Grande fregatura o altro

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Ragazzi vi parlo mentre sto sul punto di mettermi a piangiere :cry:

Stamattina monto il tutto , ma qualcosa nn va , appena prendo cpuz mi accorgo che mi rileva il mio 3500+ winchester come newcastle!

Con ludus ho controllato la sigla , essendo DEP4AS è la sigla dei clahwammer che evidentemente cpuz nn rileva.

Che fare? se chiunque ha qualche info lo dicesse ho bisogno di valutare e comparare il mio inaspettato procio !

grazie a tutti :cry:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
nn so ma di sicuro è un clawhammer! il processo produttivo è a 13 nm :blink: :blink: :blink: :mad:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora io ho controllato una discussione su extreme e ne dicono di nude e crude. quel modello che avevano loro andava su bene riuscendo a bechare a 2900mhz. alcuni ipotizzavano fosse un clawhammer particolare e praticamente un fx-55 mozzato. di certo non c'è nulla, solo che è molto insolita come cpu.
 

Triccio

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel E6420 @ 3600 Mhz
Scheda Madre
Dfi Infinity P965-S Dark
HDD
W&D 2 x 200GB Raid0
RAM
4Gb TG Xtreem Pc 6400 4-4-4-12
GPU
Nvidia 8800GT @ 740/1900/1000
Audio
Integrato
Monitor
Lcd 22" Samsung 226BW "S" Pannel
PSU
Hiper Type-R 580W
OS
Windows XP Sp2
NeM3Si ha detto:
ecco proprio x questo sto in questo dilemma cambiarlo o meno?

Prova ad oc e vedi se regge frequenze spaventose.... se alla fine ottieni una super cpu xkè cambiare ??? ;)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
asd raga problemone : Dietro alla skeda madre in corrispondenza del socket, dove si dovrebbero attaccare tutti i dissipatori piuttosto potenti , ci sono degli "affari metallici " suppongo vitali x il socket , ho pensato bene di nn mettere la silent tower xkè il supporto che la sorregge che si attacca dietro proprio in questo punto , andrebbe a compressare troppo questi pezzi di metallo : come fare?
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
POi ho porvato ad OC il procio , però L AI overclok della mia asus nn va oltre al 10 % ( mentre nella mia vecchia p4p800 arrivava fino a 30 % quindi 260 di fsb ) . IN manual succede una cosa molto strana : alzo manualmentel fsb a 240 e il moltiplicatore metto 11 , ma dopo averi riavviato controllo con cpuz che nn è cambiato assolutamente niente -.-'''
boh forse ci sono settaggi particolari x gli Amd?
 

Triccio

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel E6420 @ 3600 Mhz
Scheda Madre
Dfi Infinity P965-S Dark
HDD
W&D 2 x 200GB Raid0
RAM
4Gb TG Xtreem Pc 6400 4-4-4-12
GPU
Nvidia 8800GT @ 740/1900/1000
Audio
Integrato
Monitor
Lcd 22" Samsung 226BW "S" Pannel
PSU
Hiper Type-R 580W
OS
Windows XP Sp2
ma dovresti innanzi tutto vedere la voce hypertransport o raba simile che per quanto ne sappia io dovrebbe essere impostata @ 1ghz di defualt in tal maniera 200*5 dove il 200 indica la frequenza delle ram e il 5 il moltiplicatore dell'hypertansport. se vuoi oc disabilita l'AI e vai di manual sempre meglio, setta i fix per agp e pci e vai sui di fsb magari prova un 250*4 se ci riesci e poi sali pian piano ma tieni conto che salendo a 260 vai oltre il limite di specifica xkè sei oltre il giga hertz di bus(o hypertransport) compromettendo la stabilità del sistema ma stai tranquillo xkè ho visto gente con fsb a 270-280 e molti dell hyp @4 x un totale di 1080-1120 mhz

Cosa vuoi dire con questo: Luogo: Veniamo da sottoooo Puglia Su Tuttooooooooooo!!! ?????:blink:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Triccio ha detto:
Cosa vuoi dire con questo: Luogo: Veniamo da sottoooo Puglia Su Tuttooooooooooo!!! ?????:blink:

ehi no dai...nn dire solo puglia su tutto!!
PALERMO SU TUTTOOOOOOO!!!! ahahhahahahhahah :biglaugh: :biglaugh: :lol:
siamo al centro---siamo al centro del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahahahhhaa :biglaugh: :lol: :biglaugh: :lol:

uffa...nn so ma secondo me se ci fosse qlk "cosa" diversa la sicilia e palermo in particolare potrebbe essere una delle città più importanti del mondo!!!
non manca niente!! o quasi! ma è BELLISSIMAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! :)
se vi fate un viaggio in sicilia (KE VI CONSIGLIO VIVAMENTE :) ) non vi scordate di venirmi a trovare!!!!!!!!!!!!!!!!

sento ke qlk cosa cambierà e presto le cose miglioreranno anke per noi...
e magari non dovro più ordinare una cpu 939 x forza da internet xkè qui manco sanno ke esiste.........ma dai....è solo un fatto di convenienza...
nn ci vogliono fare andare avanti nello sviluppo, è semplicemente assurdo.
facciamo parte dell'italia! NON SIAMO IN AFRICA!!!! anke se per ora praticamente a poco mi ci sento....
ma ke vi ho fatto di male???????????? :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:
SIAMO TUTTI UGUALI!!!!!!! :cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!