Graffio monitor pc

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Salve a tutti purtroppo il mio micio ha pensato bene di appoggiarsi con le zampine sulla cornice del monitor e scendendo ha procurato un bel graffietto. Ho provato un pò diversi metodi ma la parte incisa resta, mi chiedevo se esiste in commercio qualche prodotto apposito magari giusto per attenuare e renderlo non visibile, su internet dicono con la valesina?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti purtroppo il mio micio ha pensato bene di appoggiarsi con le zampine sulla cornice del monitor e scendendo ha procurato un bel graffietto. Ho provato un pò diversi metodi ma la parte incisa resta, mi chiedevo se esiste in commercio qualche prodotto apposito magari giusto per attenuare e renderlo non visibile, su internet dicono con la valesina?
Se è sulla plastica della cornice basta qualcosa a base oleosa come la vaselina in effetti. Ma è cosmesi non rimedio
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Se è sulla plastica della cornice basta qualcosa a base oleosa come la vaselina in effetti. Ma è cosmesi non rimedio
No magari sulla cornice è sul pannello ? E' quasi impercettibile però mi da fastidio un monitor di 800€ ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
No magari sulla cornice è sul pannello ? E' quasi impercettibile però mi da fastidio un monitor di 800€ ?
Ammazza il gatto per vendetta...? scherzo eh non lo farei mai. Prova anche sul pannello in quel modo. Metti della vaselina filante e asciughi con della carta assorbente da cucina morbida o carta igienica senza premere troppo. Il graffio dovrebbe attenuarsi. Tocca ripetere l'operazione quando fai una pulizia approfondita dello schermo. Ci sono anche prodotti specifici che costano anche molto ma il risultato è analogo alla vaselina che costa meno
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Ammazza il gatto per vendetta...? scherzo eh non lo farei mai. Prova anche sul pannello in quel modo. Metti della vaselina filante e asciughi con della carta assorbente da cucina morbida o carta igienica senza premere troppo. Il graffio dovrebbe attenuarsi. Tocca ripetere l'operazione quando fai una pulizia approfondita dello schermo. Ci sono anche prodotti specifici che costano anche molto ma il risultato è analogo alla vaselina che costa meno
?Poverino non lo toccherei nemmeno con un dito per questo ? Proverò con la vaselina
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!