UFFICIALE Grafica 2017 Forum: Al Via I Test Di Tomsengine 2.0

M

Mursey

Ospite
In più ha subito un restringimento, non solo la pagina bianca anche ciò che rimane al lato della colonna centrale, spicca di bianco e spara...
Quel fastidio si puo' ridurre usando il tasto vicino alla scelta dello stile in basso a sinistra.
Estende il forum riempiendo tutto lo schermo in orizzontale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
un possibile suggerimento, ma la funzione relax non è meglio con una tonalità antracite?
mi sembra la gazzetta dello sport com'è ora :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Mi permetto di dare una mia opinione:
L'attuale grafica non mi dispiace, è un buon compromesso tra un sito moderno e un forum tradizionale. A me non sono mai piaciute le grafiche troppo minimali, e mi sembra che sia questa la direzione verso cui il forum sta andando.
Il lavoro svolto è impeccabile, ma sul Tomsengine 2.0 trovo la navigazione nel forum più difficile rispetto ad adesso, in particolare, si vanno a perdere i "box" che raggruppano le varie sezioni del forum, non so sembra tutto più indefinito...

Come altri hanno già detto poi: troppo bianco, l'idea della modalità "relax" è geniale, ma piuttosto preferirei un "dark theme" con uno sfondo grigio/ grigio scuro, però è già qualcosa :thanks:
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Da (ex) webmaster/webdesigner dico la mia. In questo modo si è fatto un grosso passo all'indietro perchè c'è troppo bianco mentre nella versione 1.0 c'è lo sfondo grigio chiaro che crea un distacco con i contenuti (bianchi). Ora lo sfondo è bianco, i contenuti delle "tabelle" sono bianche e in più sono stati rimossi gli sfondi delle icone che da rosso sono passate a bianche (invertendo i colori) e quindi è tutto bianco. Così fa male la testa. Il fatto che inserirete la modalità notturna, non risolve la cosa, perchè sono 2 cose completamente differenti. Io vi consiglio vivamente di rivalutare la cosa. Se volete fare un restyling potete puntare sulle icone, ma sfondo generale grigio chiaro e sfondo contenuti bianco resta la scelta più sobria a mio avviso. Tra l'altro nella versione 2.0 anche lo sfondo delle sezioni (generale, supporto ufficiale ecc ecc) è anch'esso tutto bianco
 
M

Mursey

Ospite
Da (ex) webmaster/webdesigner dico la mia.
Come ben saprai si lavora su specifiche e richieste, qui la specifica e' che il forum deve avere lo sfondo bianco come il sito.
Da quello non si scampa, quindi le uniche cose che si possono fare sono piccoli accorgimenti per rendere la navigazione e l'utilizzo il piu' piacevole e semplice possibile.
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Come ben saprai si lavora su specifiche e richieste, qui la specifica e' che il forum deve avere lo sfondo bianco come il sito.
Da quello non si scampa, quindi le uniche cose che si possono fare sono piccoli accorgimenti per rendere la navigazione e l'utilizzo il piu' piacevole e semplice possibile.
Allora come ha detto Blume si spera che capiscano che non è una richiesta sensata, soprattutto per gli occhi degli utenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Come ben saprai si lavora su specifiche e richieste, qui la specifica e' che il forum deve avere lo sfondo bianco come il sito.
Da quello non si scampa, quindi le uniche cose che si possono fare sono piccoli accorgimenti per rendere la navigazione e l'utilizzo il piu' piacevole e semplice possibile.
Se vogliono lo sfondo bianco, come quello del sito, di conseguenza l'interno delle tabelle del forum deve avere un colore più scuro per renderlo leggibile. Fate capire che tutto bianco in un forum sfonda gli occhi, la navigazione diventa pesante per l'utente perchè si ha una pessima leggibilità. Già una cornice nelle sezioni, migliorerebbe un po la cosa, purchè i titoli delle sezioni li mettete in grigio per distinguerla dalle sottosezioni, perchè così diventa un tutt'uno e stanca parecchio
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Come ben saprai si lavora su specifiche e richieste, qui la specifica e' che il forum deve avere lo sfondo bianco come il sito.
Da quello non si scampa, quindi le uniche cose che si possono fare sono piccoli accorgimenti per rendere la navigazione e l'utilizzo il piu' piacevole e semplice possibile.

Capisco voler uniformare lo stile etc, ma dovrebbero anche capire che l'ergonomia e la fruibilità vengono prima.
Oltretutto francamente questa mancanza d'accortezza proprio da un sito/forum di tecnologia francamente non me la sarei mai aspettata...
 
  • Mi piace
Reazioni: Three Random Guys

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Capisco voler uniformare lo stile etc, ma dovrebbero anche capire che l'ergonomia e la fruibilità vengono prima.
Oltretutto francamente questa mancanza d'accortezza proprio da un sito/forum di tecnologia francamente non me la sarei mai aspettata...
che poi comunque non è che il forum attuale abbia colori che non hanno nulla a che vedere con il sito. E' sempre in tema solo che ha il grigio chiaro per separare il blocco del forum con lo sfondo
 

kurt1897

Utente Attivo
200
22
CPU
Intel Core i5
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 gb
RAM
8 GB DDR3
Monitor
13 pollici
Case
MacBook Pro 2011
OS
MacOS Sierra
Non conterà ovviamente nulla la mia opinione , ma il tema nuovo non mi piace per niente.

Meno dello zero , troppo bianco!!! Sembra di essere allo stadio , secondo me più che uniformarvi dovete vedere le richieste dei lettori/scrittori del forum , anche perché senza di noi non esisterebbe questo forum.

Quindi in primis l'utente e dopo il sito.

Detto questo non cambierà nulla e andrete avanti così , ma secondo il mio punto di vista non è il modo di ragionare giusto.
 
M

Mursey

Ospite
Detto questo non cambierà nulla e andrete avanti così , ma secondo il mio punto di vista non è il modo di ragionare giusto.
E invece no, cito Stefano: "Sentiti libero di consigliarci delle modifiche da fare per rendere il tutto più piacevole alla vista di tutti, cercheremo di raccogliere i consigli e di valutarli caso per caso."

Non si potra' andare incontro a tutti ma credo che alla fine avremo un forum (un poco piu' bianco) ma in linea con quello che ci lasciamo alle spalle :)
 

kurt1897

Utente Attivo
200
22
CPU
Intel Core i5
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 gb
RAM
8 GB DDR3
Monitor
13 pollici
Case
MacBook Pro 2011
OS
MacOS Sierra
Vedremo , ci voglio sperare guarda... :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Ho letto anche questo parte "Il tema vecchio rimarrà disponibile per alcuni mesi (scadenza Giugno) dopodiché verrà deprecato e non più utilizzabile. Rimarrà supportato con metodo minor-fix, ciò significa che verranno sistemati problemi che non garantiscono il corretto funzionamento del forum. Pertanto, non verranno aggiunte le nuove funzioni che verranno invece integrate solo sul nuovo tema".

Non conosco il metodo minor-fix. Cos'è?

Non ho ben capito la prima parte.
Per caso avverrà com'è successo con Window Xp che ancora funziona ed è attivo ma però non ci sono più gli aggiornamenti di sicurezza, non vengono più risolti i bug e non vengono aggiunte nuove funzioni etc..?

Io ora ho il tema vecchio e se ad es. non imposto quello nuovo che succederà a luglio o ad agosto?
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Ciao :)

Ho letto anche questo parte "Il tema vecchio rimarrà disponibile per alcuni mesi (scadenza Giugno) dopodiché verrà deprecato e non più utilizzabile. Rimarrà supportato con metodo minor-fix, ciò significa che verranno sistemati problemi che non garantiscono il corretto funzionamento del forum. Pertanto, non verranno aggiunte le nuove funzioni che verranno invece integrate solo sul nuovo tema".

Non conosco il metodo minor-fix. Cos'è?

Non ho ben capito la prima parte.
Per caso avverrà com'è successo con Window Xp che ancora funziona ed è attivo ma però non ci sono più gli aggiornamenti di sicurezza, non vengono più risolti i bug e non vengono aggiunte nuove funzioni etc..?

Io ora ho il tema vecchio e se ad es. non imposto quello nuovo che succederà a luglio o ad agosto?
Il tema vecchio lo toglieranno del tutto e devi per forza usare il nuovo. Sinceramente per quanto mi riguarda, se il tema nuovo dovesse restare in questo modo, smetterei di venire sul forum o al massimo verrei ogni tanto dall'app del cell. perché da troppo fastidio in questo modo. Non è questione di abitudine, ma proprio di combinazione dei colori
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il tema vecchio lo toglieranno del tutto e devi per forza usare il nuovo. Sinceramente per quanto mi riguarda, se il tema nuovo dovesse restare in questo modo, smetterei di venire sul forum o al massimo verrei ogni tanto dall'app del cell. perché da troppo fastidio in questo modo. Non è questione di abitudine, ma proprio di combinazione dei colori

Ora ho capito.
A che serve il metodo minor-fix?

Dai non esagerare XD. Dici così perchè non hai mai visto il sito di Tao computer :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili