Grafica 3d

Ancora sul pero

Nuovo Utente
65
1
Dipingo soggetti di fantasia, ho usato truespace 4.0 per costruire modellini di navi, macchine volanti, tipo quelle di Leonardo da Vinci. oggetti vari, per la figura umana non potendomi permettere una modella ho pensato a un programma di modellazione 3D della figura umana.
dato che il mio è un hobby non posso perdere troppo tempo per programmi complessi e costosi come maya e simili ho pensato a
DAZ
POSER
BLENDER

Daz e Poser possono utilizzare gli stessi modelli daz è free non so quasi nulla su blender.

L'ideale è un programma che magari abbia già pronti dei miodelli modificabili facilmente tipo statura peso ossatura colore pelle occhi razza ecc ecc, il modello dovrebbe essere facilmente posizionato in una qualsiasi posa prprio come fosse un manichino.

Se avete qualche consiglio mi sarebbe utile ma dato che questo non è un forum dedicato mi basterebbe l'indirizzo di un forum generico ove si parli non di un solo programma ma di tanti, mi sarebbe piu facile operare una scelta.

grazie
 

Emothedoctor

Utente Attivo
276
35
CPU
G4400
Scheda Madre
Gigabyte z170x UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 250 GB
RAM
Corsair (1x16GB) DDR4 2133MHz
GPU
GTX Titan + EVGA GTX 780ti
Audio
Creative EMU
Monitor
Cintiq HD 24
PSU
Corsair 750TXEU 750W
Case
Itek Sylent 07
OS
Win 10
Prova makehuman http://www.makehuman.org
È un free software che permette di creare figure umane di diverse proporzioni ed età, di posizionarli in varie pose ed esportarli se ti è necessario!

Emothedoctor - Xperia Z1 C
 
  • Mi piace
Reazioni: Ancora sul pero

Emothedoctor

Utente Attivo
276
35
CPU
G4400
Scheda Madre
Gigabyte z170x UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 250 GB
RAM
Corsair (1x16GB) DDR4 2133MHz
GPU
GTX Titan + EVGA GTX 780ti
Audio
Creative EMU
Monitor
Cintiq HD 24
PSU
Corsair 750TXEU 750W
Case
Itek Sylent 07
OS
Win 10
Figurati ;)

Emothedoctor - Xperia Z1 C
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!