DOMANDA graffi sul display e dentifricio

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
salve a tutti, possiedo un redmi note 4x, e purtroppo ha lo schermo tutto graffiato(non ho idea di come abbia fatto, lo tratto sempre con cura e sto attento a dove lo appoggio); Si tratta di quei graffietti che magari non noti normalmente , ma appena ti trovi fuori con il sole che batte sul display ecco che si vedono , oppure quando inclino lo smartphone cootroluce ... e la cosa è parecchio fastidiosa. Siccome non se ne parla di cambiare il display, ho letto in internet che il normale dentifricio può aiutare /rimuovere graffi sui display degli schermi, però non mi fido, non so se sia tipo una leggenda metropolitana , o se funzioni davvero, il fatto è che è un uso noto del dentifricio su internet, mbasta fare qualche ricerca e ci sono risultati su risultati che ne parlano , ma non mi fido, ho paura di rovinare il display. voi cosa ne pensate? avete mai provato?
grazie
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Infatti..... ormai il danno è fatto, ti consiglio di metterci una pellicola che ne attenua (forse elimina a seconda della profondita) "la presenza"....
Per la storia del dentifricio e vera/falsa, essendo leggermente abrasivo usandolo levigheresti la zona intorno.... il problema è che i display non sono "vetro" come lo intendiamo normalmente, se consideri i vari trattamenti superficiali a cui vengono sottoposti i display (aumento luminosità, oleofobico ecc) capisci che "grattando" potresti oltre che avere ancora i graffi, ritrovarti anche aloni.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
salve a tutti, possiedo un redmi note 4x, e purtroppo ha lo schermo tutto graffiato(non ho idea di come abbia fatto, lo tratto sempre con cura e sto attento a dove lo appoggio); Si tratta di quei graffietti che magari non noti normalmente , ma appena ti trovi fuori con il sole che batte sul display ecco che si vedono , oppure quando inclino lo smartphone cootroluce ... e la cosa è parecchio fastidiosa. Siccome non se ne parla di cambiare il display, ho letto in internet che il normale dentifricio può aiutare /rimuovere graffi sui display degli schermi, però non mi fido, non so se sia tipo una leggenda metropolitana , o se funzioni davvero, il fatto è che è un uso noto del dentifricio su internet, mbasta fare qualche ricerca e ci sono risultati su risultati che ne parlano , ma non mi fido, ho paura di rovinare il display. voi cosa ne pensate? avete mai provato?
grazie

Io lascerei tutto così :sisi:
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Quoto gli altri, non rischierei di rovinare il tutto. Metti una pellicola piuttosto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili