PROBLEMA Grave problema pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex.97

Nuovo Utente
5
0
Salve , ho appena assemblato un pc e ogni tanto mi esce un errore di schermata blu con delle scritte ho usato whocrashed e mi dice :
On Fri 06/09/2013 18:10:20 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\090613-5382-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x75B50)
Bugcheck code: 0x1E (0x0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.






On Fri 06/09/2013 18:10:20 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlmp.exe (nt!KeBugCheck+0x0)
Bugcheck code: 0x1E (0x0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.
Aiuto nn so che cosa sia pc fisso : Zotac Gtx660 - cpu i5-4570 alimentatore 720w scheda madre gigabyte h87 windows 7 pro .Aiuto Grazie
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
beh lo dice c'è un driver che gli dà fastidio! sta a capire quale! prova a disinstallarli tutti e rimettine uno alla volta a distnza di qualche giorno e fai le stesse operazioni che fai di solito per quando normalmente ti si verificano queste schermateblu! se non è installato nessun driver e ti da ugualmente l'errore allora è qualche periferica hardware incompatibile sennò si tratta di qualche driver buggato..
il tuo pc l'hai comprato preassemblato o te lo sei fatto assemblare? elenca tutti i pezzi montati.... dal procio alle ram tutto! cosi almeno controlliamo se siano compatibili o meno! da qualche parte bisogna cominciare
 

Alex.97

Nuovo Utente
5
0
Me lo sono fatto assemblare allora :
Scheda video Gtx660 nvidia
Scheda madre : Gigabyte h87 d3hù
cpu : i5-4570
mouse : inferno
Case trooper
ventole xilence
ram vengeance 4x4 gb 1600 mhz cl9 low profile
dissipatore tpc 800
alimentatore 720w cooler master
ssd pro samsung 830
1tb hdd western digital
comunque capito quando non faccio niente l'altro giorno ero li alla xbox e vedo il pc che fa sta roba tutto da solo bo
credo sia finito
Comunque molti dicono che i driver nvidia (scheda video ) sono buggati . Grazie
 
Ultima modifica:

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
hai controllato se le tue ram sono a 1,5V o maggiori? se son più di 1,5 v non va bene! anche se credo che chi te l'ha montato sta cosa la sapeva...
prova ad aggiornare i driver e usa cpu-z per vede i voltaggi delle ram! se si ripresenta smonta il pc togli la scheda video e usa quella integrata e vedi se si riprsenta!
bella scheda madre cmq!
 

Alex.97

Nuovo Utente
5
0
Allora , quando lo configurò( il bios ) mise 1600 mhz mentre il bios diceva 1333 allora provammo con 1600 adesso quando gli ho detto sto problema mi ha detto metti le opzioni di default del bios lo ho messo quindi ram a 1333 mhz e tra oggi e ieri non si è rappresentato piu sto problema comunque il voltaggio con cpu-z dice : 1,5V quindi vanno bene la cosa che mi sembra strana è : ma perchè stiamo parlando di ram quando li dice problema di driver scuste la ignoranza .Grazie
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
beh scusami se non sono andato a colpo sicuro, ma in questi casi vado per esclusione... cmq si l'amico tuo ti ha detto bene perchè il fatto che le ram siano di 1600mhz il bios li legge a 1333 disponibili, i mancanti li sfrutta per le gestioni interne, di conseguenza è sbagliato settare nel bios con la massima frequenza in quel caso 1600mhz... le mie sono 800mhz e me le legge a 533..

purtroppo le schermate blu sono una rogna perchè non è che ti dicono esplicitamente guarda che è sbagliato il settaggio nel bios!
e saper il significato di quei codici non è il mio forte! e logicamente ho iniziato ad escludere la periferica che in maggior parte dei casi può dar problemi... e se l'errore si ripresentava identico avrei controllato le ram e i suoi settaggi...
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
esegui un memtest, facendogli fare almeno 3 passate, ho avuto la tua stessa bsod qualche giorno fa, memtest mi ha rilevato errori nelle ram, le ho tolte, pulite dalla polvere e rimesse, rifacendo il test non mi ha più dato errori e non ho più avuto schermata blu.
 

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
esegui un memtest, facendogli fare almeno 3 passate, ho avuto la tua stessa bsod qualche giorno fa, memtest mi ha rilevato errori nelle ram, le ho tolte, pulite dalla polvere e rimesse, rifacendo il test non mi ha più dato errori e non ho più avuto schermata blu.
Quoto perché ho risolto anch'io con lo stesso problema.
Inutile a sto punto prendere ram da 1600 se poi le fai girare a 1333.
PS:setta manualmente anche i timing!
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
si ok il memtest per capire se le ram sono compromesse o meno! ma se il pc è stato assemblato da poco, non penso sia colpa della polvere! in questo caso penso sia solo colpa del settaggio!
 

Alex.97

Nuovo Utente
5
0
ragazzi per quanto riguarda la schermata blu è da 5 giorni che non la fa piu mi sa che è andata a posto grazie degli aiuti .
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
mr.frizz - Blume si può chiudere! o chiunque sia di competenza questo settore!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili