PROBLEMA Gradi della GPU stranamente alti (?)

Computer da Gioco e VR

Salvo234

Ciao ragazzi, volevo chiedere a degli utenti molto più esperti di me un parere sulle temperature della mia GPU, parto col dire che l'ho presa usata ma mi sono sempre trovato bene, quando la presi notai che faceva delle temperature leggermente alte, non troppo ma leggermente alte, su alcuni giochi stava sui 70 o anche meno, in uno finora, il mio preferito (Dead by Daylight) mi fa la bellezza di 76-77-80 gradi, la scheda video in questione è una GTX 970 OC della Gigabyte, una tri ventola con una buona dissipazione, dopo averla anche aperta e pulita tutta con la sostituzione della pasta termica noto che i gradi sono rimasti gli stessi, non so che problema abbia o se è normale, ma ho anche un case CIT G Force, con 3 ventole, (due in entrata e due in uscita) quindi dovrebbe avere un ottimo airflow, nel processore ho anche gradi alti nonostante sia un processore che non dovrebbe averli ma stiamo parlando che io ho ancora il dissipatore stock hah (c'è da dire che cpu e gpu in idle fanno 30 e anche meno, in gaming il processore sta a 60 e a volte arriva a 70, stessa cosa per la gpu, a volte 60 o a volte 70 o 80)

I componenti sono :
MOBO : gigabyte b250m d2v mini atx
Ram : 8gb ddr4 Corsair 2133
CPU : i3 6100
Dissipatore : stock (devo cambiarlo)
Gpu : Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC
Psu : Cooler master GX650W
Due Hdd e un ssd da 480gb
 

Allegati

#1

Luke92s

Utente Èlite
Salvo234 ha detto:
Ciao ragazzi, volevo chiedere a degli utenti molto più esperti di me un parere sulle temperature della mia GPU, parto col dire che l'ho presa usata ma mi sono sempre trovato bene, quando la presi notai che faceva delle temperature leggermente alte, non troppo ma leggermente alte, su alcuni giochi stava sui 70 o anche meno, in uno finora, il mio preferito (Dead by Daylight) mi fa la bellezza di 76-77-80 gradi, la scheda video in questione è una GTX 970 OC della Gigabyte, una tri ventola con una buona dissipazione, dopo averla anche aperta e pulita tutta con la sostituzione della pasta termica noto che i gradi sono rimasti gli stessi, non so che problema abbia o se è normale, ma ho anche un case CIT G Force, con 3 ventole, (due in entrata e due in uscita) quindi dovrebbe avere un ottimo airflow, nel processore ho anche gradi alti nonostante sia un processore che non dovrebbe averli ma stiamo parlando che io ho ancora il dissipatore stock hah (c'è da dire che cpu e gpu in idle fanno 30 e anche meno, in gaming il processore sta a 60 e a volte arriva a 70, stessa cosa per la gpu, a volte 60 o a volte 70 o 80)

I componenti sono :
MOBO : gigabyte b250m d2v mini atx
Ram : 8gb ddr4 Corsair 2133
CPU : i3 6100
Dissipatore : stock (devo cambiarlo)
Gpu : Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC
Psu : Cooler master GX650W
Due Hdd e un ssd da 480gb

In tutta onestà non mi sembrano temperature esageratemente preoccupanti in gaming, specie in questo periodo. In ogni caso quel case non è il massimo sia da un punto di vista qualitativo che dell'airflow a prescindere da quante ventole ci siano, inoltre proprio le ventole penso siano quelle incluse perciò miracoli non ne fanno, quindi non mi sorprenderebbe in tutta onestà qualche problema con le temperature appunto.
 
#2

Salvo234

In effetti lo so, però di prendere un case nuovo non me la sento.
 
#3

Brainram

Non sono alte lei la build poi con accorgimenti si può rimediare un paio di grado
Non preoccuparti
 
#4