Grandissimo dubbio: 2k o fullHD?

Darkechelon

Nuovo Utente
7
0
Salve, mi servirebbe un consiglio >_>
Attualmente uso una TV-monitor acer da 23 pollici che non è niente di che, e pensavo di cambiare monitor orientandomi su un 25" (che reputo la grandezza perfetta per la mia postazione).

Cerco un IPS con buoni tempi di risposta per via della qualità del pannello per la multimedialità e l'editing foto/video;
Lo userò anche per il gaming (ma sono tutt'altro che un hardcore gamer e gioco soprattutto offline).

Sono orientato sulla serie Dell, per la qualità degli IPS LG e il design quasi sempre notevole, ma la mia indecisione più grande è la risoluzione:
Conviene pagare un centinaio di euro in più per la risoluzione 2k??

Al momento la mia configurazione non è adatta per il 2k se non per giochi più vecchiotti (i7 2600k e r9 280x), ma in futuro comprerò una delle nuove VGA Polaris o Pascal che usciranno tra qualche mese e presumo sarebbe un peccato non avere un monitor 2k... che ne pensate?
Con il 2600k affiancato a una buona VGA non penso che ci sarebbero problemi per giocare in 2k, o sbaglio?

Vorrei capire in parole povere se durante il gaming si nota molto la differenza tra il 2k e il fullHD, e se è paragonabile alla differenza tra il fullHD e il 720p (che ovviamente conosco ed è notevole).
O se magari anche su netflix si noterebbero miglioramenti notevoli... io non ho mai provato un monitor 2k e non so se ne vale veramente la pena...
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Io sono passato da un 23'' a un 25'', da full hd a 2k, da tn a ips.
Ho notato la differenza, come colori, come resa.
Nei giochi forse è dove l'ho notata di meno sinceramente, forse meno aliasing in quanto si tratta di una risoluzione più alta.
Ho un Dell U2515H, prima di comprarlo leggevo che fosse ottimo sia per giocare dato il tempo di risposta basso per un ips, ma anche per editing di foto e video, grazie al pannello IPS.

Con un 2600k non avrai alcun collo di bottiglia con le nuove VGA in uscita, anche se un leggero overclock glielo farei.
Con una 970 gioco a dettagli medio-alti in 2k, penso che con le nuove architetture tu possa andare tranquillamente sui settaggi alti.
 

Darkechelon

Nuovo Utente
7
0
Io sono passato da un 23'' a un 25'', da full hd a 2k, da tn a ips.
Ho notato la differenza, come colori, come resa.
Nei giochi forse è dove l'ho notata di meno sinceramente, forse meno aliasing in quanto si tratta di una risoluzione più alta.
Ho un Dell U2515H, prima di comprarlo leggevo che fosse ottimo sia per giocare dato il tempo di risposta basso per un ips, ma anche per editing di foto e video, grazie al pannello IPS.

Con un 2600k non avrai alcun collo di bottiglia con le nuove VGA in uscita, anche se un leggero overclock glielo farei.
Con una 970 gioco a dettagli medio-alti in 2k, penso che con le nuove architetture tu possa andare tranquillamente sui settaggi alti.

Grazie mille per avermi detto la tua esperienza :D
il tuo monitor è proprio quello che stavo adocchiando! nonostante inizialmente io non volessi superare i 250€, ma è un monitor stupendo :)
Però il 2k mi interessava più per il gaming, perché editing di foto e video non lo faccio per lavoro e neanche spessissimo, e i file multimediali in 2k non ne ho mai tra le mani, se non appunto i contenuti di netflix.
Comunque vista la differenza di prezzo mi sa che mi oriento su un fullHD, seppur ho ancora qualche dubbio ....

EDIT : a differenza di come pensavo i 25" non sono un formato standard e praticamente non ho trovato un monitor decente con quel formato a parte il dell U2515H... di norma si passa dai 24 ai 27 quindi sono caduto un po' in palla... ma d'altronde ho molto spazio per allontanare il monitor e 27 potrebbero anche andare bene...

Non vorrei spendere più di 250€ quindi facendo una ricerca veloce ho adocchiato 2 modelli molto diversi tra loro, ma ditemi se ci sono modelli migliori sulla stessa fascia di prezzo:
-Asus VX279H 1080p (210€): grandi dimensioni e buona qualità ma non paragonabile ai pannelli LG del Dell secondo le recensioni (proprio riguardo l'impatto visivo e la resa dei colori)
-Dell U2414h 2K (240€): ahimè, sacrificherei di molto la dimensione ma a quanto ho capito la qualità di questo 2k è paragonabile al U2515H in tutto e per tutto se non per il pollice in meno (tra l'altro non so se il 2K in 24" sta un po' stretto).

In realtà ho deciso che non tengo molto al 2K, ma ci tengo ad avere una resa dei colori ottima come nei Dell citati (probabilmente merito dei pannelli IPS di LG), tenete conto di questo >_>
L'ideale sarebbe un 27" fullHD con pannello IPS LG e buoni tempi di risposta sotto i 250€... Purtroppo so benissimo che i 27" hanno un prezzo più elevato nonostante si rinunci al 2K, ma magari esiste qualche modello a me sconosciuto ç_ç
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,012
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Secondo me no, dipende dai pollici, ma su un montor da 20-22 pollici la risoluzione da full hd a 2k si noterà poco.

Attualmente il full hd è un ottimo conpromersso tra qualità prezzo e prestazioni, il prossimo passaggio sarà il 4K, ma è ancora presto.

Quindi direi full hd
 

Darkechelon

Nuovo Utente
7
0
Secondo me no, dipende dai pollici, ma su un montor da 20-22 pollici la risoluzione da full hd a 2k si noterà poco.

Attualmente il full hd è un ottimo conpromersso tra qualità prezzo e prestazioni, il prossimo passaggio sarà il 4K, ma è ancora presto.

Quindi direi full hd

Grazie per il parere, confermi la mia decisione di optare per il fullHD... ormai mi sono fissato con i 27 pollici e ho trovato 3 modelli molto interessanti, tra l'altro tutti con pannelli LG AH-IPS con ottimi tempi di risposta e con un design molto bello :)

I modelli in questione sono:

- DELL S2715H (255€): Ne parlano molto bene in varie recensioni, peccato per il prezzo (tra l'altro su amazon costa 275€ e sarei costretto a comprarlo in un altro sito a questa cifra, e preferirei comprare su amazon);

-AOC i2757FM (230€): Molte recensioni al riguardo ne parlano benissimo (anche TFcentral che fa recensioni molto tecniche ed esaustive), al momento è quello che mi interessa di più visti i pareri ultrapositivi che ho letto;

- AOC i2769VM (236€): E' il modello successivo rispetto a quello poco sopra, quindi probabilmente è migliore e propenderei a questo, ma purtroppo non ci sono molte recensioni e comprandolo non avrei la sensazione di andare sul sicuro come nel modello sopra, anche se le poche recensioni che ho trovato ne parlano bene seppur non siano esaustive, e su amazon gli utenti hanno espresso opinioni molto positive tranne 2 che hanno lamentato pixel bruciati (ma può capitare e amazon sostituisce senza problemi).


Se il primo della lista avesse lo stesso prezzo e/o fosse venduto su amazon magari avrei preso quello, ma ci terrei a comprare su amazon dato che i monitor possono presentare difetti di fabbrica come aloni o pixel bruciati, e sono soggetti anche a danneggiamenti durante il trasporto... e amazon in tal caso me ne spedirebbe un altro ancor prima che io spedisca il mio indietro e senza nessun problema di sorta.
Quindi sarei orientato molto più sugli AOC.
 
Ultima modifica:

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Secondo me no, dipende dai pollici, ma su un montor da 20-22 pollici la risoluzione da full hd a 2k si noterà poco.

Attualmente il full hd è un ottimo conpromersso tra qualità prezzo e prestazioni, il prossimo passaggio sarà il 4K, ma è ancora presto.

Quindi direi full hd

Più è piccolo il pannello, maggiore sarà il dettaglio.

Un 4k della Dell sarebbe un' ottima scelta, i PPI contano! Con un Full HD già si vedono i pixel se stai vicino (distanza 45-50cm) ed è parecchio odiosa come cosa.

- - - Updated - - -

Grazie mille per avermi detto la tua esperienza :D
il tuo monitor è proprio quello che stavo adocchiando! nonostante inizialmente io non volessi superare i 250€, ma è un monitor stupendo :)
Però il 2k mi interessava più per il gaming, perché editing di foto e video non lo faccio per lavoro e neanche spessissimo, e i file multimediali in 2k non ne ho mai tra le mani, se non appunto i contenuti di netflix.
Comunque vista la differenza di prezzo mi sa che mi oriento su un fullHD, seppur ho ancora qualche dubbio ....

EDIT : a differenza di come pensavo i 25" non sono un formato standard e praticamente non ho trovato un monitor decente con quel formato a parte il dell U2515H... di norma si passa dai 24 ai 27 quindi sono caduto un po' in palla... ma d'altronde ho molto spazio per allontanare il monitor e 27 potrebbero anche andare bene...

Non vorrei spendere più di 250€ quindi facendo una ricerca veloce ho adocchiato 2 modelli molto diversi tra loro, ma ditemi se ci sono modelli migliori sulla stessa fascia di prezzo:
-Asus VX279H 1080p (210€): grandi dimensioni e buona qualità ma non paragonabile ai pannelli LG del Dell secondo le recensioni (proprio riguardo l'impatto visivo e la resa dei colori)
-Dell U2414h 2K (240€): ahimè, sacrificherei di molto la dimensione ma a quanto ho capito la qualità di questo 2k è paragonabile al U2515H in tutto e per tutto se non per il pollice in meno (tra l'altro non so se il 2K in 24" sta un po' stretto).

In realtà ho deciso che non tengo molto al 2K, ma ci tengo ad avere una resa dei colori ottima come nei Dell citati (probabilmente merito dei pannelli IPS di LG), tenete conto di questo >_>
L'ideale sarebbe un 27" fullHD con pannello IPS LG e buoni tempi di risposta sotto i 250€... Purtroppo so benissimo che i 27" hanno un prezzo più elevato nonostante si rinunci al 2K, ma magari esiste qualche modello a me sconosciuto ç_ç

L' u2414h è un FULL HD, non un 2k. Quello è il u2515h.. Te lo dico perché io ho il primo!
E fra tutti i pannelli usati finora, essendo comunque un AH-IPS è di granlunga è il migliore che io abbia mai avuto. E' di ottima qualità, soprattutto quando fai elaborazioni con Photoshop e l' hai calibrato. Ha 99% sRGB ed è pre-calibrato di fabbrica.

Però il prezzo è sopravvalutato.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,012
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per come la vedo io il 2k è una risoluzione morta prima di nascere, inoltre influisce molto di più la qualità del pannello che la risoluzione in molti casi.

Attualmente il 4k è troppo costoso oltre che nessuna scheda supporta davvero bene il 4K, quindi secondo me non conviene.
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

Darkechelon

Nuovo Utente
7
0
Più è piccolo il pannello, maggiore sarà il dettaglio.

Un 4k della Dell sarebbe un' ottima scelta, i PPI contano! Con un Full HD già si vedono i pixel se stai vicino (distanza 45-50cm) ed è parecchio odiosa come cosa.

- - - Updated - - -



L' u2414h è un FULL HD, non un 2k. Quello è il u2515h.. Te lo dico perché io ho il primo!
E fra tutti i pannelli usati finora, essendo comunque un AH-IPS è di granlunga è il migliore che io abbia mai avuto. E' di ottima qualità, soprattutto quando fai elaborazioni con Photoshop e l' hai calibrato. Ha 99% sRGB ed è pre-calibrato di fabbrica.

Però il prezzo è sopravvalutato.

In effetti ho avuto una svista sul u2414h, ma comunque sempre un ottimo monitor :)

Beh se avessi tanti soldi da spendere prenderei un 4k 27 pollici ips 144hz (se esiste) o anche il "semplice" U2515H; ma avendo un budget limitato di 250€ (scelta che ho fatto in seguito) ho deciso di optare per un semplice 27" fullHD, più che la definizione mi interessa la qualità del pannello.

So benissimo che la definizione non è il top ma secondo le recensioni non è neanche male, tra l'altro io ho intenzione di metterlo a 70-80cm di distanza.
L'unica alternativa sarebbe optare per un 24" sempre fullHD ma dato che ho già un 23" preferirei un upgrade più "vistoso"...

Comunque tra i monitor che ho visto la mia scelta ricade sull' AOC i2769VM, che monta lo stesso identico pannello rispetto all'altro modello AOC ma presenta qualche feature in più (alimentatore integrato, supporto VESA, più uscite video).

L'asus VX279Hl'ho scartato perché il pannello non vanta la qualità dei colori dei suddetti AOC che hanno pannelli molto simili ai Dell (parliamo sempre di AH-IPS prodotti da LG).

In pratica questi AOC hanno pannelli veramente ottimi, e tra l'altro dispongono anche di un ottima garanzia di 3 anni che prevede la sostituzione del monitor, addirittura un utente di un altro noto forum italiano sostiene che dopo più di un anno ha rotto lo schermo di questo stesso monitor facendolo cadere e glielo hanno sostituito gratuitamente, ma sinceramente non so se crederci (sinceramente sembrava sincero anche perché ha ammesso le varie peripezie che ha dovuto affrontare per farselo sostituire, ma l'importante è che il servizio è efficiente).

Per come la vedo io il 2k è una risoluzione morta prima di nascere, inoltre influisce molto di più la qualità del pannello che la risoluzione in molti casi.

Attualmente il 4k è troppo costoso oltre che nessuna scheda supporta davvero bene il 4K, quindi secondo me non conviene.

Beh infatti diciamo che mi sono ormai deciso ma mi fa sempre piacere vedere confermata la mia scelta... se potessi cambierei il titolo del topic in "monitor 27" fullHD sotto i 250€" :lol:

In pratica se non conoscete alternative valide sotto i 250€ (a questo punto penso che non esistano), il topic si può definire chiuso, la mia scelta l'ho fatta dopo aver letto 1000 pareri sull'AOC i2769VM :)

AGGIORNAMENTO: Ho acquistato l'AOC, appena arriva vi posto i miei pareri ;)
 
Ultima modifica:

XxDragonBlastxX

Utente Attivo
609
46
CPU
intel core I5-3340
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro 3
HDD
Kingston SSD NowV300 120GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Kingstone HyperX Fury 16 GB(2X8) 1600 Mhz
GPU
Asus GTX 970 StriX 4GB
Audio
integrata alla mobo
Monitor
Samsung Curvo 27 Pollici S27E510C *.*
PSU
Corsair CS650M 80+ Gold
Case
Aerocool Xpredator X1 Evil Red Edition
OS
windows 10 Pro 64 bit
In effetti ho avuto una svista sul u2414h, ma comunque sempre un ottimo monitor :)

Beh se avessi tanti soldi da spendere prenderei un 4k 27 pollici ips 144hz (se esiste) o anche il "semplice" U2515H; ma avendo un budget limitato di 250€ (scelta che ho fatto in seguito) ho deciso di optare per un semplice 27" fullHD, più che la definizione mi interessa la qualità del pannello.

So benissimo che la definizione non è il top ma secondo le recensioni non è neanche male, tra l'altro io ho intenzione di metterlo a 70-80cm di distanza.
L'unica alternativa sarebbe optare per un 24" sempre fullHD ma dato che ho già un 23" preferirei un upgrade più "vistoso"...

Comunque tra i monitor che ho visto la mia scelta ricade sull' AOC i2769VM, che monta lo stesso identico pannello rispetto all'altro modello AOC ma presenta qualche feature in più (alimentatore integrato, supporto VESA, più uscite video).

L'asus VX279Hl'ho scartato perché il pannello non vanta la qualità dei colori dei suddetti AOC che hanno pannelli molto simili ai Dell (parliamo sempre di AH-IPS prodotti da LG).

In pratica questi AOC hanno pannelli veramente ottimi, e tra l'altro dispongono anche di un ottima garanzia di 3 anni che prevede la sostituzione del monitor, addirittura un utente di un altro noto forum italiano sostiene che dopo più di un anno ha rotto lo schermo di questo stesso monitor facendolo cadere e glielo hanno sostituito gratuitamente, ma sinceramente non so se crederci (sinceramente sembrava sincero anche perché ha ammesso le varie peripezie che ha dovuto affrontare per farselo sostituire, ma l'importante è che il servizio è efficiente).



Beh infatti diciamo che mi sono ormai deciso ma mi fa sempre piacere vedere confermata la mia scelta... se potessi cambierei il titolo del topic in "monitor 27" fullHD sotto i 250€" :lol:

In pratica se non conoscete alternative valide sotto i 250€ (a questo punto penso che non esistano), il topic si può definire chiuso, la mia scelta l'ho fatta dopo aver letto 1000 pareri sull'AOC i2769VM :)

AGGIORNAMENTO: Ho acquistato l'AOC, appena arriva vi posto i miei pareri ;)
come ti trovi?
 

Darkechelon

Nuovo Utente
7
0
come ti trovi?

Preciso che alla fine ho preso l'AOC i2757FM che monta lo stesso pannello rispetto al successore i2769VM, ma l'ho preferito semplicemente per la sottigliezza e il lato estetico in generale nonostante le feature in meno.

Nella confezione sono presenti tutti i cavi (AUX, VGA, HDMI), ed è ottima la qualità costruttiva: la plastica frontale è lavorata in un certo modo che lo fa sembrare metallo, e i bordi sono abbastanza sottili.

La qualità del pannello è ottima, ho usato dei settaggi trovati in rete e mi trovo benissimo, colori stupendi e luminosità uniforme senza aloni nelle schermate nere. La luminosità di default è fin troppo alta, infatti i settaggi che ho trovato consigliano di tenerla a 8 su 100, che effettivamente a occhio e croce è il valore perfetto (almeno con quei settaggi). Se si ha intenzione di utilizzarlo di notte con TUTTE le luci ambientali spente però penso che la luminosità risulti troppo alta perfino a 0, io fin da prima ho sempre usato la mia lampada da scrivania accesa dietro al monitor ma si possono anche mettere sul retro delle strisce led ai lati e sopra come fa qualcuno.
La definizione è anche buona ma sicuramente non fa gridare al miracolo: le foto in alta definizione sono spettacolari ma l'interfaccia di windows e le sue scritte non danno lo stesso impatto visivo che mi da un iMac con schermo retina in quanto a definizione (per fare un esempio), c'era da aspettarselo ma non so se è anche colpa dell'interfaccia stessa di windows oltre che alla risoluzione del monitor. I pixel non si vedono per niente ma è anche vero che le scritte potrebbero essere più definite di così.
Niente di allarmante, lo sottolineo solo perché è l'unico aspetto che non mi ha lasciato veramente entusiasta come gli altri, ma non mi ha di certo deluso ;)

In quanto al gaming: ho giocato svariate ore a BF4 online e non c'è stato nessun problema di ghosting, tearing o flickering di nessun tipo, poi le dimensioni e la qualità dei colori portano l'esperienza di gioco veramente su un altro livello, e non riesco a capire come si faccia a preferire un pannello TN a un pannello del genere solo perché il ritardo è di 1ms anzichè 5ms (ma veramente qualcuno riesce a captare la differenza?).
(Vorrei anche precisare che invece il mio vecchio acer 23" soffriva spesso di tearing su BF4 in particolare, quindi so che significa avere certi problemi).

In definitiva sono rimasto pienamente soddisfatto, la qualità del pannello è al di sopra delle mie aspettative, la definizione è come mi aspettavo (anzi meglio a dire il vero, perché temevo si vedessero i pixel prima di vederlo dal vivo) e il design è veramente bellissimo, praticamente sembra appartenere a un'altra fascia di prezzo.

Voto finale: 9+
Qualità/prezzo: 10.
 
Ultima modifica:

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Cmq Full HD & 2K saranno sostituiti a breve da 4k & 5k. Praticamente quest' ultime sono delle maggiorazioni delle precedenti tecnologie.
 

Darkechelon

Nuovo Utente
7
0
Cmq Full HD & 2K saranno sostituiti a breve da 4k & 5k. Praticamente quest' ultime sono delle maggiorazioni delle precedenti tecnologie.

Secondo me passerà un bel po' prima che vengano effettivamente "sostituiti", per anni continueranno a coesistere, si potrà parlare di sostituiti quando il fullHD sparirà (come ha quasi fatto il 720p adesso).

Alla fine sono sempre monitor... non ci saranno di certo problemi di incompatibilità con contenuti in 4k o cose del genere: semplicemente vedrai i contenuti a una definizione minore.

Sinceramente un monitor il 4k non lo reputo importante rispetto al 2k perchè costà decisamente di più e perché gli schermi non sono abbastanza grandi da notare veramente la differenza.
Tra l'altro se imposti la risoluzione di sistema a 4k l'interfaccia risulterebbe fin troppo piccola e non so se un eccessivo zoom sia vantaggioso rispetto alla risoluzione 2k.
Poi con qualsiasi configurazione odierna il 4k non permetterebbe per molto tempo di giocare in 4k a dettagli alti, magari con i giochi graficamente più leggeri ma non con quelli che usciranno già quest'anno probabilmente.
E sinceramente penso che sia meglio giocare a una risoluzione 2k a dettagli massimi che a una 4k a dettagli medi, sempre per il fatto che in meno di 28" non si noterebbe così tanto la differenza, almeno non quanto la differenza dei dettagli grafici.

Poi se serve per lavoro e si devono montare video in risoluzione 4k ecc è tutto un altro paio di maniche, io parlo per gli utenti "casual" come me...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili