RISOLTO Grave problema di temperature

erik42788088

Nuovo Utente
122
9
Salve ragazzi come da titolo ho un problema con la temperatura del pc.
CONFIGURAZIONE:
AMD a8 7600 / ram 2x4 gb / ssd 120 / mobo Asus a88xm-e
È il PC che uso nella casa a mare solo per lo streaming ma quest'anno ho dovuto cambiare l'alimentatore perché saltato.
Il problema che ora le temperature sono estremamente alte oltre i 60 gradi sulla CPU e 48 sulla mobo solo nel BIOS .. cioè senza accendere il PC altrimenti come nulla salgono oltre gli 80
Questo con il case aperto ma con il dissipatore stock.

Secondo voi può essere un problema legato al nuovo alimentatore?
Ci tengo a dire che è usato e della powerman 300w 80plus bronzo formato per mini itx.
Gia vi dico che ho tolto il dissipatore, verificato il serraggio e cambiato la pasta termica ma nulla è cambiato.
 
Soluzione
Scusa ma per un PC che uso manco un mese l'anno.. e sapratutto con quei comportamenti.. non posso spendere 50/60 euro per un alimentatore ecco perche ho preso questo. Prima partiva con un vultech ed andava bene, anzi è andato bene per anni però ha deciso di saltarmi il fusibile sulla 220v quindi sarà andato in corto.
Ora questo è in garanzia e posso farmelo cambiare, ma volevo sapere se c'è una possibilità che sia lui o altro.
Post unito automaticamente:

Risolto
Non so come si era impostato il profilo turbo e stava costantemente la CPU alla massima frequenza con conseguenti temperatura normali per tale condizione.
Si può chiudere grazie.

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi come da titolo ho un problema con la temperatura del pc.
CONFIGURAZIONE:
AMD a8 7600 / ram 2x4 gb / ssd 120 / mobo Asus a88xm-e
È il PC che uso nella casa a mare solo per lo streaming ma quest'anno ho dovuto cambiare l'alimentatore perché saltato.
Il problema che ora le temperature sono estremamente alte oltre i 60 gradi sulla CPU e 48 sulla mobo solo nel BIOS .. cioè senza accendere il PC altrimenti come nulla salgono oltre gli 80
Questo con il case aperto ma con il dissipatore stock.

Secondo voi può essere un problema legato al nuovo alimentatore?
Ci tengo a dire che è usato e della powerman 300w 80plus bronzo formato per mini itx.
Gia vi dico che ho tolto il dissipatore, verificato il serraggio e cambiato la pasta termica ma nulla è cambiato.
Alimentatore chinabomba cambialo è meglio

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

erik42788088

Nuovo Utente
122
9
Scusa ma per un PC che uso manco un mese l'anno.. e sapratutto con quei comportamenti.. non posso spendere 50/60 euro per un alimentatore ecco perche ho preso questo. Prima partiva con un vultech ed andava bene, anzi è andato bene per anni però ha deciso di saltarmi il fusibile sulla 220v quindi sarà andato in corto.
Ora questo è in garanzia e posso farmelo cambiare, ma volevo sapere se c'è una possibilità che sia lui o altro.
Post unito automaticamente:

Risolto
Non so come si era impostato il profilo turbo e stava costantemente la CPU alla massima frequenza con conseguenti temperatura normali per tale condizione.
Si può chiudere grazie.
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili