Grave problema con i banchi RAM

Pubblicità

imyourpapi

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti... , un anno e mezzo fà acquistai i componenti per realizzarmi il mio nuovo pc... presi:
- Motherboard: P5QL-PRO
- CPU: Intel Quad Core Q8400
- Scheda Video: XFX ATI HD 4890 1Gb
- Alim: LC POWER 650W Modulare
- Ram: Corsair DDR2 1066 Mhz
Subito montato ho riscontrato il problema... le Ram non funzionavano o meglio una non funzionava!
Quindi le riportai a negozio e mele cambiavano con l'ultimo modello delle corsair... dopo 1 settimana il problema si riprisentò...
mele ricambiarono e per 5 mesi andò bene... ma si ripresentò...
mele ricambiarono dandomi delle kingston sempre DDR2 1066 , andò bene 3 mesi... ma ora si ripresenta il problema!
ho fatto sta notte il test pesante con Gold Memory e quando mi sono svegliato a malincuore ho visto RESULT: FAILED...
che può essere??? non capisco perchè succede questo! , dal bios devo settare manualmente il voltaggio e il clock a 1066 delle ram in quanto automaticamente le vede come 800Mhz... (le prime ram che mi avevano dato invece venivano riconosciute in automatico a 1066 dal bios) sapete aiutarmi? non sò piu che fare..

appunto chiedevo... cavolo 4 volte le ho cambiate in un anno è mezzo non è possibile!, sinceramente non sò se a 800 tengono... , io anche ho pensato alla scheda madre... , oltre quella possono esserci altre cause? pensavo la prima volta che mi è successo che era sfortuna... , la seconda volta pure... , ma qua c'è qualcos'altro... di solito un banco di ram dura una vita... , qua durano pochissimoo! , purtroppo non ci ho fatto caso se quella che si rompe è sempre nello stesso slot... , potrebbe essere rovinato uno degli slot della scheda madre?

E' possibile che dipenda appunto da uno degli alloggiamenti o dall'instabilità dell'alimentazione della scheda madre.

Il fatto che il bios le riconosca in automatico come 800 Mhz invece che 1066 ne sarebbe un sintomo.

Personalmente opterei per il cambio della scheda madre, sempre che le ram installate siano perfettamente compatibili con la motherboard ; e qui sarebbe il caso di controllare la lista presente sul manuale della scheda stessa.

Prova anche a vedere se il bios ha una versione piu' recente e, eventualmente, aggornalo.

Ma secondo me è la scheda madre.

bios aggiornato da quando ho il pc all'ultima versione... , comunque domani parto... , ma smonto tutto il pc prima di partire... , in settimana ripasso a roma e porto ram e scheda madre in garanzia, in modo che per settembre cel'ho di nuovo, vi terrò sicuramente aggiornati quando avrò novità :)

Salve a tutti, ieri mi è tornata finalmente sk madre con RAM in garanzia in quanto la sk madre era difettosa!!! , indovinate un pò?!? nuovo test con MemoryGold ed Errore!!!! non è possibileeeeeeeeee!!! mi avevano assicurato che le RAM erano OK!!!

Salve a tutti, ieri mi è tornata finalmente sk madre con RAM in garanzia in quanto la sk madre era difettosa!!! , indovinate un pò?!? nuovo test con MemoryGold ed Errore!!!! non è possibileeeeeeeeee!!! mi avevano assicurato che le RAM erano OK!!!
Fatti risentire immediatamente

peccato che mene sono accorto 5 minuti prima della chiusura del negozio!! , domani mi farò sentire! , certo non è possibile quasi un mese ci è voluto e non ho risolto niente!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro