Grazie libero

Bonny

Utente Attivo
104
1
Ecco l'e mail che mi è arrivata oggi:

Da Novembre la fruizione in modalità POP3/Imap4 (attraverso i principali software quali Ms Outlook, Eudora etc.) continuerà ad essere garantita solo per i clienti di LiberoADSL, Libero Free, Inwind e di tutti i servizi di collegamento a Internet forniti da Wind

Addio al mio account di libero e di inwind (mi dispiace parecchio perchè sono quelli da me più utilizzati):mad:
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao Bonny.
In effetti non è certamente una cosa piacevole... Non uso nè Libero nè Wind ma conosco chi si è lamentato di questa ingiusta (a mio avviso) decisione. Il problema è che non credo si possa appigliarsi a punti contrattuali (anche se è tutto da verificare...).
Credo che, però, si possa magari provare a raccogliere un numero di utenze e accordarci per un testo unico da spedire come protesta alla Wind (anche se sinceramente dubito fortemente della sua validità).
...oppure provare a rivolgersi a qualche sito per la tutela del consumatore.
Il punto chiave, però, credo riguardi il fatto che il servizio è stato dato gratuitamente, quindi possano fare un po' quello che vogliono (anche se personalmente non sono completamente d'accordo...).

Ciao!
FuGu
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Sicuramente hanno le loro ragioni (che tra l'altro posso anche capire visto la natura gratuita del servizio e la loro decisione di puntare sugli abbonati a pagamento)..

Cmq era prevedibile che la loro politica puntasse a questo (vedi digiland)

Peccato ero affezionato ai miei account :(
 

pippi

Nuovo Utente
20
0
l'era del gratis su internet, è finita.....:rolleyes:

Purtroppo, l'utente medio italianoi, usufruisce dei servizi, gratuiti, non contracambiando minimamente al favore offerto.

Sfido chiunque a dirmi, quanti click, vengono fatti ai banner.

Pochi, molto pochi....:confused:
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da pippi
l'era del gratis su internet, è finita.....:rolleyes:

Purtroppo, l'utente medio italianoi, usufruisce dei servizi, gratuiti, non contracambiando minimamente al favore offerto.

Sfido chiunque a dirmi, quanti click, vengono fatti ai banner.
...

Sono d'accordo con te... siamo nella fase discendente della parabola. L'euforia iniziale, quando si credeva che la pubblicità su internet avesse un valore impareggiabile, ha lasciato spazio all'e-commerce e al puro spirito imprenditoriale. Roba gratuita su internet non se ne trova molta. Per lo più ci sono risorse condivise da altri utenti...

Originariamente postato da Bonny
Sicuramente hanno le loro ragioni (che tra l'altro posso anche capire visto la natura gratuita del servizio e la loro decisione di puntare sugli abbonati a pagamento)
...

Anche con te mi trovo d'accordo, però c'è una considerazione da fare: per quanto gratuito sia il servizio offerto, si tratta sempre di un impegno nei confronti di un'altra persona, che potrebbe fare affidamento (seppur modesto) su quell'account di posta. Non è un modo molto serio di comportarsi. Il fatto che la legge ti copra le spalle, non significa che il tuo gesto sia "eticamente" corretto. Posso capire che siano intervenuti problemi tecnici per i quali sia necessario un "taglio" degli account, ma mi sembra che questa moda di "offrire gratis" e poi ritirare la mano, si stia diffondendo un po' troppo.
Se consideriamo poi che Libero/Wind è stato al centro di una piuttosto aspra disputa riguardo l'affidabilità delle loro proposte Adsl, mi viene da dubitare seriamente sulla professionalità e serietà di questo gruppo...

Ciao!
FuGu
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Originariamente postato da pippi
l'era del gratis su internet, è finita.....:rolleyes:

Purtroppo, l'utente medio italianoi, usufruisce dei servizi, gratuiti, non contracambiando minimamente al favore offerto.

Ben detto!:rolleyes: :mad:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!