ma occorre che tu sappia cosa stai facendo...
Ti spiego: ogni scheda madre ha un jumper che di solito si chiama tipo CLR_RTC o simili che consente, a computer SPENTO e ALIMENTAZIONE STACCATA di resettare la memoria nella quale il bios salva i dati delle impostazioni.
Quindi cerca sul manuale della scheda madre dove si trovano i contatti di tale jumper e segui le istruzioni.

Solitamente devi togliere la batteria al litio presente sulla scheda e spostare il ponticello presente sui contatti. Devi tenerlo in questa posizione per alcuni secondi e poi RIMETTERLO A POSTO COME ERA PRIMA e reinserire la batteria come era prima.
Assicurati di risistemarlo come default oppure ti potresti trovare con una scheda madre cotta :D

Comunque se segui quello che c'è scritto nel manuale della mobo non dovresti avere problemi. Al riavvio il bios ti chiederà di reinserire i dati probabilmente... :biglaugh:

:D grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
sono riuscito a risolvere il problema del cmos.
grazie, sono contento di essermi iscritto a thg.
spero un domani di poter essere utile anch'io a qualcuno.
GRAZIE, Cristian :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro