PROBLEMA Grave problema scheda video, improvvisamente schermo nero e niente audio

peppemav

Nuovo Utente
26
1
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock Extreme Pro 7
HDD
Seagate Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb
GPU
MSI HD7770
PSU
XFX PRO 450W
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti l'altro ieri ho assemblato il mio nuovo pc (Mobo Asrock Extreme Pro 7, FX 6300, XFX PRO450W, MSI HD7770) e ha subito presentato qualche problema che io credo sia ascrivibile alla scheda video, procediamo con ordine:

Giovedì sera-> mentre installo windows 7 x64 ad uno dei riavvi lo schermo rimane nero, ma il computer è acceso e continua a lavorare infatti dopo aver aspettato ore e ore per essere sicuro che finisse l'istallazione ho staccato la spina e riacceso il pc che aveva effettivamente finito l'istallazione.

venerdì pomeriggio-> mentre guardavo un telefilm .mkv con vlc avviene il primo crack: un improvviso rumore d'errore proveniente dalle casse interrompe l'audio del film e pochi secondi dopo sparisce l'immagine e lo schermo rimane nero. Il computer è però sempre accesso.

venerdì notte-> tornato a casa guardavo l'ultimo episodio della stessa serie su nowvideo e proprio sul finale lo schermo diventa nero, mentre l'audio continua a sentirsi per qualche secondo con lo schermo nero per poi sparire.


Da tutti gli indizi direi che è qualche problema di scheda video/cavo hdmi (che trasporta video e audio).
-I driver della gpu sono aggiornati
-La collego al monitor (un panasonic TX-32LXD85F 32 pollici) tramite cavo hdmi
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi provare la scheda su un altro pc?
 

peppemav

Nuovo Utente
26
1
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock Extreme Pro 7
HDD
Seagate Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb
GPU
MSI HD7770
PSU
XFX PRO 450W
OS
Windows 7 Ultimate
puoi provare la scheda su un altro pc?
in teoria sia ma non so a quanto servirebbe perchè è un problema che si manifestato pochissime volte...per il resto ho usato il pc senza problemi...
 

peppemav

Nuovo Utente
26
1
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock Extreme Pro 7
HDD
Seagate Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb
GPU
MSI HD7770
PSU
XFX PRO 450W
OS
Windows 7 Ultimate
mi è capitato di nuovo ieri mentre vedevo un video su youtube in full screen...forse è proprio il full screen che lo scatena...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!