Grafica/Gaming [800€] + monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
un'idea di build..
R5 2600x
Asrock b450 pro4
2x8gb g.skill 3200mhz
1tb toshiba p300
ssd 240gb crucial mx500
sharkonn 550 w
sharkonn tg5
rx580 nytro+ 8gb prendila qui in promo con 3 giochi gratis: https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10578952
monitor da amazon:https://www.amazon.it/dp/B00YQKTGR8/?tag=tomsforum-21
Post unito automaticamente:

Sono un tipo ecologico a risparmio energetico. Quanto conta 'sta storia dei bollini "bronze" "gold" sugli alimentatori..? Ha senso spendere 1/4 in più per uno col bollino?

qui viene spiegato x bene..https://www.tomshw.it/hardware/80-plus-bronze-silver-gold-e-titanium-cosa-significano/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
@Angelorob Ok. Allora per l'alimentatore rimarrei sul be quiet che mi hai segnalato per ora. E quello che non butto via nell'OS (grazie @jack007) lo investo sul monitor.
un'idea di build..
R5 2600x
Asrock b450 pro4
2x8gb g.skill 3200mhz
1tb toshiba p300
ssd 240gb crucial mx500
sharkonn 550 w
sharkonn tg5
rx580 nytro+ 8gb prendila qui in promo con 3 giochi gratis: https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10578952
monitor da amazon:https://www.amazon.it/dp/B00YQKTGR8/?tag=tomsforum-21
Post unito automaticamente:



qui viene spiegato x bene..https://www.tomshw.it/hardware/80-plus-bronze-silver-gold-e-titanium-cosa-significano/
Grazie, visto ora. Faccio i conti e vedo cosa ci sta..!

Domanda:
Perché Asrock b450 al posto di Asus x470?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
La b450 (asrock) è un'ottima mobo e potresti risparmiare .... Detto ciò, visto che hai evidenziato la futuribilità e di volere una mobo comunque di livello, personalmente ti consiglio prendere una x470 (asus prime sarebbe ottima). Tieni conto che per giugno sono previsti i ryzen 3 che saranno compatibili con gli attuali, per cui una mobo come la x470 asus potrebbe darti maggiori garanzie in un futuro che vorrai (o avrai necessità) aggiornare la macchina.
 

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
La b450 (asrock) è un'ottima mobo e potresti risparmiare .... Detto ciò, visto che hai evidenziato la futuribilità e di volere una mobo comunque di livello, personalmente ti consiglio prendere una x470 (asus prime sarebbe ottima). Tieni conto che per giugno sono previsti i ryzen 3 che saranno compatibili con gli attuali, per cui una mobo come la x470 asus potrebbe darti maggiori garanzie in un futuro che vorrai (o avrai necessità) aggiornare la macchina.
Ottimo, grazie davvero. Esatto quello che vorrei fare è investire qualcosa in più ora sulla MoB e "sperare" di aggiornare in modo ancora decente un domani.

Discorso monitor: forse mi sto fissando su un parametro che mi porta fuori strada: il tempo di risposta. Se faccio una ricerca per monitors IPS sono tutti a 5ms di risposta e una frequenza di aggiornamento bassa... Se i parametri da considerare sono: IPS, Tempo di risposta e Frequenza di aggiornamento... ora non so più a chi dare più rilevanza..! Quindi lancio un budget di 180 euro... e mi affido a voi che sono un po confuso e 'mbriaco di tecnologia...
:dancinghae:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Grazie @Angelorob @jack007. Entrambi dunque mi consigliate l'Asus VC239H, e mi pare sia ottimo. Forse ci siamo...

Immagine.jpg


:brindiamo:
 

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
ok per la build..:ok: il monitor prendilo venduto e spedito da Amazon
 

ale786

Nuovo Utente
96
24
CPU
Potato
GPU
Potato
Sono un tipo ecologico a risparmio energetico. Quanto conta 'sta storia dei bollini "bronze" "gold" sugli alimentatori..? Ha senso spendere 1/4 in più per uno col bollino?
Come alimentatore scegli uno tra : seasonic focus plus gold, corsair rmx e corsair txm. I primi due sono superiore al terzo e sono sostanzialmente identici come prestazioni e qualità costruttiva. Hanno pure la funzione che la ventola si ferma a basso carico, feature che manca al terzo. Ti consiglio di prendere il meno costoso dei primi due. Se vuoi risparmiare 20 euro prendi il terzo, che è poco meno performante.
I soldi che spendi in più passando da bornze a gold sono dovuti alla qualità maggiore dei materiali.
 
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Sono ancora piuttosto indeciso su alcuni elementi e sono andato nelle apposite sezioni a disturbare i gentilissimi esperti. Appena chiudo la lista, aggiorno...;)
Post unito automaticamente:

Sto rifacendo casa (einfatti, il costo del PC lo butto dentro quel buco nero che è il restauro di una casa vecchia)... mi è arrivata la fattura dell'idraulico e ho un momento di down...grade.

Immagine.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Mi è toccato limare un po di cose... ma ho chiuso gli acquisti finalmente.
La Sapphire RX580 4gb alla fine l'ho presa al volo usata a prezzo super mi pare: 120€ con spedizione gratis da ebayer privato nostrano top!
Totale generale compresi costi spedizione 820€.

EDIT:
Intanto la GPU è arrivata. E' enorme..! :hihi: Avendo avuto solo portatili negli ultimi 10 anni, non mi rendevo proprio conto. Sembra in eccellente stato (ho smontato e lucidato le parti pulibili con dei cotton fioc) ed e molto molto bella... :love: Sono tutte così belle..?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007 e Rigetto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili