RISOLTO Gravi problemi che persistono dopo cambio hard disk e nuova installazione di windows

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Non capisco più che altro cosa hai fatto alla fine... Dici che hai disinstallato gli update e poi dici che ci ha messo quasi tutta la notte. Per disinstallarli? Immagino il contrario
Quasi tutta la notte a scaricare ancora, la prima volta che avevo installato windows 10 non aveva scaricato tutta quella roba, mi era sembrato che fosse stato un po' troppo celere, pero' anche se andavo a cercare altri update non trovava nulla.

Ha fatto anche diversi ri-avvii il computer per diversi update cose che la prima volta non aveva assolutamente fatto.

Che poi era sostanzialmente il motivo per cui avevo provato a mettere le mani sull'update catalog senza successo, oltre che avere abilitato qualsiasi cosa possibile immaginabile riguardo agli update, incluso di conttare direttamente il server di windows e non WSUS.

Magari parte dei fix che ho apportato nel momento in cui ho cancellato i vecchi update hanno sbloccato la situazione.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Quasi tutta la notte a scaricare ancora, la prima volta che avevo installato windows 10 non aveva scaricato tutta quella roba, mi era sembrato che fosse stato un po' troppo celere, pero' anche se andavo a cercare altri update non trovava nulla.

Ha fatto anche diversi ri-avvii il computer per diversi update cose che la prima volta non aveva assolutamente fatto.

Che poi era sostanzialmente il motivo per cui avevo provato a mettere le mani sull'update catalog senza successo, oltre che avere abilitato qualsiasi cosa possibile immaginabile riguardo agli update, incluso di conttare direttamente il server di windows e non WSUS.

Magari parte dei fix che ho apportato nel momento in cui ho cancellato i vecchi update hanno sbloccato la situazione.

Te l'avevo detto a un certo punto della discussione... Una volta installato windows 10 gli update vanno fatti tutti, anche se richiede tempo. Soprattutto considerando che lo stesso framework viene installato tramite windows update.
Post unito automaticamente:

La cosa strana è che non te li trovasse
 

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Te l'avevo detto a un certo punto della discussione... Una volta installato windows 10 gli update vanno fatti tutti, anche se richiede tempo. Soprattutto considerando che lo stesso framework viene installato tramite windows update.
Io li avrei fatti, il sistema non li trovava.

La risposta che mi sono dato, anche se solo una teoria è:

Nel momento in cui ho installato windows 10 su partizione, essendo comunque lo stesso disco fisico dove era installato il 7, e quindi windows 10 leggeva la partizione nascosta di sistema e vedeva che c'erano già update da windows 7 e li ha saltati? io poi ho piallato l'altra partizione pero' la partizione nascosta del sistema ovviamente non è stata toccata, pero' poteva comunque dare quell'errore di directory.

Comunque mi sono fissato sugli aggiornamenti perchè ad un certo punto con un programma, nonostante windows update mi diceva che non dovevo scaricare nulla, con l'avvio del programma ha fatto un aggiornamento, ed in seguito un'altro è fallito per la mancanza di aggiornamenti più vecchi necessari.

Da li ho capito che non poteva essere che quello.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Io li avrei fatti, il sistema non li trovava.

La risposta che mi sono dato, anche se solo una teoria è:

Nel momento in cui ho installato windows 10 su partizione, essendo comunque lo stesso disco fisico dove era installato il 7, e quindi windows 10 leggeva la partizione nascosta di sistema e vedeva che c'erano già update da windows 7 e li ha saltati? io poi ho piallato l'altra partizione pero' la partizione nascosta del sistema ovviamente non è stata toccata, pero' poteva comunque dare quell'errore di directory.

Comunque mi sono fissato sugli aggiornamenti perchè ad un certo punto con un programma, nonostante windows update mi diceva che non dovevo scaricare nulla, con l'avvio del programma ha fatto un aggiornamento, ed in seguito un'altro è fallito per la mancanza di aggiornamenti più vecchi necessari.

Da li ho capito che non poteva essere che quello.

L'ho scritto che è strano che non li trovasse...

La tua teoria per quanto a logica potrebbe sembrare fondata non sta in piedi. Windows 10 era installato su una partizione separata, e dunque leggeva solamente i suoi file di sistema e tutto quello che era nell'altra partizione come dati normali.
Avrebbe potuto avere senso se tu avessi aggiornato dal 7 al 10.

Io avrei riavviato, ma hai detto che ne hai fatti diversi e non trovava nulla. Forse un errore di connessione.

Ma più probabilmente stava ancora terminando l'installazione di alcuni update. Ogni volta che installi un update pesante con riavvio per dire, dopo il riavvio è necessario comunque un po' di tempo che finisca di diciamo "assimilare" quest'ultimo, infatti se monitori la cpu starà lavorando anche se non stai facendo nulla per un po'.
Finchè non finisce d'installare del tutto gli update credo non rilevi quelli nuovi, questa è la cosa più probabile.

L'importante è che alla fine si sia risolto tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Seifer92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!