grave problema hd

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi ho un problema grave, penso sia l'hd ma non sono sicurissimo al 100%.

in pratica da un pò mi va tutto a scatti, anche windows, anche la musica che ascolto, tutto mi va a scatti ad INTERVALLI REGOLARI. e noto anche che si accende a tempo la lucetta dell'hd, quella insomma che si accende quando l'hd lavora, si accende a tempo con gli scatti regolari. cosa può essere?

ho scansionato con tutto, niente virus e robe simili, ho anche formattato, per un pò è andato bene poi è tornato il problema. cosa posso fare?

l'hd è un maxtor dmax plus9 ata-133 60gb 2mb cache.
 
hai provato a fare un bel scan disk?

sennò procurati PowerMax ed eseguilo....

ti comunica se hai settori danneggiati e te li "ripara" nascondendoli...

lo uso al lavoro per recuperare hard disk danneggiati....
 
dopodomani vi faccio sapere, sperem ;) ma devo fare il test quello completo di powermax?
 
controlla i processi in esecuzione quando si verifica il comportamento strano. i questi giorni sta succedendo a me ed è casuto da explorer.exe che, non so per quale ragione, a volte occupa quasi tutte le risorse del processore rallentando qualsiasi cosa.
l'unica cosa che posso fare è chiudere il processo dal task manager e riaprirlo per fare tornare tutto normale.

ciao
 
allora, ho fatto TUTTI i tests di powermax, e l'hd li ha passati TUTTI senza problemi...
 
ragazzi non è possibile, ho provato ad usare un altro hd,un seagate 5400rpm da 10gb. l'ho formattato a basso livello full con il tool della seagate. ci ho messo windows, al primo avvio tutto ok. installo i drivers nforce4 e per la scheda video (entrambi gli ultimi ufficiali), riavvio e torna il problema! cooosa posso fareee aiutatemi sto impazzendo!

le temperature tutte ok, i processi anche, l'utilizzo della cpu, della ram e dei files di paging anche :(

ho notato solo una cosa: l'utilizzo della cpu è più o meno su 7/8%, solo a volte sale anche al 13% o alcune volte addirittura a 30% (raramente) ma solo per meno di un secondo, e se vado a vedere nei processi tutti hanno carico 00 sulla cpu :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
POWER MAX allora tutto ok....

prova a levare un banco di ram e poi vedi che succede...forse è lì il problema...
 
potrebbero essere i driver della scheda madre, in particolare i driver IDE. prova a disinstallare il dirver software e lascia quello di windows xp :
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top